Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

un medio basso ottimo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: un medio basso ottimo

    okallora deciso prendero il proel, ci devo mettere qualche filtro che so crossover

    Commenta


    • #22
      Re: un medio basso ottimo

      Senza amplificatore il Proele suona abbastanza bene, ma lo vedo sprecato......

      E non parlo per sentito dire ma per esperienza....

      Quando li ho presi per un amico non ho resistito alla tentazione di ascoltarli......quindi li ho sostituiti ai miei Dynaudio.....e fatti suonare con lo stesso cross ed un ampli Abola........

      Sono rimasto stupito per come una coppia di wf da 70€ potessero ben figurare al posto dei ben più costosi Dynaudio MW160.....

      E' ovvio che si deve tener conto della differenza di prezzo!

      Gli stessi wf montati sulla punto di un amico, SENZA ampli, SENZA insonorizzazione portiere, SENZA supporto rifatto, SENZA cavi adeguati (io monto i VdH CS122, lui la merda di serie FIAT)......ancora suonavano............

      Ma il risultato.......beh....ve lo lascio immaginare ragazzi......

      Ciccio mi permetto di darti un consiglio:

      Se NON usi o userai ampli...se NON insonorizzi la portiera....ecc.ecc..

      SPENDI il meno possibile che tanto NESSUN woofer suonerà mai bene.....neanche un ls180....(per la cronaca un 20 che costa più di 500 euro...) ti darà mai soddisfazioni.......
      in lavorazione: Alpine CDA9833R - Proaudio aria32 -> Abola HH50 tweak - Res 18vr4n -> Abola HH50lim tweak by Gaetano Loreto

      "Quando il gioco si fa duro.......io vorrei essere da un'altra parte!" -Pk -

      Commenta


      • #23
        Re: un medio basso ottimo

        grazie per il consiglio gab cosi mi metti fuori strada se chiedo a voi qui e perche non ho tanta esperienza nel campo e qui so di fidarmi di persone capaci... quindi credo che il proel vada bene per adesso verra amplificato con il 7600 pazienza ma fra qualche mese vero subbito sostituito dall'ampli

        Commenta


        • #24
          Re: un medio basso ottimo

          Originariamente inviato da ciccio punto
          grazie per il consiglio gab cosi mi metti fuori strada se chiedo a voi qui e perche non ho tanta esperienza nel campo e qui so di fidarmi di persone capaci... quindi credo che il proel vada bene per adesso verra amplificato con il 7600 pazienza ma fra qualche mese vero subbito sostituito dall'ampli

          Vedi ciccio..........nell'ultima riga hai scritto quello che temevo......metti prima l'ampi dell'insonorizzazione....

          Quello che voglio farti capire è l'importanza di TUTTI gli aspetti che ti ho elencato....e al PRIMO posto per far suonare un woofer sono a parimerito insonorizzazione e installazione.

          Per farti un esempio....

          Un amico ha provato per curiosità a staccare l'ampli del FA e collegare le uscite amplificate della sua Nakamichi CD45z.........

          Il suono ovviamente cambiava, ma i VRKO (i WF) ancora suonicchiavano perchè le portiere della sua punto sono perfettamente insonorizzate....sulla mia vecchia Fiesta invece gli stessi wf, con ampli Ms275....NON SUONAVANO......perchè gli sportelli erano insonorizzati a cazzo di cane......

          Quindi io al posto tuo farei PRIMA l'insonorizzazione......POI penserei all'ampli.....

          Se hai voglia di seguire questo procedimento allora vale la pena spendere soldi su un woofer.......

          A questo punto anche io ti consiglio il Proel, che ritengo essere il miglior wf in rapporto al suo prezzo........
          Ultima modifica di Gab82; 23-01-2006, 19:50.
          in lavorazione: Alpine CDA9833R - Proaudio aria32 -> Abola HH50 tweak - Res 18vr4n -> Abola HH50lim tweak by Gaetano Loreto

          "Quando il gioco si fa duro.......io vorrei essere da un'altra parte!" -Pk -

          Commenta


          • #25
            Re: un medio basso ottimo

            ok grazie mille gab seguiro il tuo consiglio alla lettera ma questo gia faceva parte del mio progetto... ma ancora ci vorra del tempo... nel frattempo ho acquistato i proel li ho montati e devo dire che sono ottimi, ho fatto una prova lasciando sulla portiera sinistra l'hardstone hs m165 (quelli che avevo prima) e nella portiera destra il proel appena comprato e con lo stereo mettevo i balance destra e sinistra e notavo un po di differenza e ad essere sincero darei mezzo punto all' hardstone... sara sicuramente rientra il tuo discorso gab

            Commenta


            • #26
              Re: un medio basso ottimo

              se non hai i watt a disposizione metti i cw170z che suonano benissimo e costano 32€ la coppia!
              Dai un occhiata al mio mercatino:http://www.elaborare.info/forum/vbul...6#post16231086

              Commenta


              • #27
                Re: un medio basso ottimo

                ormai gia comprati ma vanno bene lo stesso vedro come andaranno con l'ampli

                Commenta


                • #28
                  Re: un medio basso ottimo

                  Originariamente inviato da ciccio punto
                  ormai gia comprati ma vanno bene lo stesso vedro come andaranno con l'ampli
                  Con ampli e insonorizzazione portiere quei wwofer sono tutt'altra cosa.....

                  Io ho ascoltato la differenza e ne sono rimasto colpito!
                  in lavorazione: Alpine CDA9833R - Proaudio aria32 -> Abola HH50 tweak - Res 18vr4n -> Abola HH50lim tweak by Gaetano Loreto

                  "Quando il gioco si fa duro.......io vorrei essere da un'altra parte!" -Pk -

                  Commenta


                  • #29
                    Re: un medio basso ottimo

                    ok grazie mille per la dritta prendero provedimenti

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X