Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Se la canzone "salta" .. Problema di alimentazione ?!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Se la canzone "salta" .. Problema di alimentazione ?!

    Salve a tutti, sono nuovo del forum

    Di impianti in generale so appena le basi, quindi me ne intendo poco, chiedo aiuto a voi per quanto riguarda il mio nuovo impianto in macchina, montato giusto ieri

    Vi spiego qual'e' il problema:

    Da ieri ( che ho montato l'impianto ) , quando metto il volume alto oppure quando attivo il Loudness sento che la canzone subisce per una frazione di secondo un interruzione .. Mi spiego meglio, e' come se saltasse una piccolissima parte, come se qualcuno portasse la canzone avanti di 1 secondo, pero' non si spegne l'autoradio, ma si sente questo lieve "passaggio" ...

    Poi ho avuto l'impressione che questo problema, oltre che al volume, sia legato anche al fattore "DA QUANTO TEMPO HO ACCESO L'AUTORADIO" ... Insomma, se l'autoradio e' fradda capita abbastanza spesso, invece capita pochissimo ( se non niente ) quando e' gia' passato un po' di tempo ..
    Ma questa e' solo una mia impressione!
    E' possibile che la temperatura influenzi questo fattore ?

    E' incredibile, non riesco a spiegarmi cosa possa essere ... E' possibile che sia la madre che non ce la fa a reggere 160 watt di casse ? O cos'altro ? Spero che voi mi possiate aiutare .. Vi ringrazio in anticipo ragazzi ...

    L'impianto e' il seguente:

    Subwoofer Aviator 600 watt max ( 300rms )

    amplificatore Proel Caesar 300 2 canali ( 300 watt, 150 rms )

    2 casse della hertz serie 10, + 2 twiter della hertz e filtri ( le casse sono da 160 watt )

    lettore mp3 della JVC, 50 watt per uscita.

  • #2
    Re: Se la canzone "salta" .. Problema di alimentazione ?!

    ....beh è strano....ma non riesco a capire ciò che dici.....

    cioè quando schiacci il bottoncino è come se si ammutolisce per un secondo la canzone se è così è normale se no no...

    il tuo impianto così com'è mi sembra strano...comunque il 10 lo filtri con un passa-alto ? o solo con il crox della casa?

    un consiglio....mettici un amplificatore almeno 50x 2 per quel kit
    =(*°_..qUeLLi DeLLa JuNgLa.._°*)=.....ThE PrEsIdEnT - TuCaNo...LoLa Mi DiSp
    Ragazzi realizzo vetri neri con pellicole e lavori in VTR nel caso ne abbiate bisogno chiamatemi in pm (Zona MI)
    Utenti con i quali ho trattato positivamente:Cyclon68,luxor,GattoTDCI,sheva86,Cincero,bimbumbay,slashhsky,f66,Ulysse,puntino60,Zioladrone,Dex,Zio luca83,Luca_CH,Speed399,Enzoxxx86,spina88,Astroman,Gneppo,pug106,Damianooo,rcf w250,Zioladrone,Paolo_78,skiocknic,Gnagno34.
    Quando uno non scoreggia la puzza sale fino al cervello e da li escono le idee di merda!..

    Commenta


    • #3
      Re: Se la canzone "salta" .. Problema di alimentazione ?!

      Innanzi tutto scusami, capisco che mi sono espresso male ...

      Allora, cerchero' di essere piu' preciso:

      L'autoradio la accendo, e poi NON LA TOCCO piu'.
      Appena metto il volume un po' piu' alto, una volta ogni tanto mi capita che la canzone viene portata di mezzo secondo in avanti ... Capito ?

      Non si verifica subito quando aumento il volume, ma dopo un po' di tempo!!!

      Scusami di nuovo se mi ero spiegato male

      il tuo impianto così com'è mi sembra strano...comunque il 10 lo filtri con un passa-alto ? o solo con il crox della casa?
      Ehm, come avrai sicuramente capito non me ne intendo granche' .. E tra l'altro non me lo sono montato neppure io .. Ma ho tanta voglia di imparare .. Per questo mi appassiono ..

      un consiglio....mettici un amplificatore almeno 50x 2 per quel kit
      Intendi per amplificare le casse ?

      Commenta


      • #4
        Re: Se la canzone "salta" .. Problema di alimentazione ?!

        Originariamente inviato da Kajah
        Innanzi tutto scusami, capisco che mi sono espresso male ...

        Allora, cerchero' di essere piu' preciso:

        L'autoradio la accendo, e poi NON LA TOCCO piu'.
        Appena metto il volume un po' piu' alto, una volta ogni tanto mi capita che la canzone viene portata di mezzo secondo in avanti ... Capito ?

        Non si verifica subito quando aumento il volume, ma dopo un po' di tempo!!!

        Scusami di nuovo se mi ero spiegato male



        Ehm, come avrai sicuramente capito non me ne intendo granche' .. E tra l'altro non me lo sono montato neppure io .. Ma ho tanta voglia di imparare .. Per questo mi appassiono ..



        Intendi per amplificare le casse ?

        allora un probelma mi può essere venuto in mente....che auto hai???

        nel caso di amplificare intendo proprio un amplificatore (un altro) così da dare un po di potenza sicuramente migliore di quella dell'autoradio ai mid e ai tweeter....le autoradio sono dichiarate 50x4 ma in realtà effettivi si e no 12...

        il filtro passa alto lo puoi mettere anche tu è un semplice condensatore così elimini le frequenze troppo basse per il tuo wooferino da 10 che non potrà mai riprodurre

        diciamo che vai da un insta e gli dici che ti serve un condensatore per fare un filtro passaalto a 100-125Hz così salvi il tuo wooferino dai bassi terremoto che povrino non può riprodurre
        =(*°_..qUeLLi DeLLa JuNgLa.._°*)=.....ThE PrEsIdEnT - TuCaNo...LoLa Mi DiSp
        Ragazzi realizzo vetri neri con pellicole e lavori in VTR nel caso ne abbiate bisogno chiamatemi in pm (Zona MI)
        Utenti con i quali ho trattato positivamente:Cyclon68,luxor,GattoTDCI,sheva86,Cincero,bimbumbay,slashhsky,f66,Ulysse,puntino60,Zioladrone,Dex,Zio luca83,Luca_CH,Speed399,Enzoxxx86,spina88,Astroman,Gneppo,pug106,Damianooo,rcf w250,Zioladrone,Paolo_78,skiocknic,Gnagno34.
        Quando uno non scoreggia la puzza sale fino al cervello e da li escono le idee di merda!..

        Commenta


        • #5
          Re: Se la canzone "salta" .. Problema di alimentazione ?!

          Mmm capisco ! Cmq l'auto e' la Nissan Micra del 2000 (il modello vecchio quindi).

          Forse puo' essere utile anche postare il modello dell'autoradio: e' una JVC KD G311, e quì
          c'e' una buona scheda tecnica ..

          Grazie mille per l'attenzione !

          Commenta


          • #6
            Re: Se la canzone "salta" .. Problema di alimentazione ?!

            Hai un solo ampli per il kit ant. e sub?

            Commenta


            • #7
              Re: Se la canzone "salta" .. Problema di alimentazione ?!

              Nono l'amplificatore e' a 2 uscite e c'e' collegato solo il sub .. le casse e i twiter sono collegati alla sorgente ...

              Cmq una cosa la posso confermare:

              Dopo circa 10 minuti che e' acceso il problema e' NOTEVOLMENTE RIDOTTO, dopo 20 minuti e' sparito del tutto!!! Ho provato pure ad attivare il Loudness! Lo reggeva benissimo !!! Nessuno "scatto"!!!

              Cosa accidenti puo' essere ?

              Commenta


              • #8
                Re: Se la canzone "salta" .. Problema di alimentazione ?!

                Hai notato se lo fa solamente in quel tempo di traccia?

                Commenta


                • #9
                  Re: Se la canzone "salta" .. Problema di alimentazione ?!

                  hai provato a pulire la lente?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Se la canzone "salta" .. Problema di alimentazione ?!

                    Originariamente inviato da PowerHX2
                    Hai notato se lo fa solamente in quel tempo di traccia?
                    Ehm .. Come avrete gia' capito non me ne intendo molto ... Anche se ho tanta voglia di imparare ... In parole povere cosa dovrei vedere ?

                    Originariamente inviato da Knuckles
                    hai provato a pulire la lente?
                    Mmm sinceramente no, come dovrei procedere ?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X