Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

libri sui motori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • libri sui motori

    ciao ragazzi...
    per ampliare la mia conoscenza sui motori che libri mi consigliate???
    oggi ho ordinato motori endotermici di dante giacosa...
    voi mi sapete suggerire altro?


    panda rulez

  • #2
    Re: libri sui motori

    se hai parecchia disponibilità economica ti consiglio di andare alla libreria dell'automobile a porta venezia (milano) e portarti 320€... son due volumi da 160€ l'uno ma purtroppo non ricordo i titoli. estremamente tecnici.

    per ampliare ti consiglio il prontuario dell'autoveicolo della bosch edito dalla hoepli. trattazione sull'auto dalla a alla z.

    sennò c'è anche "motori ad alta potenza specifica" di Pignone (homen nomen )

    in ogni caso fatti un giro su questo sito: http://www.libreriadellautomobile.it/Default.asp

    Commenta


    • #3
      Re: libri sui motori

      320 euri sono un po troppi.
      vedro...se avete qualcosa postate ragazzi


      panda rulez

      Commenta


      • #4
        Re: libri sui motori

        Originariamente inviato da staffa
        per ampliare ti consiglio il prontuario dell'autoveicolo della bosch edito dalla hoepli. trattazione sull'auto dalla a alla z.
        [/url]
        questo e' buono anche per chi di motori ne sa praticamente zero e vorrebbe imparare qualcosa??

        Commenta


        • #5
          Re: libri sui motori

          a me serve uno che mi insegni anche come allacciarmi le scarpe e andare a fare pipi


          panda rulez

          Commenta


          • #6
            Re: libri sui motori

            auauauauauuaau per quello devi chiederea mamma e a papà auauauauauauua
            Mister, Noi trattiamo piombo.

            Commenta


            • #7
              Re: libri sui motori

              ciao spampy...chiedero a mammina se dici che nn ci sono libri per non farmi la pipi a dosso
              ''look''


              panda rulez

              Commenta


              • #8
                Re: libri sui motori

                Originariamente inviato da staffa
                sennò c'è anche "motori ad alta potenza specifica" di Pignone (homen nomen )
                Ma non era "nomen omen"?
                Cmq il libro è ottimo, 40€ davvero ben spesi... Ed è una lettura scorrevolissima, anche se di teoria e formule ce ne sono a bizzeffe.
                Poi, oltre al giacosa (storico, ma molto "accademico" ed asciutto, più adatto a un ambito univesitario), consiglierei:
                "Motori a combustione interna" - G. Ferrari - Il Capitello, pure questo sulla 40ina di €.
                E' di impostazione più moderna (senza nulla togliere al giacosa) e ha una bibliografia da far venire i brividi, nel caso venisse voglia di approfondire.

                Commenta


                • #9
                  Re: libri sui motori

                  Originariamente inviato da staffa
                  per ampliare ti consiglio il prontuario dell'autoveicolo della bosch edito dalla hoepli. trattazione sull'auto dalla a alla z.

                  davvero una miniera di info però più che leggerlo come un libro normale mi viene da aprirlo a caso e leggere quello che becco. infatti ce l'ho sempre a portata di mano



                  oh..non me funzia il sito libreriadell'automobile...è corretto il link?
                  ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                  - - - Aggiornato - - -
                  Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: libri sui motori

                    Originariamente inviato da AlbySpark
                    Ma non era "nomen omen"?
                    Cmq il libro è ottimo, 40€ davvero ben spesi... Ed è una lettura scorrevolissima, anche se di teoria e formule ce ne sono a bizzeffe.
                    Poi, oltre al giacosa (storico, ma molto "accademico" ed asciutto, più adatto a un ambito univesitario), consiglierei:
                    "Motori a combustione interna" - G. Ferrari - Il Capitello, pure questo sulla 40ina di €.
                    E' di impostazione più moderna (senza nulla togliere al giacosa) e ha una bibliografia da far venire i brividi, nel caso venisse voglia di approfondire.
                    avanti dietro è istess
                    cavolo mi son scordato il ferrari, celho sulla scrivania in questo istante
                    sì il link è corretto ma in questo istante non và e non saprei perchè.
                    Ultima modifica di staffa; 26-01-2006, 03:56.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X