Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Opinioni sugli strumenti e la loro collocazione nel cruscotto del auto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Opinioni sugli strumenti e la loro collocazione nel cruscotto del auto

    Ciao a tutti

    Vorrei una vostra opinione sugli strumenti e la loro collocazione nel cruscotto del auto.

    Secondo me in primo piano ci devono stare tachimetro, contagiri, pressione olio, temperatura acqua (questi ultimi 2 indicano anche il momento in cui si puo' iniziare a sfruttare il motore no ?)
    In secondo piano poi metterei il resto tipo livello benzina, pressione turbo ecc ecc.

    che ne pensate ? ditemi la vostra opinione


  • #2
    Re: Opinioni sugli strumenti e la loro collocazione nel cruscotto del auto

    secondo me non devono essere messi in posti che non c'entrano nulla (es: in cima alla plancia) e devono, per quanto possibile, essere graficamente uguali alla strumentazione originale.

    avevo l'autoradio Audi doppio din, poi ho messo l'Alpine e sfruttato l'altra parte rimasta libera:

    http://www.hstuningclub.com/soci/d_ercole/A4_08.JPG
    http://www.hstuningclub.com/soci/d_ercole/A4_13.JPG
    Ultima modifica di staffa; 26-01-2006, 18:37.

    Commenta


    • #3
      Re: Opinioni sugli strumenti e la loro collocazione nel cruscotto del auto

      Originariamente inviato da RaceWars
      Ciao a tutti

      Vorrei una vostra opinione sugli strumenti e la loro collocazione nel cruscotto del auto.

      Secondo me in primo piano ci devono stare tachimetro, contagiri, pressione olio, temperatura acqua (questi ultimi 2 indicano anche il momento in cui si puo' iniziare a sfruttare il motore no ?)
      In secondo piano poi metterei il resto tipo livello benzina, pressione turbo ecc ecc.

      che ne pensate ? ditemi la vostra opinione
      parlando della strumentazione di serie secondo me il top č Porsche:

      Commenta


      • #4
        Re: Opinioni sugli strumenti e la loro collocazione nel cruscotto del auto

        Sono in tanti a mettere gli strumenti supplementari nel vano din anche se secondo me sono un po' pericolosi perchè distolgono l'attenzione dalla strada durante la guida...

        Commenta


        • #5
          Re: Opinioni sugli strumenti e la loro collocazione nel cruscotto del auto

          troppo da alla testa e distrae...la mia ha al centro contachilometri a destra contagiri e sinistra carburante e temp acqua...forse ci vorrebbe qualcosa in piu ma è ok...fiesta mk3
          Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
          Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderň negli occhi e mai mentirň....
          Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
          VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

          Commenta


          • #6
            Re: Opinioni sugli strumenti e la loro collocazione nel cruscotto del auto

            a parte il fatto che sul vano din c'ho l'alpine e mi basta...piu' che altro li metterei a montante...non devi guardare gli strumenti ogni 2 secondi,e poi sfrutti uno spazio libero che non usi mai....
            Si lavora e si fatica per la 206 e per la f..a

            Commenta


            • #7
              Re: Opinioni sugli strumenti e la loro collocazione nel cruscotto del auto

              io sulla mia Saxo appena riusciro a comprarlo e a farlo montare volevo mettere il manometro prex olio...


              avevo pensato sul cruscotto sopra alla bocchetta dell'aria lato guidatore...

              in questa posizione:
              Ultima modifica di RAIDER_VTS; 26-01-2006, 15:08.
              Citroën Sport Saxo VTS 16V
              ...ALLEGGERIRE PER RENDERE...
              2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO

              Commenta


              • #8
                Re: Opinioni sugli strumenti e la loro collocazione nel cruscotto del auto

                Secondo me è meglio se con la vetro resina e tanta pazienza ti costruisci un porta strumenti che segue l'andamento della plancia nella zona superiore della bocchetta d'aria grande centrale; poi magari lo fai carbon look con uno di quei kit che vendono in commercio
                http://img83.imageshack.us/img83/5853/saxo9pe.jpg

                Commenta


                • #9
                  Re: Opinioni sugli strumenti e la loro collocazione nel cruscotto del auto

                  secondo me la disposizione ideale è contagiri al centro, poi in evidenza metterei pressione e temperatura olio, temperatura acqua e manometro turbo (per chi cel'ha); meno in evidenza metterei tachimetro, livello benzina, amperometro e voltmetro, eventualmente uno strumento per la carburazione. Da evitare orologio, termometro temperatura interna/esterna, check panel e computer di bordo che sono solo ridicoli gadget; da evitare inoltre la strumentazione digitale.
                  La Porsche si colloca vicino alla perfezione.
                  Ultima modifica di Sulkyman; 27-01-2006, 08:36.
                  Andrea

                  Innocenti Mini Cooper 1300 Export
                  Rover Mini Cooper
                  Honda Civic 1.6 VTi
                  Land Rover Defender 90 Td5 SW
                  Jaguar S-Type R
                  Porsche 996 Carrera 4S

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Opinioni sugli strumenti e la loro collocazione nel cruscotto del auto

                    la mia preferita di sempre...perfetta...



                    The King of Svaccheit® SICILIANO doc® <>Military Foot Police®<>
                    5-10-2000 ---> 29-4-2006
                    Quando sei triste nessuno nota le tue lacrime.
                    Quando sei felice nessuno nota i tuoi sorrisi...Ma prova a scureggiare una sola volta

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X