Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: aumentare la pressione del turbo

Registered User
    Auto
    alfa 145jtd

aumentare la pressione del turbo

ciao possiedo una alfa 145 JTD monto centralina fltro levato catalizzatore pero volevo dare piu pressone al turbo ma n posso visto ke la centralina blocca tutto cosa posso fare

Millennium Member L'avatar di carmageddon
    Auto
    tempra 1.8

Re: aumentare la pressione del turbo

modificare la mappa turbo in centralina

Registered User
    Auto
    alfa 145jtd

nn si puo visto ve il bulbo pressione legge la pressione di esercizio . x ora ho fatto il tubo ke dal interculer al motore piu rigido in pratica nn dilata e nn perdo potenza pero volevo sapere cosa fare senza entrare in centrlina

Maipiùmoscio ® L'avatar di Stikhertz
    Auto
    Alfa Romeo 147 JTD
    Moto
    Fiat 500 L

scusa ma rimappare la centralina nn puoi??

Registered User
    Auto
    alfa 145jtd

no perke lo fatta fare in alfa a milano dovrebbe mandarmi una centralina rimappata pero quest e gia + 25% quindi sono gia a 130cv piu alcune modifike arrivo a 140 pero voglio piu potenza abituato alla punto GT da 190

Banned L'avatar di Cool_Matiz
    Auto
    Fiat Croma SS1
    Moto
    ATV 125 Leovince

Citazione Originariamente Scritto da 145jtd
    no perke lo fatta fare in alfa a milano dovrebbe mandarmi una centralina rimappata pero quest e gia + 25% quindi sono gia a 130cv piu alcune modifike arrivo a 140 pero voglio piu potenza abituato alla punto GT da 190
    mah potevi tenere la PUNTO GT

Auto
    tempra 1.8

nn si puo visto ve il bulbo pressione legge la pressione di esercizio . x ora ho fatto il tubo ke dal interculer al motore piu rigido in pratica nn dilata e nn perdo potenza pero volevo sapere cosa fare senza entrare in centrlina
    assolutamente niente....da ecu si fa tuttoressione obiettivo,pressione di sicurezza e tempo di overboost

Auto
    tempra 1.8

115 cv dell alfa 147 jtd + 25% fa 143,7 cv...............
    e poi con la sola mappa io sviluppo 25 cv in più con una sovrapressione rispetto all originale di 0,25 in più......ma si può andare ben oltre questo limite...

Registered User
    Auto
    alfa 145jtd

Citazione Originariamente Scritto da carmageddon
    assolutamente niente....da ecu si fa tuttoressione obiettivo,pressione di sicurezza e tempo di overboost
    allora voglio alzare solo la pressione ora . in teoria dovrebbe fare sul 1 bar circa , cosa posso fare gga provato a fare il T pero nulla di fatto va in sicurezza la centralina aiuto mandatemi uno skema se sapete come fare grazie

Auto
    tempra 1.8

allora voglio alzare solo la pressione ora . in teoria dovrebbe fare sul 1 bar circa , cosa posso fare gga provato a fare il T pero nulla di fatto va in sicurezza la centralina aiuto mandatemi uno skema se sapete come fare grazie
    quel motore li ha una pressione di esercizio di circa 1,15 bar fra 1900 giri e 3000 giri con un carico motore da 70% al 100% e incrementarla senza mandare più gasolio non puoi....

Capo Officina
    Auto
    156 JTD

ciao possiedo una alfa 145 JTD monto centralina fltro levato catalizzatore pero volevo dare piu pressone al turbo ma n posso visto ke la centralina blocca tutto cosa posso fare
    scusa prova con il modulo aggiuntivo per turbodiesel !

Registered User
    Auto
    alfa 145jtd

ma se c'e gia la centralina con piu 25% di potenza vuol dire ke arriva piu gasolio pero se cerco di dare un po di pressione nn va causa centralina ke legge pressione nn corretta . il modulo aggiuntivo lo avevo messo prima della centralina e vi dico ke rende molto di piu e fa lavorare pure laturbina come coglio io pero ora nn posso mettere modulo e centralina seno in motore va giu in mezzo

Auto
    tempra 1.8

ma se c'e gia la centralina con piu 25% di potenza vuol dire ke arriva piu gasolio pero se cerco di dare un po di pressione nn va causa centralina ke legge pressione nn corretta . il modulo aggiuntivo lo avevo messo prima della centralina e vi dico ke rende molto di piu e fa lavorare pure laturbina come coglio io pero ora nn posso mettere modulo e centralina seno in motore va giu in mezzo
    monta una geometria variabile....la pressione la fai salire in modo diverso che un turbo con waste gate tradizionale....si deve intervenire in una mappa che fa incrementare la pressione in funzione della percentuale dell incremento dell iniezione parzializzata e si deve modificare la mappa che determina la pressione di sicurezza oltre il quale non si può andare.....

Registered User
    Auto
    alfa 145jtd

allora se metto la turbina della 147 115cv dovrebbe andare bene in teoria , cambio anke la centralina . gli attakki sul collettore e pressione olio e tubo di scarico sono uguali ? pero il mio dolce motore ormai e alla soglia dei 200000 KM poki giorni e li passo

Auto
    tempra 1.8

azzzz.....ma con 200000 km cerchi ancora degli incrementi?.....che coraggio....è un ottimo modo per cambiarla o per mettere mano al motore....

...NON STO' BENE!!! L'avatar di fabryh
    Auto
    ANONIMA® & MAVERICK
    Moto
    KTM300 - WR 200

se non ricordo male una volta su elaborare apparse una 156 1.9 jtd da 105 cv in pratica lo stesso motore che hai sulla 145 e tra le modifiche c'era un dispositivo che serviva per ingannare il sensore che legge la pressione di sovralimentazione e che la comunica alla centralina...in pratica un po' come la punto GT che ha una centralina apposta per la gestione del turbo.....cmq se sei abituato ad una GT non avrai mai le stesse sensazioni...la GT e' sempre la GT
    ps a 200.000km fossi in te mi contenterei e punterei un po' sull'affidabilità
    VENDO MATERIALE VARIO

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®
    UN GIORNO TI SVEGLIERAI E NON POTRAI PIU' FARE CIO' CHE HAI SEMPRE SOGNATO DI FARE, PERCIO' FALLO ADESSO

Registered User
    Auto
    alfa 145jtd

avete ragione , pero sai quando sei abituato a 190 cv e una pressone del turbo a 1.8 bar costanti . la 145 ormai e 7 anni ke mi porta a spasso quindi potrei tenerla cosi poi la prossima volta preno poi la 147 4x4 150CV

..::TURBO LOVER::.. L'avatar di Turbo Godzilla
    Auto
    GT.
    Moto
    Smart.

avete ragione , pero sai quando sei abituato a 190 cv e una pressone del turbo a 1.8 bar costanti . la 145 ormai e 7 anni ke mi porta a spasso quindi potrei tenerla cosi poi la prossima volta preno poi la 147 4x4 150CV

190 cv a 1.8 bar ?

Con che turbina scusa ?
    Donne, Potenza, Potere®

Registered User
    Auto
    alfa 145jtd

alora motore nn piu 1400 ma 1600 monobloco tipo piu volano alleggerito centralina turbina delta integrale scarico Gr n. iniettori delta integrale pompa benzina sostituita interculer bonalune albero a cam . la turbina originale si crepa subito e sfarfalla . preparata in casa da mio papa' e mio fratello visto ke siamo 3 mecanici

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •