Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aumentare la pressione del turbo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: aumentare la pressione del turbo

    Originariamente inviato da 145jtd
    ciao possiedo una alfa 145 JTD monto centralina fltro levato catalizzatore pero volevo dare piu pressone al turbo ma n posso visto ke la centralina blocca tutto cosa posso fare
    scusa prova con il modulo aggiuntivo per turbodiesel !

    Commenta


    • #12
      Re: aumentare la pressione del turbo

      ma se c'e gia la centralina con piu 25% di potenza vuol dire ke arriva piu gasolio pero se cerco di dare un po di pressione nn va causa centralina ke legge pressione nn corretta . il modulo aggiuntivo lo avevo messo prima della centralina e vi dico ke rende molto di piu e fa lavorare pure laturbina come coglio io pero ora nn posso mettere modulo e centralina seno in motore va giu in mezzo

      Commenta


      • #13
        Re: aumentare la pressione del turbo

        Originariamente inviato da 145jtd
        ma se c'e gia la centralina con piu 25% di potenza vuol dire ke arriva piu gasolio pero se cerco di dare un po di pressione nn va causa centralina ke legge pressione nn corretta . il modulo aggiuntivo lo avevo messo prima della centralina e vi dico ke rende molto di piu e fa lavorare pure laturbina come coglio io pero ora nn posso mettere modulo e centralina seno in motore va giu in mezzo
        monta una geometria variabile....la pressione la fai salire in modo diverso che un turbo con waste gate tradizionale....si deve intervenire in una mappa che fa incrementare la pressione in funzione della percentuale dell incremento dell iniezione parzializzata e si deve modificare la mappa che determina la pressione di sicurezza oltre il quale non si può andare.....

        Commenta


        • #14
          Re: aumentare la pressione del turbo

          allora se metto la turbina della 147 115cv dovrebbe andare bene in teoria , cambio anke la centralina . gli attakki sul collettore e pressione olio e tubo di scarico sono uguali ? pero il mio dolce motore ormai e alla soglia dei 200000 KM poki giorni e li passo

          Commenta


          • #15
            Re: aumentare la pressione del turbo

            azzzz.....ma con 200000 km cerchi ancora degli incrementi?.....che coraggio....è un ottimo modo per cambiarla o per mettere mano al motore....

            Commenta


            • #16
              Re: aumentare la pressione del turbo

              se non ricordo male una volta su elaborare apparse una 156 1.9 jtd da 105 cv in pratica lo stesso motore che hai sulla 145 e tra le modifiche c'era un dispositivo che serviva per ingannare il sensore che legge la pressione di sovralimentazione e che la comunica alla centralina...in pratica un po' come la punto GT che ha una centralina apposta per la gestione del turbo.....cmq se sei abituato ad una GT non avrai mai le stesse sensazioni...la GT e' sempre la GT
              ps a 200.000km fossi in te mi contenterei e punterei un po' sull'affidabilità

              IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

              Commenta


              • #17
                Re: aumentare la pressione del turbo

                avete ragione , pero sai quando sei abituato a 190 cv e una pressone del turbo a 1.8 bar costanti . la 145 ormai e 7 anni ke mi porta a spasso quindi potrei tenerla cosi poi la prossima volta preno poi la 147 4x4 150CV

                Commenta


                • #18
                  Re: aumentare la pressione del turbo

                  Originariamente inviato da 145jtd
                  avete ragione , pero sai quando sei abituato a 190 cv e una pressone del turbo a 1.8 bar costanti . la 145 ormai e 7 anni ke mi porta a spasso quindi potrei tenerla cosi poi la prossima volta preno poi la 147 4x4 150CV

                  190 cv a 1.8 bar ?

                  Con che turbina scusa ?

                  Commenta


                  • #19
                    Re: aumentare la pressione del turbo

                    alora motore nn piu 1400 ma 1600 monobloco tipo piu volano alleggerito centralina turbina delta integrale scarico Gr n. iniettori delta integrale pompa benzina sostituita interculer bonalune albero a cam . la turbina originale si crepa subito e sfarfalla . preparata in casa da mio papa' e mio fratello visto ke siamo 3 mecanici

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X