Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come va la Clio MAX 98cv??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come va la Clio MAX 98cv??

    Qualcuno di voi possiede la Clio 1.4 16V Max??
    monta l'assetto delle sorelle o è+rigida?
    come va di prestazioni??
    grazie
    @And

    "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.


  • #2
    leggi nel 3d ca%%o clio 2 assenti in questo forum trovi tutto su quest'auto se vuoi saper di + kiedi
    Meglio morto e LEONE ke vivo e Koniglio!
    Visita il sito Clio 16V CluB Nuovo Forum dedicato alle CLIO

    Commenta


    • #3
      Ok Harley
      spero non sia un 3d di cinquanta pagine
      @And

      "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

      Commenta


      • #4
        heheh mi sa di si, dai kiedi info a GIOMA lo conosciuto proprio oggi di persona , ha la clio max, e penso ke sarà felice di darti tutte le indicazioni ke ti servono!
        Meglio morto e LEONE ke vivo e Koniglio!
        Visita il sito Clio 16V CluB Nuovo Forum dedicato alle CLIO

        Commenta


        • #5
          Ok ok..
          hoi trovato qualcosa nel 3d
          volevo sapere quanto andava e + o meno ho capito ke segna sui 200 o poco +...
          in accelerazione come se la cava??
          avete mica qualche prova su pista?
          @And

          "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
            Ok ok..
            hoi trovato qualcosa nel 3d
            volevo sapere quanto andava e + o meno ho capito ke segna sui 200 o poco +...
            in accelerazione come se la cava??
            avete mica qualche prova su pista?
            @And
            Uè Andre, tu mi hai dato dei consigli per la storia delle H&R e delle molle con le spire a contatto, ora ti dico io due cosette........
            Allora, l'assetto è più rigido delle altre Clio, ma la differnza non sta in molle o ammo, bensì nelle barre antirollio, che sono leggermente più spesse...............
            Per la velocità max, a me segna circa 202 di tachimentro, sempre, fino ai 180 ci arrivi senza problemi, poi ci vuole un bel pò di spazio! In frenata è molto potente; in accelerazione, arrivi praticamente ai 100km/h in 2à marcia (diciamo a circa 95 del tachimentro), poi butti terza e ti ritrovi subito a 130..........in quarta arrivi a 165-170 km/h.................La raportatura del cambio mi piace parecchio, perchè hai una terza corta, i primi due rapporti lunghi ma disponibilissimi, e la quarta è infinita..........
            Con una bella mappa aiuti il motore a prendere giri moooooolto più velocemente.
            Se vuoi altre info, fai un fischio, ok?.
            Member n°3 of Renault Megane II Club

            Megane 1.9 dCi 3p Luxe Dynamique, 205/50/17

            Commenta


            • #7
              Grazie gioma
              hai fatto un ottimo riassunto
              già ke ci sei mi dici anke come è distribuita la coppia nel motore di serie?! inizia a spingere ai 3000 o ama girare alto di giri???
              so ke molte 16v di quella misura danno il meglio dopo i 4500..(vedi la mia per esempio..)
              @And

              "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
                Grazie gioma
                hai fatto un ottimo riassunto
                già ke ci sei mi dici anke come è distribuita la coppia nel motore di serie?! inizia a spingere ai 3000 o ama girare alto di giri???
                so ke molte 16v di quella misura danno il meglio dopo i 4500..(vedi la mia per esempio..)
                @And

                Allora, sappi che uno dei pregi maggiori di questo motore è la sua "rotondità", gira bene in tutto l'arco di utilizzo...............senza avere NESSUNA strozzatura o buco d'erogazione fino al limitatore, che è posto abbastanza in alto, intorno ai 6700-6800, e ci arrivi subito anche in quarta!. Un amico mi ha detto di aver visto poche auto così rotonde nell'erogazione, ma allo stesso tempo cattivelle!!!.
                La coppia quindi è buona in ogni situazione, diciamo che già a 3000-3200 vai tranquillo, mentre da 3600-3700 sei in piena coppia.............Non come la 145 1.4 twin spark di un mio amico, che ha buchi di erogazione paurosi e tira bene solo da 4500 E dire che quando la aspettava mi diceva "eheh, io avrò 103cv........ti faccio nero", ignorando completamente una coppia posta moooooolto in alto!. Pensate che l'Alfa dichiara 124nm a 4400giri, mentre il motore Renault è dato per 127nm a 3750 giri
                Il piacere della guida..........infatti non c'è storia tra me e lui
                I cavalli non sono tutto, bisogna vedere dove sono e come sono messi!
                Ultima modifica di gioma; 04-03-2002, 21:20.
                Member n°3 of Renault Megane II Club

                Megane 1.9 dCi 3p Luxe Dynamique, 205/50/17

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da gioma



                  Allora, sappi che uno dei pregi maggiori di questo motore è la sua "rotondità", gira bene in tutto l'arco di utilizzo...............senza avere NESSUNA strozzatura o buco d'erogazione fino al limitatore, che è posto abbastanza in alto, intorno ai 6700-6800, e ci arrivi subito anche in quarta!. Un amico mi ha detto di aver visto poche auto così rotonde nell'erogazione, ma allo stesso tempo cattivelle!!!.
                  La coppia quindi è buona in ogni situazione, diciamo che già a 3000-3200 vai tranquillo, mentre da 3600-3700 sei in piena coppia.............Non come la 145 1.4 twin spark di un mio amico, che ha buchi di erogazione paurosi e tira bene solo da 4500 E dire che quando la aspettava mi diceva "eheh, io avrò 103cv........ti faccio nero", ignorando completamente una coppia posta moooooolto in alto!. Pensate che l'Alfa dichiara 124nm a 4400giri, mentre il motore Renault è dato per 127nm a 3750 giri ù

                  ciao gioma, io prima della clio 1.4 16v avevo una 145 1.4 ts e ti assicuro che anke quella spingeva veramente tanto per un 1.4 e secondo me forse era piu' divertente da guidare, a 4500 ti dava una spinta che con la clio te la sogni!!
                  Il piacere della guida..........infatti non c'è storia tra me e lui
                  I cavalli non sono tutto, bisogna vedere dove sono e come sono messi!
                  visita il sito PiCColi 16v clio club

                  C.T.E.--->Club Tamarri Estremi- Vice President
                  P.A.R.C. - Pure Abbuse Racing Club-Number 1
                  J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato 3

                  Commenta


                  • #10
                    scusate non so cose' successo, e' uscito in neretto anke quello che ho scritto io
                    visita il sito PiCColi 16v clio club

                    C.T.E.--->Club Tamarri Estremi- Vice President
                    P.A.R.C. - Pure Abbuse Racing Club-Number 1
                    J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato 3

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X