Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La mia A3Tdi 130 "trema"!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La mia A3Tdi 130 "trema"!

    Ho notato che, dopo un pò di tempo che la macchina è al minimo (un minuto circa), inizia a "tremare" leggermente quasi non tenesse bene il minimo... se si accellera nuovamente tutto a posto ma dopo un minuto... ho anche notato che accellerando in folle fino a 3500-4000 giri quando il motore scende intorno ai 1200 si sente un qualcosa sempre a livello di vibrazioni (tipo il tremolio precedente). Cosa potrebbe essere? A qualcuno di voi è capitato?
    Scusate se mi sono spiegato male, spero di essermi fatto capire!
    Grazie a tutti!!!

    P.S.: come da topic l'auto è un'A3 Tdi 130cv

  • #2
    Cosi come lo hai spiegato tu sembrerebbe un normale seghettamento tipico dei diesel :rolleyes:
    Dacci piu' info tipo : chilometraggio della macchina , eventuali modifiche , stato di manutenzione ecc. ecc.

    Commenta


    • #3
      Re: La mia A3Tdi 130 "trema"!

      Messaggio originariamente postato da Giulius
      Ho notato che, dopo un pò di tempo che la macchina è al minimo (un minuto circa), inizia a "tremare"
      Perchè ha paura di incontrare il mio coupè
      SE UN COUPE' DERIVA DA UNA BERLINA ALLORA NON E' UN COUPE'!

      Commenta


      • #4
        Allora, qualche informazione: l'auto ha 18000km, interventi al motore non ne ha, tutto originale (mentre di carrozzeria... ). L' A3 che avevo prima sempre stesso motore non sembrava farlo o nel caso era molto meno marcato. Pensare che volevo fare la centralina però prima devo risolvere questo problema! Avevo letto da qualche parte che a volte i motori diesel soffrono di queste cose e che alcuni rimappando la centralina risolvevano i loro problemi (sarà vero?) Che mi dite? In Audi me lo faranno passare in garanzia o se ne usciranno con la solita storia che "è normale" o che "è un problema che la garanzia non copre?"
        Grazie!

        Per Coupè:

        Commenta


        • #5
          Si sembra proprio il classico segettamento . Vai in concessionaria e rendi noto all'officina l'inconveniente . Sicuramente rifaranno loro la mappa e non avrai problemi .

          Commenta


          • #6
            Farò così, grazie!!! Comunque già mi hai tranquillizzato

            Commenta


            • #7
              Quasi sicuramente un aggiornamento della mappa della centralina riuscirà ad eliminare questo problema.
              I love it when a plan comes together

              Commenta

              Sto operando...
              X