Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: 1100 fire elaborazione

  1. #1
    Capo Officina L'avatar di romanoarco
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Via Abarth N°16V TO
    Età
    27
    Messaggi
    258
    Auto
    Fiat Seicento

    1100 fire elaborazione

    Buonasera

    volevo illustrarmi una elaborazione che volevo fare in un motore fire 1100:
    corpo farfallato con 4 iniettori punto 1200;
    centralina elettronica punto 1200
    testata lavorata con condotti asp. e scarico allargati e lucidati;
    guarnizione + alta spesso;
    collettore di scarico artigianale per turbo;
    turbo????????????;
    scarico artigianale;
    pistoni originali decompressi;
    volano bielle ed albero motore allaggerito,lucidato e riequilibrato;

    Volevo sapere intanto se è una preparazione buona e che cosa ne pensate se c'è qualcosa di sbagliato.


    Ho sentito che i pistoni originali si possono comprimere.Quali sono le lavorazioni da fare su di essi per decomprimerli?

    non so che turbina utilizzare:cosa mi consigliate?

    come si lavora un albero motore?

    grazie per i vostri futuri consigli!!!!

  2. #2
    ... L'avatar di Ace20VT
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Età
    31
    Messaggi
    24,140
    Auto
    86C GT

    Re: 1100 fire elaborazione

    c'è un utente del forum ke aveva fatto il 1.1 turbo e l'avevo anke visto tirare a marzaglia, ma nn ricordo il suo nome... mi sembrava montasse una T2... ma prendilo con le pinze...

  3. #3
    Capo Officina L'avatar di romanoarco
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Via Abarth N°16V TO
    Età
    27
    Messaggi
    258
    Auto
    Fiat Seicento

    Re: 1100 fire elaborazione

    il t2 che macchina lo monta?

  4. #4
    ... L'avatar di Ace20VT
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Età
    31
    Messaggi
    24,140
    Auto
    86C GT

    Re: 1100 fire elaborazione

    boh... l'R5 credo... ah e la fiesta RS...

  5. #5
    Capo Officina L'avatar di romanoarco
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Via Abarth N°16V TO
    Età
    27
    Messaggi
    258
    Auto
    Fiat Seicento

    Re: 1100 fire elaborazione

    per i pistoni come si fanno a decomprimere?

  6. #6
    ... L'avatar di Ace20VT
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Età
    31
    Messaggi
    24,140
    Auto
    86C GT

    Re: 1100 fire elaborazione

    vai sul difficile...

  7. #7
    Capo Officina L'avatar di romanoarco
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Via Abarth N°16V TO
    Età
    27
    Messaggi
    258
    Auto
    Fiat Seicento

    Re: 1100 fire elaborazione

    qualcuno sa qualche cosa?

  8. #8
    Maipiùmoscio ® L'avatar di Stikhertz
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Località
    Macerata
    Età
    31
    Messaggi
    15,906
    Auto
    Alfa Romeo 147 JTD
    Moto
    Fiat 500 L

    Re: 1100 fire elaborazione

    Citazione Originariamente Scritto da romanoarco
    per i pistoni come si fanno a decomprimere?
    li compri stampati..
    se chiami la CPS magari ne hanno di già fatti..
    cmq consiglio di consultare un bravo preparatore x un lavoro del genere..

  9. #9
    Capo Officina L'avatar di romanoarco
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Via Abarth N°16V TO
    Età
    27
    Messaggi
    258
    Auto
    Fiat Seicento

    Re: 1100 fire elaborazione

    io volevo sapere come si decomprimono i pistoni originali?

  10. #10
    l'incredulo...
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    rovereto (tn)
    Età
    31
    Messaggi
    764
    Auto
    kia sportage
    Moto
    suzuki DR 600

    Re: 1100 fire elaborazione

    Citazione Originariamente Scritto da romanoarco
    io volevo sapere come si decomprimono i pistoni originali?
    si prende una lima e ci si fa su sei o sette fossette!! bada bene a non arrivare dall'altra parte !


  11. #11
    work in progress L'avatar di andreaturbo
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Località
    Roma
    Età
    34
    Messaggi
    16,389
    Auto
    PUNTO GT + cinquino
    Moto
    HONDA CBF600

    Re: 1100 fire elaborazione

    Citazione Originariamente Scritto da romanoarco
    Buonasera

    volevo illustrarmi una elaborazione che volevo fare in un motore fire 1100:
    corpo farfallato con 4 iniettori punto 1200;
    centralina elettronica punto 1200
    testata lavorata con condotti asp. e scarico allargati e lucidati;
    guarnizione + alta spesso;
    collettore di scarico artigianale per turbo;
    turbo????????????;
    scarico artigianale;
    pistoni originali decompressi;
    volano bielle ed albero motore allaggerito,lucidato e riequilibrato;

    Volevo sapere intanto se è una preparazione buona e che cosa ne pensate se c'è qualcosa di sbagliato.


    Ho sentito che i pistoni originali si possono comprimere.Quali sono le lavorazioni da fare su di essi per decomprimerli?

    non so che turbina utilizzare:cosa mi consigliate?

    come si lavora un albero motore?

    grazie per i vostri futuri consigli!!!!

    forse è meglio se ti rivolgi alla novitec.........fanno la 600 1.2 turbo...!!!chiedi a Vetro sul forum!!è pure omologata!!
    CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
    PUNTOGTPOWER forum
    LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

  12. #12
    Capo Officina L'avatar di romanoarco
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Via Abarth N°16V TO
    Età
    27
    Messaggi
    258
    Auto
    Fiat Seicento

    Re: 1100 fire elaborazione

    per quanto riguarda l'impianto di alimentazione,avevo pensato di mettere la pompa della benzina di una punto gt turbo o uno turbo.

    come collettore di aspirazione quello della punto gt o uno turbo con iniettori della punto 1200.

    Queste elaborazione al motore volevo farla ad un'altro motore che volevo prendere allo sfascio.

    secondo voi quanto me lo passano un motore fire sensa cambio?
    il motore della uno 1100 con quello della sei sporting sono gli stessi?

    rispondete numerosi

  13. #13
    Ciulè gnanca parlene L'avatar di RacingSaiya-jin
    Data Registrazione
    Sep 2002
    Località
    Torino
    Età
    33
    Messaggi
    6,064
    Auto
    Punto 60 SX del 98
    Moto
    Panda 1.2 Dynamic

    Re: 1100 fire elaborazione

    Citazione Originariamente Scritto da romanoarco
    ...secondo voi quanto me lo passano un motore fire sensa cambio?
    il motore della uno 1100 con quello della sei sporting sono gli stessi?

    rispondete numerosi
    Non vorrei dire una cazzata, ma a livello di basamento e scatola del cambio il motore della Uno 1100 Fire e quello della Seicento dovrebbero essere assolutamente identici.
    Quando gli uomini bevono,
    allora sì che diventano ricchi:
    riescono negli affari, vincono le cause,
    sono felici ed aiutano gli amici.

    Aristofane

  14. #14
    .Briganti da Corsa. L'avatar di Ossian
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Firenze
    Età
    30
    Messaggi
    6,828
    Auto
    Uno indefinita.
    Moto
    Ducati Monster

    Re: 1100 fire elaborazione

    Per me fai prima a trapiantare un motore intero...punto gt o uno T che sia.

    So bene che la soddisfazione è inferiore..pero' l'affidabilità è totalmente differente e lo sbattimento è sicuramente di piu'!!!

    Per non parlare della spesa.

    Poi fai te...

    Cmq se ti interessa un FIRE completo l'ho pure io in garage...Ha 80k km e gira come un orologio.

    FIAT UNO RACING CLUB - Socio Unista n°17 Lo sfigato del gruppo!
    Quelli del TurboLENTO Socio n° 6 (la accendiamo?)
    "Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere
    e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte”

  15. #15
    Destra, 3 L'avatar di TeoIntegrale
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    oderzo - tv
    Età
    30
    Messaggi
    3,378
    Auto
    A3 1.8T
    Moto
    Leonardo 125

    Re: 1100 fire elaborazione

    Mi sembra tu abbia le idee un po troppo confuse per pensare addirittura ad una trasformazione in turbo!

    i cllettori del 1.4 turbo intanto non vanno bene sulla testa 1100.possono andare solo quelli della punto multipoint al max.
    gli iniettori non andrebbero cmq bene, come la gestione elettronica da te scelta.per la pompa dell'uno turbo, vabbè quella va bene ovviamente!
    la testa ok puoi lavorarla, ma se riduci l'rc con la guarnizione di testa, non serve lavorare i pistoni, che tra l'altro ne riduce la resistenza...
    è controprodicente anke lavorare le bilelle per alleggerirle: gia possono esserci problemi di resistenza, non mi pare il caso di levare materiale...!
    per la turbina,ok t2..ma al turbo serve anke l'olio sai?quindi per installare il turbo il problema a mio avviso piu grande è adeguare l'impianto di lubrificazione (radiatore compreso) e portare l'olio anke alla turbina.

    per il motore, che è lo stesso della 600, ti chiederanno sui 500 penso.

    ti conviene cmq prendere il kit turbo novitek per la seicento 1100 cmq, almeno hai gia tutto pronto per il montaggio...anke se per fare un lavoro corretto secondo me servono molte altre cose rispetto a quello che comprende il kit...

  16. #16
    THE WHITE RABBIT L'avatar di LanciaEvo7
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    LA CAPITALE
    Età
    29
    Messaggi
    31,179
    Auto
    Honda CRX DelSol VTI
    Moto
    Zippetto Doped

    Re: 1100 fire elaborazione

    Citazione Originariamente Scritto da TeoIntegrale
    Mi sembra tu abbia le idee un po troppo confuse per pensare addirittura ad una trasformazione in turbo!

    i cllettori del 1.4 turbo intanto non vanno bene sulla testa 1100.possono andare solo quelli della punto multipoint al max.
    gli iniettori non andrebbero cmq bene, come la gestione elettronica da te scelta.per la pompa dell'uno turbo, vabbè quella va bene ovviamente!
    la testa ok puoi lavorarla, ma se riduci l'rc con la guarnizione di testa, non serve lavorare i pistoni, che tra l'altro ne riduce la resistenza...
    è controprodicente anke lavorare le bilelle per alleggerirle: gia possono esserci problemi di resistenza, non mi pare il caso di levare materiale...!
    per la turbina,ok t2..ma al turbo serve anke l'olio sai?quindi per installare il turbo il problema a mio avviso piu grande è adeguare l'impianto di lubrificazione (radiatore compreso) e portare l'olio anke alla turbina.

    per il motore, che è lo stesso della 600, ti chiederanno sui 500 penso.

    ti conviene cmq prendere il kit turbo novitek per la seicento 1100 cmq, almeno hai gia tutto pronto per il montaggio...anke se per fare un lavoro corretto secondo me servono molte altre cose rispetto a quello che comprende il kit...
    Quoto Teo in tutto e per tutto.

    Se vuoi fare una cosa spinta, prendi il 1400t e con 2000euro ce l'hai sotto, con tanto di iniezione EFI

    ps. Non a caso, ho 2 motori 1400turbo da vendere facci un pensierino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •