Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1100 fire elaborazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: 1100 fire elaborazione

    Originariamente inviato da romanoarco
    Buonasera

    volevo illustrarmi una elaborazione che volevo fare in un motore fire 1100:
    corpo farfallato con 4 iniettori punto 1200;
    centralina elettronica punto 1200
    testata lavorata con condotti asp. e scarico allargati e lucidati;
    guarnizione + alta spesso;
    collettore di scarico artigianale per turbo;
    turbo????????????;
    scarico artigianale;
    pistoni originali decompressi;
    volano bielle ed albero motore allaggerito,lucidato e riequilibrato;

    Volevo sapere intanto se è una preparazione buona e che cosa ne pensate se c'è qualcosa di sbagliato.


    Ho sentito che i pistoni originali si possono comprimere.Quali sono le lavorazioni da fare su di essi per decomprimerli?

    non so che turbina utilizzare:cosa mi consigliate?

    come si lavora un albero motore?

    grazie per i vostri futuri consigli!!!!

    forse è meglio se ti rivolgi alla novitec.........fanno la 600 1.2 turbo...!!!chiedi a Vetro sul forum!!è pure omologata!!
    CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
    PUNTOGTPOWER forum
    LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

    Commenta


    • #12
      Re: 1100 fire elaborazione

      per quanto riguarda l'impianto di alimentazione,avevo pensato di mettere la pompa della benzina di una punto gt turbo o uno turbo.

      come collettore di aspirazione quello della punto gt o uno turbo con iniettori della punto 1200.

      Queste elaborazione al motore volevo farla ad un'altro motore che volevo prendere allo sfascio.

      secondo voi quanto me lo passano un motore fire sensa cambio?
      il motore della uno 1100 con quello della sei sporting sono gli stessi?

      rispondete numerosi
      turbo fischiante,gomma fumante

      Commenta


      • #13
        Re: 1100 fire elaborazione

        Originariamente inviato da romanoarco
        ...secondo voi quanto me lo passano un motore fire sensa cambio?
        il motore della uno 1100 con quello della sei sporting sono gli stessi?

        rispondete numerosi
        Non vorrei dire una cazzata, ma a livello di basamento e scatola del cambio il motore della Uno 1100 Fire e quello della Seicento dovrebbero essere assolutamente identici.
        Quando gli uomini bevono,
        allora sì che diventano ricchi:
        riescono negli affari, vincono le cause,
        sono felici ed aiutano gli amici.

        Aristofane

        Commenta


        • #14
          Re: 1100 fire elaborazione

          Per me fai prima a trapiantare un motore intero...punto gt o uno T che sia.

          So bene che la soddisfazione è inferiore..pero' l'affidabilità è totalmente differente e lo sbattimento è sicuramente di piu'!!!

          Per non parlare della spesa.

          Poi fai te...

          Cmq se ti interessa un FIRE completo l'ho pure io in garage...Ha 80k km e gira come un orologio.

          FIAT UNO RACING CLUB - Socio Unista n°17 Lo sfigato del gruppo!
          Quelli del TurboLENTO Socio n° 6 (la accendiamo?)
          "Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere
          e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte”

          Commenta


          • #15
            Re: 1100 fire elaborazione

            Mi sembra tu abbia le idee un po troppo confuse per pensare addirittura ad una trasformazione in turbo!

            i cllettori del 1.4 turbo intanto non vanno bene sulla testa 1100.possono andare solo quelli della punto multipoint al max.
            gli iniettori non andrebbero cmq bene, come la gestione elettronica da te scelta.per la pompa dell'uno turbo, vabbè quella va bene ovviamente!
            la testa ok puoi lavorarla, ma se riduci l'rc con la guarnizione di testa, non serve lavorare i pistoni, che tra l'altro ne riduce la resistenza...
            è controprodicente anke lavorare le bilelle per alleggerirle: gia possono esserci problemi di resistenza, non mi pare il caso di levare materiale...!
            per la turbina,ok t2..ma al turbo serve anke l'olio sai?quindi per installare il turbo il problema a mio avviso piu grande è adeguare l'impianto di lubrificazione (radiatore compreso) e portare l'olio anke alla turbina.

            per il motore, che è lo stesso della 600, ti chiederanno sui 500 penso.

            ti conviene cmq prendere il kit turbo novitek per la seicento 1100 cmq, almeno hai gia tutto pronto per il montaggio...anke se per fare un lavoro corretto secondo me servono molte altre cose rispetto a quello che comprende il kit...
            M-Parts:

            Pop-off

            Regolatore Pressione

            E-mail

            Commenta


            • #16
              Re: 1100 fire elaborazione

              Originariamente inviato da TeoIntegrale
              Mi sembra tu abbia le idee un po troppo confuse per pensare addirittura ad una trasformazione in turbo!

              i cllettori del 1.4 turbo intanto non vanno bene sulla testa 1100.possono andare solo quelli della punto multipoint al max.
              gli iniettori non andrebbero cmq bene, come la gestione elettronica da te scelta.per la pompa dell'uno turbo, vabbè quella va bene ovviamente!
              la testa ok puoi lavorarla, ma se riduci l'rc con la guarnizione di testa, non serve lavorare i pistoni, che tra l'altro ne riduce la resistenza...
              è controprodicente anke lavorare le bilelle per alleggerirle: gia possono esserci problemi di resistenza, non mi pare il caso di levare materiale...!
              per la turbina,ok t2..ma al turbo serve anke l'olio sai?quindi per installare il turbo il problema a mio avviso piu grande è adeguare l'impianto di lubrificazione (radiatore compreso) e portare l'olio anke alla turbina.

              per il motore, che è lo stesso della 600, ti chiederanno sui 500 penso.

              ti conviene cmq prendere il kit turbo novitek per la seicento 1100 cmq, almeno hai gia tutto pronto per il montaggio...anke se per fare un lavoro corretto secondo me servono molte altre cose rispetto a quello che comprende il kit...
              Quoto Teo in tutto e per tutto.

              Se vuoi fare una cosa spinta, prendi il 1400t e con 2000euro ce l'hai sotto, con tanto di iniezione EFI

              ps. Non a caso, ho 2 motori 1400turbo da vendere facci un pensierino
              JAPAN SEX LIFE...
              ECCITATO DAGLI OCCHI A MANDORLA

              Commenta

              Sto operando...
              X