Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ZX1....parliamone qua

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: ZX1....parliamone qua

    Originariamente inviato da Nico156 Visualizza il messaggio
    Ahahahah ma che prova è??
    Cosa valuti se hai più coppia ai bassi?
    O se è aumentato il regime al minimo??
    Son curioso di sapere che logica hai seguito..
    Parlare di logica è un eufenismo...a cospetto di test del genere.

    Commenta


    • Re: ZX1....parliamone qua

      Originariamente inviato da umbi Visualizza il messaggio
      Ma è vero che ha anche un ottimo effetto pulente lo ZX1 ?
      in effetti a suo tempo lessi di questa caratteristica... sinceramente non ricordo per merito di cosa ma l'uso in motori trascurati faceva venire a galla il problema con dei residui visibili anche sotto il tappo dell'olio...

      Personalmente, nel tempo, mi sono fatto l'idea che nella sua azione di trasformazione di attrito da radente in volvente agisce sulle superfici...

      un saluto, francesco
      Meglio prevenire che curare

      Commenta


      • Re: ZX1....parliamone qua

        Ho iniziato da 2000 km ad usarlo e confermo la melma gialla sotto il tappo dell' olio. Quindi ha effetto pulente.
        Il trattamento dura 40000 km giusto?

        Commenta


        • Re: ZX1....parliamone qua

          il video delle monete di rame è una truffa, dato che le monete in questione sono al 99,9% d'acciaio e hanno solo un sottilissimo strato di rame elettrodeposto.

          Originariamente inviato da cuaru Visualizza il messaggio
          io ho usato lo zx1 su molte auto, ma purtroppo non ho mai notato alcunchè.
          ero affascinato dalla questione fullerene, poi ho letto che è stata tutta una truffa, ho visto il video dela rame che quoce nell zx1, alla fine l'ultimo mezo litro che mi era rimasto lo buttato.
          e costava un occhio della testa!
          pensare quanto olio di primissima scelta avrei potuto comprare invece di spendere soldi in minchiate di additivi.
          e c'era quel venditore che voleva che lo mettessimo dovunque, nella benza , nel radiatore, nel clima, ma vaff...
          io lo misi nel cambio, quando andai a cambiare la frizione il meccanico rimase sconcertato dal colore che aveva l'olio del cambio, faceva la schiuma! e dovette cambiarlo.
          da allora compro solo olio di prima scelta, magnete al neodimio sul filtro, e vivo tranquillo.
          gli additivi fanno leva su un meccanismo psicologico, ci fanno credere di "avere qualcosa di speciale , qualcosa che gli altri non anno" nel motore, e per questo il nostro motore è superiore.
          snake oil

          Commenta


          • Re: ZX1....parliamone qua

            è una base sintetica per gli oli motore, convenzionalmente indicata come base di tipo IV.

            Originariamente inviato da Picofarad Visualizza il messaggio
            Quindi l' antiattrito contenuto in questo wynn's sarebbe la "poliolefina"?
            Ma cos' è? Non l' ho mai sentita nominare qui sul forum



            Ho trovato qualche discussione vecchia e l' ho uppata, non sò se era quella a cui ti riferivi tu, vediamo se esce fuori qualche novità

            Commenta


            • Re: ZX1....parliamone qua

              Originariamente inviato da umbi Visualizza il messaggio
              Ma è vero che ha anche un ottimo effetto pulente lo ZX1 ?
              il distributore inglese lo consiglia anche per la pulizia del motore. Dato che è piuttosto caro per questo impiego il distributore italiano, a suo tempo, consigliava sempre di effettuare prima la pulizia con prodotti più economici. Però dato che ormai il prezzo è rimasto stabile da anni e oggi non è più così caro, si può impiegare anche come pulitore, secondo le indicazioni originali. Tra l'altro, il distributore inglese non ha mai fatto capire che ci fosse fullerene nella formulazione, che io sappia.

              Commenta

              Sto operando...
              X