Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bypass debimetro - bicono sul cf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • bypass debimetro - bicono sul cf

    cosa succede se collego il filtro bicono direttamente al cf bypassando quindi il debimetro?

    A parte il calore che so gia...

    Dovrei consumare un pelo di piu?

    ..La centralina l'ho gia rimappata..
    Club Seat Cordoba Racing - Fondatore VENDO: Jlaudio 18W6d6 in 60 litri,Centralina RB3 . Clicca qui:
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...atino-di-Sound!

  • #2
    Re: bypass debimetro - bicono sul cf

    Originariamente inviato da SoundSpecial
    cosa succede se collego il filtro bicono direttamente al cf bypassando quindi il debimetro?

    A parte il calore che so gia...

    Dovrei consumare un pelo di piu?

    ..La centralina l'ho gia rimappata..
    Accorci moltissimo la lunghezza del tubo d'aspirazione, quindi modificando tutta la fluidodinamica, risonanze della massa d'aria ecc, e penso avresti anche molte turbolenze in piu'.
    Per il resto penso pure che la gestione elettronica, col debimetro staccato non sia molto felice (un hot wire maf non offre molta resistenza all'aspirazione, non so quanto ti convenga eliminarlo).
    E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
    e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
    e' l'ignoranza che crea la violenza...
    S.S.S.

    Commenta


    • #3
      Re: bypass debimetro - bicono sul cf

      Originariamente inviato da Diablo
      Accorci moltissimo la lunghezza del tubo d'aspirazione, quindi modificando tutta la fluidodinamica, risonanze della massa d'aria ecc, e penso avresti anche molte turbolenze in piu'.
      Per il resto penso pure che la gestione elettronica, col debimetro staccato non sia molto felice (un hot wire maf non offre molta resistenza all'aspirazione, non so quanto ti convenga eliminarlo).
      spiegami meglio l'ultima parte.

      Io ho una euro2, anno '96 .

      Potrei fare anche danni? Sono 4 cavetti che vanno al cf e forse alla centralina, mi pare.

      Io cmq ho il filo a caldo..e il problema è che devo accorciare tutti i condotti e i collettori di aspirazione facendo inoltre tubi di grosso diametro...però appunto ho la strozzatura del debimetro
      Club Seat Cordoba Racing - Fondatore VENDO: Jlaudio 18W6d6 in 60 litri,Centralina RB3 . Clicca qui:
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...atino-di-Sound!

      Commenta


      • #4
        Re: bypass debimetro - bicono sul cf

        Originariamente inviato da SoundSpecial
        spiegami meglio l'ultima parte.

        Io ho una euro2, anno '96 .

        Potrei fare anche danni? Sono 4 cavetti che vanno al cf e forse alla centralina, mi pare.

        Io cmq ho il filo a caldo..e il problema è che devo accorciare tutti i condotti e i collettori di aspirazione facendo inoltre tubi di grosso diametro...però appunto ho la strozzatura del debimetro
        C'e' parecchio da scrivere per spiegarti un po tutto, al max se hai msn mi spieghi meglio cosa vuoi fare e ti dico con relative formuline ecc per calcolo lunghezza/diametro o al max ti mando una mail.
        Senza debimetro potresti usare un sistema tipo "alpha-n", ma su strada non penso sia molto utile.
        Ultima modifica di Diablo; 01-03-2006, 19:00.
        E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
        e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
        e' l'ignoranza che crea la violenza...
        S.S.S.

        Commenta


        • #5
          Re: bypass debimetro - bicono sul cf

          vieni in chat?
          Club Seat Cordoba Racing - Fondatore VENDO: Jlaudio 18W6d6 in 60 litri,Centralina RB3 . Clicca qui:
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...atino-di-Sound!

          Commenta

          Sto operando...
          X