Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fate riscaldare l'auto a freddo? e se si x quanto?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fate riscaldare l'auto a freddo? e se si x quanto?

    Come da titolo.........

    Fate riscaldare l'auto o partite subito???

    se la fate riscaldare x quando tempo?
    122
    Si. La riscaldo x circa 1 minuto
    27.87%
    34
    2/3 minuti
    21.31%
    26
    5 minuti
    9.02%
    11
    + di 5 minuti
    5.74%
    7
    No. Metto in moto e parto
    27.87%
    34
    Solo nel periodo invernale.
    8.20%
    10

    Il sondaggio è scaduto.


  • #2
    Re: Fate riscaldare l'auto a freddo? e se si x quando?

    Originariamente inviato da Joseph GT
    Come da titolo.........

    Fate riscaldare l'auto o partite subito???

    se la fate riscaldare x quando tempo?
    appena entro in car accendo subito e poi mi sistemo..parto cioè dopo due minuti circa..dipende

    poi vado piano piano per alcuni km e piano piano aumento l'andatura..cmq evito di superare i 2200 giri per un pò e accelero col piedino di fata
    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
    - - - Aggiornato - - -
    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

    Commenta


    • #3
      Re: Fate riscaldare l'auto a freddo? e se si x quando?

      la accendo in garage,poi aspetto 2/3 minuti prima di mettermi in strada,in ogni caso prima di andare normalmente,aspetto che la temperatura dellacqua sia a posto.
      ambaradan

      Commenta


      • #4
        Re: Fate riscaldare l'auto a freddo? e se si x quando?

        Originariamente inviato da arvice
        la accendo in garage,poi aspetto 2/3 minuti prima di mettermi in strada,in ogni caso prima di andare normalmente,aspetto che la temperatura dellacqua sia a posto.
        occhio Arvice..l'acqua si riscalda anche in 30 secondi se schiacci, ma l'olio prima che arrivi a temperatura ce ne vuole, e parecchio. ed è la cosa più importante

        io appena scade la garanzia vorrei mettere il termometro per l'olio..
        ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
        - - - Aggiornato - - -
        Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

        Commenta


        • #5
          Re: Fate riscaldare l'auto a freddo? e se si x quando?

          Originariamente inviato da arvice
          la accendo in garage,poi aspetto 2/3 minuti prima di mettermi in strada,in ogni caso prima di andare normalmente,aspetto che la temperatura dellacqua sia a posto.
          ecco......
          ank'io faccio cosi.......

          mai fatto ke metto in moto e parto subito......

          aspetto 2/3 minuti........ (ma se nn la prendo a un bel pò anke 5 munti o +) mi sistemo...... e poi parto........ e nn sorpasso i 2000/2500 rpm...... quando

          Commenta


          • #6
            Re: Fate riscaldare l'auto a freddo? e se si x quando?

            lessi che le ato nuova non devonos tare ferme a prescaldarsi..(ora con l'elettronica la gestone dle motore a freddo è ottimale:le levette dell'aria da tirare sono preistoria)

            si può partire subito (

            ma questo è un discorso legato appunto al "pre" riscaldo

            sulle auto nuov eo vecchie il motore ci mette del tempo per arrivare a temperatura (acqua e soprattuto olio e trasmissione)

            io sulla panda la facevo girare un minutino e partivo (starter automatico)

            la 500 vecchio gria anche lei un miuto con l'aria al massimo.poi la metto a metà e mi muovo..dopo 1 km circa la levo del tutto e uso il gas pelat x tenerla accesa..e dopo va da se

            sulle auto nuove parto subito..

            ma su TUTTE aspetto un bel po prima di usare i giri..e per tirarle a tutta ci passano almeno 5 km..di andatura normale)
            L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

            Commenta


            • #7
              Re: Fate riscaldare l'auto a freddo? e se si x quando?

              Originariamente inviato da nik978
              lessi che le ato nuova non devonos tare ferme a prescaldarsi..(ora con l'elettronica la gestone dle motore a freddo è ottimale:le levette dell'aria da tirare sono preistoria)

              si può partire subito (

              ma questo è un discorso legato appunto al "pre" riscaldo

              sulle auto nuov eo vecchie il motore ci mette del tempo per arrivare a temperatura (acqua e soprattuto olio e trasmissione)

              io sulla panda la facevo girare un minutino e partivo (starter automatico)

              la 500 vecchio gria anche lei un miuto con l'aria al massimo.poi la metto a metà e mi muovo..dopo 1 km circa la levo del tutto e uso il gas pelat x tenerla accesa..e dopo va da se

              sulle auto nuove parto subito..

              ma su TUTTE aspetto un bel po prima di usare i giri..e per tirarle a tutta ci passano almeno 5 km..di andatura normale)
              io sono dle parere ke o nuove o vekkie........ un pò devono riscaladasi....... almeno 1 solo misero minuto......

              Commenta


              • #8
                Re: Fate riscaldare l'auto a freddo? e se si x quando?

                Originariamente inviato da Joseph GT
                io sono dle parere ke o nuove o vekkie........ un pò devono riscaladasi....... almeno 1 solo misero minuto......

                anche io....
                però io sono sempre in città..quindi dopo 3 metri ho un semaforo..e mi fermo
                L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

                Commenta


                • #9
                  Re: Fate riscaldare l'auto a freddo? e se si x quando?

                  Dipende da quale auto prendo
                  se esco con la gt la faccio scaldare un paio di minuti da ferma e quando cammino non supero i 2500/3000 giri finchè la temperatura non mi assesta, e faccio lo stesso quando la devo spegnere, un paio di minuti da ferma per raffreddare un pochettino
                  mentre se esco con la 55 o il bmw parto e me ne vado senza ritegno
                  Ex possessore di Punto GT.....solo per intenditori QUELLI DEL TATUAGGIO segretario
                  "Tanto gentile e tanto onesta pare"..."eh, ma se sapessi!!!! "Sì, mi ci vuole un po di pressione"..."Ti metterò addosso una turbina!!!"
                  "Si vive una volta sola, no? Beh, allora bisogna cercare di vivere alla grande!" "C'è chi non teme nulla e chi è completamente fuori di testa"
                  "Incontenibile come la merda liquida"

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Fate riscaldare l'auto a freddo? e se si x quando?

                    5 minuti su x giù
                    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X