Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Guidare(con la propria auto)in pista!!!!!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Guidare(con la propria auto)in pista!!!!!!!!

    Ciao Ragazzi!!
    Il 26 di marzo al circuito della Valle Dei Templi ci si appresta a girare in pista con le nostre amate car

    Essendo un neofita della pista(ho guidato soltanto nei Seat Emotion Day e con i Kart) desidero sottoporre alcune domande a quanti di voi possono dire di avere esperienza in merito.

    1)In primo luogo la pressione delle gomme,qualcuno consiglia di gonfiarle anche un bar oltre il normale livello(sicchè per la mia Cupra R la pressione dovrebbe essere addirittura 3.2)

    2)il secondo quesito riguarda l'olio,è chiaro che và controllato il livello,ma è il caso di rabboccare anche se il livello è già ok???

    3)Controllo liquido freni e pastiglie sono di rigore...e poi???

    Consigli please ,ci tengo tanto alla mia Car ed alla fine della giornata vorrei soltanto cambiarle le scarpe(già usurate da 26000 km di "quasi" normale amministrazione)
    Grazie anticipatamente a quanti vorranno darci la dritta giusta
    SE VEDI L'ALBERO CONTRO IL QUALE STAI SBATTENDO è SOTTOSTERZO,SE LO SENTI,è SOVRASTERZO
    WWW.LEON-CLUB.IT
    Cupra R
    Principali modifiche:scarico completo Supersprint; assetto Bilstein B16; Dischi freno Brembo Gt forati; Popoff a ricircolo Protoxide; elettrovalvola N75J; Filtro a pannello Sparco; Powerflex anteriori e posteriori; Strumentazione Metrika su portastrumenti sopravolante Autometer; Barra duomi Audi S3,Mappetta sicura (Pressione 1.1 costante con1.6 di picco),Short Shift Dieselgeek, Differenziale autobloccante Quaife,Intercooler frontale maggiorato Forge,Gomme Toyo R888

  • #2
    Re: Guidare(con la propria auto)in pista!!!!!!!!

    Ma sei pazzo.....3.2 bar.....alla prima curva veloce voli!!!!
    No....gonfiale di più del normale me non cosi tanto....tieni conto 2.5/2.7....basta cosi!!!
    Se devi girare in pista l' olio ti raccomando di tenerlo al livello max....cosicche anke nelle curve al limite la pompa riesca a pescare sempre (potrebbe far miracoli un trattamento antiattrito dato ke ne ho sentito parlare molto bene...e cmq riduce l'attrito tra gli organi in movomento quindi il motore soffre meno)!!!
    Bhè dai anke una controllata al liquido refrigerante (contolla di averlo al livello giusto)dato che in pista darai delle belle scannate al motore!!!
    Poi che altro??bho freni li hai gia menzionati...quindi direi basta cosi!!!
    Buon divertimento.....ciao...
    Sl2cs sn infinite: l'universo e la stupidità umana e nn sono sicuro della prima.(Einstein)Se un uomo parte cn delle certezze finirà cn dei dubbi; ma se si accontenta di iniziare cn qualche dubbio, arriverà alla fine a qualche certezza.(F.Bacone)Ci hanno dato2orecchie, ma soltanto1bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.(Epitteto)"L'esperienza è1insegnante severa, perchè prima ti fà fare l'esame e poi ti spiega la lezione"

    Commenta


    • #3
      Re: Guidare(con la propria auto)in pista!!!!!!!!

      Originariamente inviato da franc71
      Ciao Ragazzi!!
      Il 26 di marzo al circuito della Valle Dei Templi ci si appresta a girare in pista con le nostre amate car

      Essendo un neofita della pista(ho guidato soltanto nei Seat Emotion Day e con i Kart) desidero sottoporre alcune domande a quanti di voi possono dire di avere esperienza in merito.

      1)In primo luogo la pressione delle gomme,qualcuno consiglia di gonfiarle anche un bar oltre il normale livello(sicchè per la mia Cupra R la pressione dovrebbe essere addirittura 3.2)

      2)il secondo quesito riguarda l'olio,è chiaro che và controllato il livello,ma è il caso di rabboccare anche se il livello è già ok???

      3)Controllo liquido freni e pastiglie sono di rigore...e poi???

      Consigli please ,ci tengo tanto alla mia Car ed alla fine della giornata vorrei soltanto cambiarle le scarpe(già usurate da 26000 km di "quasi" normale amministrazione)
      Grazie anticipatamente a quanti vorranno darci la dritta giusta

      Io il 3 febbraio ho fatto un corso di guida sportiva con la mia auto, in un kartodromo.

      auto stock in tutto..comprese le gomme ridicole

      anteriore 2.8 e posteriore 3.2 [avrei potuto anche mettere 3.4]

      olio...non deve mai essere troppo..deve essere a metà tra il min e il max


      altre cose..controlla il liquido di raffreddamento...poi stringi bene la cintura, mettiti il casco e divertiti
      ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
      - - - Aggiornato - - -
      Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

      Commenta


      • #4
        Re: Guidare(con la propria auto)in pista!!!!!!!!

        scusate la domanda da ignorante:
        come mai bisogna pompare così in alto la pressione delle gomme?
        non diminuisce la tenuta poi?
        grazie x le info...!

        Commenta


        • #5
          Re: Guidare(con la propria auto)in pista!!!!!!!!

          Originariamente inviato da black74
          scusate la domanda da ignorante:
          come mai bisogna pompare così in alto la pressione delle gomme?
          non diminuisce la tenuta poi?
          grazie x le info...!
          all'anteriore bisogna tirare su la prex soprattutto se si hanno gomme non troppo performanti [ma non solo cmq ] per evitare di far cedere la spalla in curva [che comporta scarsa tenuta e sottosterzo] e al posteriore va alzata in quanto il posteriore deve scivolare per aiutare a chiudere la curva, specie se si ha una TA


          girare con tali pressioni per strada è un suicidio..io avevo lasciato 2.8 davanti per due giorni e con la pioggia era davvero divertente ma in pista, dove c'è un asfalto che assicura livelli di grip altissimi, è solo un vantaggio
          ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
          - - - Aggiornato - - -
          Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

          Commenta


          • #6
            Re: Guidare(con la propria auto)in pista!!!!!!!!

            aaahhh che storiaccia!
            ok chiarissssimo grazie Venon!!

            Commenta


            • #7
              Re: Guidare(con la propria auto)in pista!!!!!!!!

              Originariamente inviato da black74
              aaahhh che storiaccia!
              ok chiarissssimo grazie Venon!!


              cmq la cosa migliore quando si va in pista è PROVARE!!

              tanto ci sono le colonnine per gonfiare le gomme..si fanno dei giri con tot pressioni e si vede come va la car..in caso si aggiusta il tiro
              ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
              - - - Aggiornato - - -
              Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

              Commenta


              • #8
                Re: Guidare(con la propria auto)in pista!!!!!!!!

                Bene ragazzi la pressione l'ho gia portata a 2.8 sia sull'anteriore che sul posteriore,l'olio è ok ma penso che ne aggiungerò un mezzo kg prima di entrare in pista,mancano 19 giorni all'alba e l'adrenalina va già sù
                SE VEDI L'ALBERO CONTRO IL QUALE STAI SBATTENDO è SOTTOSTERZO,SE LO SENTI,è SOVRASTERZO
                WWW.LEON-CLUB.IT
                Cupra R
                Principali modifiche:scarico completo Supersprint; assetto Bilstein B16; Dischi freno Brembo Gt forati; Popoff a ricircolo Protoxide; elettrovalvola N75J; Filtro a pannello Sparco; Powerflex anteriori e posteriori; Strumentazione Metrika su portastrumenti sopravolante Autometer; Barra duomi Audi S3,Mappetta sicura (Pressione 1.1 costante con1.6 di picco),Short Shift Dieselgeek, Differenziale autobloccante Quaife,Intercooler frontale maggiorato Forge,Gomme Toyo R888

                Commenta


                • #9
                  Re: Guidare(con la propria auto)in pista!!!!!!!!

                  Originariamente inviato da franc71
                  Bene ragazzi la pressione l'ho gia portata a 2.8 sia sull'anteriore che sul posteriore,l'olio è ok ma penso che ne aggiungerò un mezzo kg prima di entrare in pista,mancano 19 giorni all'alba e l'adrenalina va già sù
                  riabbassala subito all'anteriore..ti sconsiglio vivamente di andare in giro per ben 19 giorni con quelle pressioni..

                  l'olio, se è ok, non aggiungerlo, non ne vedo il motivo

                  e cmq la prex al posteriore deve essere più alta, quindi se davanti metti 2.8 dietro metti almeno 3.0

                  ciao
                  ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                  - - - Aggiornato - - -
                  Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Guidare(con la propria auto)in pista!!!!!!!!

                    guardate che scaldando la pressione aumenta aumentare la pressione per girare in pista dove si frutta la macchina non mi pare una buona idea...

                    io per recuperare grip sull'anteriore ho abbassato leggermente la pressione delle gomme davanti andando a 1.8 contro i 1.9 dichiarati dalla casa e ne ho tratto solo vantaggi.. tanto per dire che non esiste una regola generale...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X