Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

importazione auto dalla germania!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • importazione auto dalla germania!

    Ciao a tutti!sono nuovo del forum,anche se è da molto tempo che vi seguo!Sarei intenzionato a prendere una mini cooper s dalla germania,qualcuno sa le pratiche per l'omologazione qua in italia o l'eventuale pagamento della dogana??C'è qualcuno che lo ha gia fatto che puo darmi delle dritte??io sono di milano non conoscete qualche concessionario che magari specializzato in mini di importazione??grazie in anticipo a tutti per le risposte!!

  • #2
    Re: importazione auto dalla germania!

    Ciao benvenuto sul forum prima di tutto....
    La germania è paese della CEE quindi la dogana non esiste più e non c'è nulla da pagare inquanto l'iva , se è un veicolo nuovo, è assolta nel paese di origine mentre se è un veicolo usato il problema neppure si presenta...
    Se non erro per acquistare un veicolo in germania è sufficiente essere cittadino della Cee, dopo avere acquistato il veicolo fare presso la motorizzazione tedesca una targa prova provvisoria che dura un tot di giorni e una assicurazione dello stesso tipo e portartela qui in Italia ( ovvio che se la fai viaggiare a bordo di un altro veicolo il problema non si pone).
    Dopodichè devi fare fare la traduzione della carta di circolazione tedesca da un traduttore riconosciuto dalla motorizzazione e portare tutti i documenti ( traduzione, dichiarazioni, atto di proprietà, libretto originale ecc..ecc..ecc..) in motorizzazione per completare la pratica di immatricolazione in Italia.
    I costi non li conosco ma sono abbastanza contenuti ....La cosa ideale sarebbe recarti in motorizzazione nella tua città e informarti sui costi e modalità di svolgimento della procedura.
    My dream website. ...[B]My motorbike
    "Le nuvole non hanno regole...perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare..."[color=blue]"Burn your rubber..not your soul..."
    Hornet&Z dreams

    Commenta


    • #3
      Re: importazione auto dalla germania!

      Grazie per la risposta e il benvenuto pegazo!!Stavo leggento sul sito della motorizzazione che l'iva non si paga solo se la macchina ha piu di sei mesi o piu di 6000 km...mi sa che l'unica cosa che mi rimane da fare è rivolgermi ad un agenzia per farli fare tutte le varie pratiche di reimmatricolazione o trovare una concessionaria nel nord italia che le importi e la reimmatricoli gia lei l'auto!!sono graditi suggerimenti...ciao a tutti

      Commenta


      • #4
        Re: importazione auto dalla germania!

        l'iva in germania e' del 16 % pertanto quando si viene in italia si paga la differenza.
        ambaradan

        Commenta


        • #5
          Re: importazione auto dalla germania!

          Originariamente inviato da arvice
          l'iva in germania e' del 16 % pertanto quando si viene in italia si paga la differenza.

          mi hai anticipato..

          anche io la sapevo così
          lo stato (che bravo eh??) ti "abbuona" l'iva che paghi nell'altro paese europe..ma il suo 20% (o 22..boh ..) lo vuole sempre
          L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

          Commenta


          • #6
            Re: importazione auto dalla germania!

            non prendere una Mini tedesca,xke qualunque casa da i modelli migliori all estero,sarebbe meglio non comprarla,di importazione nel paese della casa stessa,una Fiat Punto ke so tedesca,è molto meglio di una venduta in Italia....e cosi x tutti gli altri...

            Commenta


            • #7
              Re: importazione auto dalla germania!

              ma è vero che in germania le macchine costano un sacco di meno rispetto qui da noi?

              Commenta


              • #8
                Re: importazione auto dalla germania!

                Originariamente inviato da bubi
                ma è vero che in germania le macchine costano un sacco di meno rispetto qui da noi?

                x quanto ne so io No non c è tutta questa differenza abbissale,costano molto,ma molto meno in Lussemburgo...li si....

                Commenta


                • #9
                  Re: importazione auto dalla germania!

                  ho sempre comprato auto in germania,trovi il meglio,anche con cerchi da paura e elaborazioni da fuori di testa.....tutto omologato
                  ambaradan

                  Commenta


                  • #10
                    Re: importazione auto dalla germania!

                    Caspita ragazzi ma è mai possibile che non ci siano concessionari che imortano una "city car" cara come la mini in italia??la mia mini che ho ora la ho presa da un conce bmw ma visto il pessimo trattamento avuto mi sono promesso di non comprare piu nessuna macchina usata da loro!!Cmq in germany tutte le mini nuove o usate sono full-optional e il risparmio è tale da giustificare tutti gli sbattimenti per portarla qua in italia!!saluti

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X