Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

unici difetti della 206

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • unici difetti della 206

    Ciao ragazzi, dopo qualche mese ritorno. La maggior parte di voi non si ricorderà di me, ma per lavoro sono stato costretto ad una lunghissima assenza...
    Mi ha fatto piacere vedere un 3d sulla nostra piccola belva e, da quel che vedo... bastardoni, mi fate venire voglia di rimappare anche la mia!! Con 41.000 km direi che si potrebbe anche fare... E vedo che il "rimappètor" di Foggia è tra i migliori... Magari ci farò un giretto, non appena avrò una giornata a disposizione (meglio due, non si sa mai, da Aosta sono un po' di km... :rolleyes: )

    Comunque permettetemi due sole piccole critiche sulla nostra beneamata: resti inteso che a me piace tantissimo e che la cambierei solo con un'altra (magari con la SW quando uscirà, è troppo bella! Poi con famiglia al seguito... Famiglia??? Sì, mia moglie e la moto, che ogni tanto porto a fare un giro sul carrello!). I due piccoli difetti che ho notato sono:

    1) i sedili... Io ho una XS HDI mod 2001 (sì, quella che può montare i 15" ). Sono alto 1,85 e trovo che lo schienale sia un po' troppo basso. Non da' tanto appoggio alle spalle, cosa che altre auto offrono (vd la Punto sporting che ha mio fratello. Non c'è paragone, ma il sedile... purtroppo è più alto)

    2) la leva del cambio, secondo me, ha una corsa un po' troppo lunga. Prima avevo una Rover 214 Si, poi una Mazda MX-3 1.8 V6 (distrutta con l'alluvione dell'ottobre 2000)... Entrambe con una rapportatura bella ravvicinata... (Beh, a me che piace la guida sportiva rompe un po' avere una corsa parecchio lunga... )

    Comunque, per il resto, la trovo veramente Super!

    Ciao a tutti i fratelli, vecchi e nuovi, affezionati a questa bellissima Vettura!!
    Ultima modifica di xlniko; 07-03-2002, 03:46.

  • #2
    PAR0LE SANTE PER IL SEDILE... IO SONO ALTO 1,90 ... E DOPO 2 ANNI C'HO IL SEDILE CHE ONDEGGIA A BALAUSTRA... è TROPPO SOLLECITATO VISTO CHE ESSENDO ALTO E SUPERANDO LO SCHIENALE CREO MOLTA FORZA SUGLI INCASTRI E SI è ALLENTAT PURE IL CRISTO DI DIO!!!

    ORa ho deciso di cambiare la macchina e stò aspettando impazientemente la nuova 206 (Replica WRC) da 180 cv ... ma giuro che se rifanno i sedili troppo bassi e con la pelle laterale o non me la faccio o li cambio appena la prendo!!
    Sulla nuova da 180 cv ... sono di regola dei bei RECARO sportivi o se proprio voglioni "RISPARMIARE" 2 SPARCO TORINO!!

    VEDREMO I FRANCESINI QUELLO CHE SI SONO INVENTATI!!

    Byz!
    "Il coraggioso muore una volta, il codardo cento volte al giorno...!"

    Commenta


    • #3
      Finalmente qualcuno "all'altezza"!! Allora non sono l'unico, eh? E per il cambio che mi dici? Anche sulla tua è così? O essendo la versione sportiva ha i rapporti più ravvicinati?

      Commenta


      • #4
        Sono un 1'75 e trovo basso anch'io lo schienale del sedile dell'XS ( non oso immaginare voi alti..). Ma non trovate sia un po' troppo alto da terra? anche regolato al minimo le ginocchia son troppo piegate.. a Meno di arretrare paurosamente e assumere un posizione scomoda..
        Il cambio.. concordo pienamente
        Ciao!!
        °~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°
        << TUNEDLIFE MODERATOR - TunedLife style Forum>>

        Peugeot 206HDI Club - Membro n°6

        Visita il mio sito <<- QUI ->>

        Commenta


        • #5
          + il cambio che il sedile....

          Sono totalmente d'accrdo con il problema del sedile troppo basso anche io sono alto 1,90 e dopo un po' accuso la posizione ,
          inoltre che ci voleva a mettere una bella regolazione LOMBARE ,ormai sta su tutte le macchine!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

          Il cambio è proprio tremendo , ho riutilizzato la mia vecchia clio('93) per qualche giorno e ...... anche lei ha il cambio con la corsa molto + breve .
          Poi come già detto su un altro forum ,si impunta nella cambiata 1° 2° e anche un po' in 3° se tiri le marce!!!!

          Ciao

          Commenta


          • #6
            Re: + il cambio che il sedile....

            Tutto vero! Soprattutto la scomodità della posizione delle ginocchia... quasi quasi tolgo il sedile e mi siedo a terra...

            Commenta


            • #7
              la cosa che odio di + è il riflesso del cruscotto sul parabrezza
              Anche i montanti post sono un po' fastidiosi in manovra
              VENDO LEON!!!

              LA MIA LEON
              Ciao Nonna....

              Commenta


              • #8
                Ok... deciso !! Smonto il sedile e mi siedo dietro!!

                Il problema di questo stronzissimo sedile è anche che è troppo alto e quindi mi ritrovo con le gambe a stare tipo visita ginecologica!!!

                Che cazzo... mi fà ridere quando la gente dice... è... ma sei alto per te ci vuole una macchina come tipo jeep... Hem... preferirei na chiodata sulle palle


                Ciao belli!
                "Il coraggioso muore una volta, il codardo cento volte al giorno...!"

                Commenta


                • #9
                  E che ne dite, voi alti + o - quanto me, del lunotto posteriore che (dallo specchietto retrovisore) non ti permette di vedere nulla se non i 2/3 inferiori della strada, tanto è bassa la parte superiore del vetro? Non so se mi sono spiegato...

                  Commenta


                  • #10
                    ...ho dovuto levare tutti quei merdosissimi adesivi del concessionario per riuscire a vedere se dietro di me c'era qualcuno .

                    Hai proprio ragione.

                    Ciao

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X