Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

acqua radiatore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • acqua radiatore

    ciao ragazzi ho un problema...
    ultimamente l'acqua del radiatore mi sale subito ad alte temperature e fatica a scendere. secondo voi è perchè devo aggiungerne altra?
    basta acqua del rubinetto?
    grazie

  • #2
    Re: acqua radiatore

    Diciamo che la cosa migliore è rabboccare (sempre che il livello a freddo sia sotto il minimo) con il liquido di raffreddamento e non con acqua.
    Vedi che colore ha il tuo liquido e poi vai a comprarlo. Ce ne sono di quelli pronti all'uso.
    Per la Tigra credo vada bene anche del liquido blu Arexons.

    Potrebbe essere una buona cosa sostituirlo completamente se non è mai stato fatto.


    Queste alte temperature potrebbero essere causate da un problema al radiatore oppure chissà ad eccessivi attriti nel motore.

    Commenta


    • #3
      Re: acqua radiatore

      Se va su e l'acqua c'è, hai fatto fuori la guarnizione della testa. Purtroppo è un difetto delle Tigra che arrivano attorno ai 70.000/80.000 Km, più di qualcuno di questo forum ci si è già imbattuto . Quanti Km ha la tua?
      La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...

      Insignito Ill.mo BaleDdaDore N°1 il 05.05.2004

      Commenta


      • #4
        Re: acqua radiatore

        cavolo io sono a 87000 km...
        ora controllo l'acqua poi vedo...
        e scusate l'ignoranza, ma se mi si fottono le guarnizioni di testa... che devo fare?
        grazie

        Commenta


        • #5
          Re: acqua radiatore

          Originariamente inviato da shaman
          cavolo io sono a 87000 km...
          ora controllo l'acqua poi vedo...
          e scusate l'ignoranza, ma se mi si fottono le guarnizioni di testa... che devo fare?
          grazie

          cambiarle

          Commenta


          • #6
            Re: acqua radiatore

            Originariamente inviato da SkodaWagen
            cambiarle
            in effetti potevo arrivarci da solo

            Commenta


            • #7
              Re: acqua radiatore

              io ho la tigra....devi fare prima un controllo del circuito per esculedere ogni problema....

              1) se hai un modello con aria conizionata per prima cosa fai smontare e pulire (dentro e fuori) il radiatore.

              2)controlla che il termostato non si sia boccato mezzo aperto (te ne accorgi perche a freddo ci mette molto a scaldarsi, ma poi ha difficolta a freddarsi.

              3)fai fare il test della testata alla opel (è gratis)...in pratica con un liquido di contrasto messo nel liquido del radiatore ti sanno dire con buona certezza se la testata è andata o no, e cmq se la testata è andata dovresti notare anche che l'acqua viene consumata, oppure che quando avvii a freddo la macchina singhiozza o non tiene il minimo....
              ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
              ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

              Commenta


              • #8
                Re: acqua radiatore

                Le vecchie Opel avevano le guarnizioni di testa particolarmente delicate...a 80/90.000 km....si rompevano...
                Comunque.....
                Il livello del liquido refrigerante deve essere di pochissimo al si sopra del livello max/Kolt (kolt per le Opel)...
                Il liquido va cambiato ogni due anni o addirittura ogni anno.....ed è meglio usare quello rosso specifico per i motori in alluminio...
                Se la valvola termostatica non funziona bene puo capitare che il motore si riscaldi troppo lentamente o si surriscaldi...
                In questo caso: Sostituire....

                Commenta


                • #9
                  Re: acqua radiatore

                  ok grazie ragazzi...
                  in ogni caso ho notato che il serbatoio del radiatore scarseggiava di liquido per questo ho fatto una prima prova aggiungendo dell'acqua (aimè un litro e mezzo di acqua del rubinetto).
                  Facendo un giro ho subito notato che il livello della temperatura ora è costante sui 90° (prima addirittura una volta mi è arrivato al massimo ... spero di non aver compromesso le funzioni vitali della povera tigra), quindi credo sia stato un problema di quantità.
                  Al più presto provvederò alla compera del liquido rosso... o blu... per il radiatore.
                  grazie ciao!

                  ps: spero non sia stato un grave errore rabboccare con acqua del rubinetto (per fortuna almeno è poco calcarea da queste parti...)
                  Ultima modifica di shaman; 28-03-2006, 22:21.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: acqua radiatore

                    Originariamente inviato da coolele
                    Se va su e l'acqua c'è, hai fatto fuori la guarnizione della testa. Purtroppo è un difetto delle Tigra che arrivano attorno ai 70.000/80.000 Km, più di qualcuno di questo forum ci si è già imbattuto . Quanti Km ha la tua?
                    scusa ma se fosse partita la guarnizione di testa, non dovrebeb scendere anche il livello del liquido? dovrebbe trafilare nel motore... o no?
                    VENDO LEON!!!

                    LA MIA LEON
                    Ciao Nonna....

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X