Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

acqua radiatore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: acqua radiatore

    Ciao ragazzi credo di avere una micro perdita nei tubi di raccordo del circuito di raffreddamento, si vede come dello sorco azzurrato in certi punti e devo mettere ognittanto ( ogni 5mila km un litro di acuqa con il refrigerante) l'anno passato ho usato un "turafalle" e mi ha praticamente risolto il problema. Sotto l'auto non ci sono macchie ( è positivo). Io aggiungo o il liquido già pronto all'uso oppure usavo mezza acqua distillata per ferro da stiro e mezza acqua di Roma (calcarea) con il liquido di raffreddamento puro.

    Quanto costerebbe cambiare tutto il liquido e tubi dal meccanico e una pulitina generale. Mi pare che ci sia qualcosa sul sito ilmiomotore ; ma se lo faccio fare quanto tempo ci vuole?

    Commenta


    • #12
      Re: acqua radiatore

      Originariamente inviato da Maria Paola
      Ciao ragazzi credo di avere una micro perdita nei tubi di raccordo del circuito di raffreddamento, si vede come dello sorco azzurrato in certi punti e devo mettere ognittanto ( ogni 5mila km un litro di acuqa con il refrigerante) l'anno passato ho usato un "turafalle" e mi ha praticamente risolto il problema. Sotto l'auto non ci sono macchie ( è positivo). Io aggiungo o il liquido già pronto all'uso oppure usavo mezza acqua distillata per ferro da stiro e mezza acqua di Roma (calcarea) con il liquido di raffreddamento puro.

      Quanto costerebbe cambiare tutto il liquido e tubi dal meccanico e una pulitina generale. Mi pare che ci sia qualcosa sul sito ilmiomotore ; ma se lo faccio fare quanto tempo ci vuole?

      Potrebbe essere una semplice fascetta allentata... cmq sostituire il liquido è un attimo, puoi farlo anche da te.. il circuito se non c'è la guarnizione andata e non ci sono stati danni per urti al radiatore, non può perdere.

      Commenta


      • #13
        Re: acqua radiatore

        se si brucia la guarnizione della testa la macchina da calda fa salire tutta l'acqua(che assume un colore marroncino)su dalla vaschetta....
        semplicissimo...

        Commenta


        • #14
          Re: acqua radiatore

          Originariamente inviato da Maria Paola
          Ciao ragazzi credo di avere una micro perdita nei tubi di raccordo del circuito di raffreddamento, si vede come dello sorco azzurrato in certi punti e devo mettere ognittanto ( ogni 5mila km un litro di acuqa con il refrigerante) l'anno passato ho usato un "turafalle" e mi ha praticamente risolto il problema. Sotto l'auto non ci sono macchie ( è positivo). Io aggiungo o il liquido già pronto all'uso oppure usavo mezza acqua distillata per ferro da stiro e mezza acqua di Roma (calcarea) con il liquido di raffreddamento puro.

          Quanto costerebbe cambiare tutto il liquido e tubi dal meccanico e una pulitina generale. Mi pare che ci sia qualcosa sul sito ilmiomotore ; ma se lo faccio fare quanto tempo ci vuole?

          Per un meccanico è un lavoretto semplice cambiare il liquido.
          Cambiare un tubetto coste in genere poco, non saprei quanto ma non è una grande spesa.

          Commenta


          • #15
            Re: acqua radiatore

            Originariamente inviato da CrMo27
            Potrebbe essere una semplice fascetta allentata... cmq sostituire il liquido è un attimo, puoi farlo anche da te.. il circuito se non c'è la guarnizione andata e non ci sono stati danni per urti al radiatore, non può perdere.


            Io ho una SKoda Fabia 1.9 TDI: come dovrei fare per cambiare il liquido?

            Commenta


            • #16
              Re: acqua radiatore

              Originariamente inviato da SkodaWagen
              Io ho una SKoda Fabia 1.9 TDI: come dovrei fare per cambiare il liquido?
              apri vaschetta e stacchi il manicotto inferiore del radiatore poi apri le valvole di spurgo (quando smette di uscire dal manicotto).

              Il manicotto staccalo molto lentamente, infilaci delicatamente un cacciavite per far uscire poca acqua
              VENDO LEON!!!

              LA MIA LEON
              Ciao Nonna....

              Commenta


              • #17
                Re: acqua radiatore

                Originariamente inviato da albegerm
                apri vaschetta e stacchi il manicotto inferiore del radiatore poi apri le valvole di spurgo (quando smette di uscire dal manicotto).

                Il manicotto staccalo molto lentamente, infilaci delicatamente un cacciavite per far uscire poca acqua


                Premetto che non ho mai fatto questo lavoro...e intanto ti ringrazio.

                Parli del manicotto che parte dalla vaschetta?

                Qualcuno tempo fa qualcuno diceva che ci potrebbe essere qualche sensore che può creare problemi a tutta l'operazione....ne sai qualcosa?
                Ultima modifica di SkodaWagen; 29-03-2006, 14:09.

                Commenta


                • #18
                  Re: acqua radiatore

                  Originariamente inviato da SkodaWagen
                  Premetto che non ho mai fatto questo lavoro...e intanto ti ringrazio.

                  Parli del manicotto che parte dalla vaschetta?

                  Qualcuno tempo fa qualcuno diceva che ci potrebbe essere qualche sensore che può creare problemi a tutta l'operazione....ne sai qualcosa?
                  no parlo del tubo inferiore che ci innesta nel radiatore. Magari sulla tua c'è anche una valvola per scaricare direttamente sul radiatore!

                  sensore? tanto fai a motore spento... è un lavoro meccanico

                  Quando ricarichi (abbonda pure sopra al max!) devi richiudere sfiati e poi spurgare bene subito e poi a caldo
                  VENDO LEON!!!

                  LA MIA LEON
                  Ciao Nonna....

                  Commenta


                  • #19
                    Re: acqua radiatore

                    Proverò a dare un'occhiata.....se hai qualcosa da aggiungere ti ringrazio!

                    Commenta


                    • #20
                      Re: acqua radiatore

                      Quindi in pratica dovrei staccare un tubo che va al radiatore....ma se la macchina è spenta come faccio a far uscire il liquido?
                      Non devo forse accendere e contemporaneamente aggiungere liquido?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X