Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

acqua radiatore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: acqua radiatore

    Ok il vecchio metodo lo conosco..
    Cavolo ero preoccupato, pensavo che superando il massimo potesse accadere qualcosa di grave..
    Grazie 1000




    Leggi il mio Blog

    Commenta


    • #52
      Re: acqua radiatore

      Originariamente inviato da Fabiovalpe
      Ragazzi help me!!!
      Ho rabboccato il radiatore, ed effettivamente ne mancava. Solo che senza nessun riferimento di dove fosse il livello mi sa che ho superato il massimo....
      Cosa succede? Rompo qualcosa?????
      Una cosa è sicura : dentro quell'impianto ci sara' la *** cacca.
      I motivi per cui non vedi il livello sono 2 :

      1° : il liquido non è stato mai cambiato (cè gente che ignora addirittura l'esistenza e non lo cambia mai xche' crede che sia eterno) ,si sono accumulate sporcizie su sporcizie (quanti hanni ha l'auto?) che ti han colorato di scuro la vaschetta d'espansione...Soluzione : lavaggio impianto e cambio liquido.

      2°: se mancava cosi' tanto liquido (quanto?), significa che la bruciato via o l'ha perso in giro...se lo perde significa che dovresti trovare acqua per terra, o sotto il radiatore troveresti una pozzetta di acqua refrigerante
      se sembra non perda da nessuna parte,vuol dire che lo brucia ...(testata come sei messo? ....se ti parte quella, (poi dipende dove si rompe),ma se si rompe tra i 2 condotti acqua e olio va a finire che finisce l'olio nel rafreddamento e ti ritrovi un liquido di raffreddamento oleoso, appiccicoso che sporca tutta la vaschetta d'espansione e tu,non vedi piu' il livello dell'acqua xchè è tutto imbrattato di olio/acqua....


      Propenderei x la 1° ipotesi...ma tieni d'occhio il consumo d'aquia
      ciao

      Commenta


      • #53
        Re: acqua radiatore

        Originariamente inviato da Pica
        Una cosa è sicura : dentro quell'impianto ci sara' la *** cacca.
        I motivi per cui non vedi il livello sono 2 :

        1° : il liquido non è stato mai cambiato (cè gente che ignora addirittura l'esistenza e non lo cambia mai xche' crede che sia eterno) ,si sono accumulate sporcizie su sporcizie (quanti hanni ha l'auto?) che ti han colorato di scuro la vaschetta d'espansione...Soluzione : lavaggio impianto e cambio liquido.

        2°: se mancava cosi' tanto liquido (quanto?), significa che la bruciato via o l'ha perso in giro...se lo perde significa che dovresti trovare acqua per terra, o sotto il radiatore troveresti una pozzetta di acqua refrigerante
        se sembra non perda da nessuna parte,vuol dire che lo brucia ...(testata come sei messo? ....se ti parte quella, (poi dipende dove si rompe),ma se si rompe tra i 2 condotti acqua e olio va a finire che finisce l'olio nel rafreddamento e ti ritrovi un liquido di raffreddamento oleoso, appiccicoso che sporca tutta la vaschetta d'espansione e tu,non vedi piu' il livello dell'acqua xchè è tutto imbrattato di olio/acqua....


        Propenderei x la 1° ipotesi...ma tieni d'occhio il consumo d'aquia
        ciao

        Penso che non l'abbiano cambiato solo ai tagliandi. Ma la mai preoccupazione e che se giro per un pò con troppo liquido si rompe nulla? un'altro gentilissimo ragazzo mi ha detto di no. Te cosa pensi? Rischio qualche rottura, non so magari lalle alte temperature?
        Grazie




        Leggi il mio Blog

        Commenta


        • #54
          Re: acqua radiatore

          Originariamente inviato da Fabiovalpe
          Penso che non l'abbiano cambiato solo ai tagliandi. Ma la mai preoccupazione e che se giro per un pò con troppo liquido si rompe nulla? un'altro gentilissimo ragazzo mi ha detto di no. Te cosa pensi? Rischio qualche rottura, non so magari lalle alte temperature?
          Grazie
          no non succede nulla

          che liquido ci hai messo quello Peugeot puro giallo?

          Se guardi bene ci sono cmq le tacche di min e di max. Cmq normalmente il max è a 3/4 di vaschetta
          VENDO LEON!!!

          LA MIA LEON
          Ciao Nonna....

          Commenta


          • #55
            Re: acqua radiatore

            Si le tacchhette le ho viste, ma la plastica si è imbrunita e non si riesce a vederne il contenuto. Grazie




            Leggi il mio Blog

            Commenta


            • #56
              Re: acqua radiatore

              Originariamente inviato da Fabiovalpe
              Si le tacchhette le ho viste, ma la plastica si è imbrunita e non si riesce a vederne il contenuto. Grazie
              prova a con una luce o illuminando dentro e cercando di vedere a che livello è oppure metti la luce esternamente all'altezza del max e guardi dentro il livello
              VENDO LEON!!!

              LA MIA LEON
              Ciao Nonna....

              Commenta


              • #57
                Re: acqua radiatore

                ho guardato con la luce ed è sopra il massimo...




                Leggi il mio Blog

                Commenta


                • #58
                  Re: acqua radiatore

                  Originariamente inviato da Fabiovalpe
                  ho guardato con la luce ed è sopra il massimo...
                  ti posso dire una cosa, ai tagliandi non lo cambiano, a meno che tu lo chieda espressamente!
                  Io l'ho fatto fare alla Y (macchina del 2002), ma il capo officina mi ha detto che non era obbligatorio, però ho insistito e me l'hanno cambiato!
                  al prossimo tagliando prova a chiedere
                  Ultima modifica di y1.2,8v; 07-04-2006, 14:44.
                  Arrivata VW Golf 2.0 TDI Sportline Blu perla

                  Commenta


                  • #59
                    Re: acqua radiatore

                    Originariamente inviato da Fabiovalpe
                    ho guardato con la luce ed è sopra il massimo...
                    tanto sopra?
                    se mai con siringa porta al livello
                    VENDO LEON!!!

                    LA MIA LEON
                    Ciao Nonna....

                    Commenta


                    • #60
                      Re: acqua radiatore

                      se vuoi utilizzare un pò di fantasia con 5 minuti di tempo fai così: procurati una bottiglia di plastica o di vetro magari con una imboccatura più grande del normale solo per comodità(per esempio le bottiglie di succo di frutta solitamente la hanno bella grande),apri il cofano motore , sulla vaschetta del liquido di raffreddamento solitamente ci sono 2 manicotti in gomma uno più grande situato in basso ed uno più piccolino situato in alto,prima di accendere l'auto scollega quello più piccolo(operazione semplice,c'è solo da togliere una fascetta stringi tubo) ed inseriscilo nella bottiglia o altro contenitore che riesci a reperire.fino a questo momento dal tubicino non dovrebbe uscire niente, fatti accendere la macchina da qualcuno senza accelerare e vedrai che piano piano(per questo dico senza accelerare) uscirà dal tubicino il liquido refrigerante..quando ne avrai tolto un pò fai spegnere la macchina e procedi al reinserimento del tubicino nella sua sede..
                      p.s. lavora a motore non caldo altrimenti il liquido ad alta temperatura potrebbe scottarti anche attraverso il tubicino.. ciao ciao
                      Ultima modifica di locknex; 08-04-2006, 11:14.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X