Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che materiale usare per fare collettori di scarico artigianali?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Che materiale usare per fare collettori di scarico artigianali?

    una volta lucidati cosa ottieni?
    Sorridi....e il mondo sorriderà con te.....Piangi.......e piangerai da solo

    Commenta


    • #12
      Re: Che materiale usare per fare collettori di scarico artigianali?

      be,lucidati dovresti migliorare l'evacuazione dei gas di scarico,si impiaga l'acciaio inox proprio per questo no?

      Commenta


      • #13
        Re: Che materiale usare per fare collettori di scarico artigianali?

        ah...ma scusa con la sporcizia dello scarico non diventa tutto nero col tempo?
        Sorridi....e il mondo sorriderà con te.....Piangi.......e piangerai da solo

        Commenta


        • #14
          Re: Che materiale usare per fare collettori di scarico artigianali?

          si ma il problema degli originali è che sono rugosi,lisci dovrebbero migliorare le prestazioni,almeno credo

          Commenta


          • #15
            Re: Che materiale usare per fare collettori di scarico artigianali?

            Originariamente inviato da coupè1.8-16v
            si ma il problema degli originali è che sono rugosi,lisci dovrebbero migliorare le prestazioni,almeno credo

            non è che migliorano le prestazioni, per quello conviene d + fasciare i collettori...lucidandoli eviti il crearsi di incrostazioni e cumuli di sporco che col tempo diminuirebbero il diametro dei collettori...creando quindi depressionii controproducenti...

            tralasciando il fatto che anche comprandoli in inox all'interno sono un disastro...vedasi supersprint...
            Ultima modifica di Hgt_983; 01-05-2006, 19:48.

            Commenta


            • #16
              Re: Che materiale usare per fare collettori di scarico artigianali?

              c'è chi esegue le lucidature sui collettori dei turbo diesel,facendola effettuare su uno dei miei che è cmq un 4-2-1 credo che otterrei cmq dei buoni risultati,magari il problema è che i tubi non sono tutti uguali,ecco perchè non otterrei mai le stesse prestazioni di un collettore fatto ad oc

              Commenta


              • #17
                Re: Che materiale usare per fare collettori di scarico artigianali?

                che so tutte ste sigle???
                vai di tubo da idraulico
                G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

                Commenta


                • #18
                  Re: Che materiale usare per fare collettori di scarico artigianali?

                  Bah, io non sono interessato a come fare la finitura interna (già buona tralaltro su tubi trafilati senza saldatura), ma sul materiale.
                  Viste le ridotte temperature dei gas di scarico sui TD, credo che li realizzerò in AISI 304 (x5CrNi1810), sempre se li farò...per ora è un progetto!

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X