Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

chi la nuova civic 2.2 cdti???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: chi la nuova civic 2.2 cdti???

    aspettiamo la tyoe r...sono curioso se monteranno la versione da 220cv o qualcos'altro del K20, e cosa soprattutto si riserveranno per i jap per la lora JDM

    Commenta


    • #12
      Re: chi la nuova civic 2.2 cdti???

      Originariamente inviato da pasketto
      Ciao a tutti...è il mio primo messaggio in questo forum...e non potevo che postarlo qui..sono troppo ansioso perchè tra pochi giorni mi arriva(almeno così mi hanno detto in concessionaria)la mia prima auto...la bellissima Honda Civic 2.2 Ctdi 140 cv...
      chi già la possiede che mi dice???ho fatto una bella scelta??

      P.S.comunque concordo anch'io sul prezzo troppo alto dell'assicurazione!!!
      io personalmente ho provato il 1.8 140cv benza
      sono rimasto molto delusooltre che per il motore
      per l'abitabilità
      veramente ridotta al minimo
      Ciao Silvietta, forse un giorno torneremo insieme. GTR è stato un piacere inchiappettare i PORCHISE con te. Lexus fottiti, aripijate sto barcone (Monti BOLLO style rulez) e adesso me la pijo in saccoccia
      Vorrei renderti intelligente cinque minuti per farti capire quanto sei idiota...!!
      Cos'è un Hondista?Colui che compensa la scarsezza del mezzo con il rumore di ferraccio che per altro da pure fastidio...by TD06

      Commenta


      • #13
        Re: chi la nuova civic 2.2 cdti???

        Secondo me la nuova civic è bellissima di estetica ma il suo prezzo è veramente troppo elevato e attualmente le motorizzazioni sono penose.
        Se Genova è blucerchiata cicciolina è illibata!!!!!!!

        Commenta


        • #14
          Re: chi la nuova civic 2.2 cdti???

          Originariamente inviato da Xmas43
          Secondo me la nuova civic è bellissima di estetica ma il suo prezzo è veramente troppo elevato e attualmente le motorizzazioni sono penose.


          il prezzo e' in linea con le concorrenti del settore e le motorizzazioni non sono penose, manca pero' un diesel piccolo come il vacchio 1.7
          I CAVALLI LOGORANO...........CHI NON LI HA
          my ex STIhttp://img35.imageshack.us/img35/9393/megatraverso.jpg
          my new S4 http://a.imageshack.us/img203/6349/fronted.jpg

          Commenta


          • #15
            Re: chi la nuova civic 2.2 cdti???

            Originariamente inviato da popomerts
            il prezzo e' in linea con le concorrenti del settore e le motorizzazioni non sono penose, manca pero' un diesel piccolo come il vacchio 1.7

            Se non erro dovrebbe arrivare una versione con motore 1.4 diesel da 90 cavalli...

            comunque grazie per le risposte....vi farò sapere presto se la scelta è stata quella giusta...

            Commenta


            • #16
              Re: chi la nuova civic 2.2 cdti???

              Originariamente inviato da Streetliner83
              c'è qualche fortunato possessore???
              Presente!
              2.2 i-CTDi sport nera

              Sono entrato in concessionaria per prendere il benzina, ma dopo averle provate entrambe non ho avuto dubbi.
              Il VTEC su questa nuova Civic fa (ahimè) un po' di fatica. Si avverte una certa "pesantezza", a differenza del turbo-diesel che è veramente pauroso (sarà anche perchè ha più del doppio della coppia).
              Se puntate alle prestazioni allora non posso che consigliare l'i-CTDi (ovviamente escludendo la Type-R che non essendo ancora uscita non teniamo in considerazione).
              Il motore è una vera goduria. Non fatevi fregare dai "pochi" cavalli. Il mio migliore amico ha una GolfV 2.0 TDI (purtroppo pare essere diventato il termine di paragone per le auto di questo segmento) e dopo averla provata posso assicurare che il confronto è quasi imbarazzante per la tedesca, soprattutto per quanto riguarda l'accelerazione (la velocità massima, nelle strade della mia zona, è difficile da prendere ). E dopo aver provato la Civic, anche lui non ha potuto che essere d'accordo con le mie impressioni. Ma quello che sbalordisce maggiormente è la silenziosità del motore Honda. A bordo sembra di stare su un benzina. Devi guardare il contagiri per capire che invece si tratta di un diesel.

              Il confort di guida è alle stelle, persino nei sedili posteriori che sono abbastanza larghi (a patto di viaggiare in 4) e con un buono spazio per le gambe, anche se i finestrini sono un po' piccoli e danno un senso di claustrofobia nei viaggi lunghi (ma chi se ne frega, tanto io sto al posto di guida ).
              La scarsa visibilità riscontrata da alcune riviste non è peggiore di altre macchine e alla fine ci fai l'occhio. L'alettone posteriore non infastidisce più di tanto. Il vero problema è uscire dai parcheggi a spina di pesce per via del montante posteriore, ma quale macchina non ha lo stesso problema? Stranamente nessuno si lamenta di questo problema su una Murcielago.

              Per quanto riguarda i prezzi, non capisco perchè si sta diffondendo la credenza che il prezzo della Civic sia esagerato. E' alto, questo è vero, ma non più di quello di altre macchine dello stesso segmento, prime fra tutte le Golf che, a parità di allestimenti, con prestazioni inferiori ha prezzi decisamente più alti.

              Per quanto riguarda i costi di mantenimento, con la mia assicurazione avrei risparmiato 60€ all'anno scegliendo il benzina... alla fine, per me, era una spesa accettabile. Mentre i consumi sono chiaramente a favore del diesel, anche se a detta di molti anche il VTEC ha dei consumi bassissimi (ovviamente il tutto è direttamente proporzionale alla pressione sul pedale del gas). I tagliandi del diesel sono leggermente più cari, ma non eccessivamente (in ogni caso parliamo di tagliandi ogni 20.000Km). Un plauso va fatto alla distribuzione a catena (un pezzo in meno da sostituire).

              L'estetica la lascio da parte perchè è una questione soggettiva. A me piace da morire, ma molti la trovano brutta... questione di gusti. Io ad esempio trovo orribile la 147 (esteticamente), nonostante piaccia ai più.
              Le uniche "pecche" estetiche che ho riscontrato sono il tappo della benzina in plastica (eccheccacchio!) e il contagiri che è visibile solo dal posto di guida, mentre dal posto del passeggero non si vede praticamente niente. Un vero peccato, perchè è veramente bello, su 3 livelli, retroilluminati sembra quasi tridimensionale. E ora che ci penso peccato anche che la chiave vada inserita nel quadro, nonostante l'accensione col pulsante.

              Che dire, manca solo il pulsante stile Daitarn3 per parcheggiare in garage con la guida laser. Per il resto una gran bella macchina.

              Saluti

              P.S.: un appunto sulle cilindrate minori. A patto che escano, a mio modesto parere saranno insufficienti per muovere questa macchina, che è piuttosto pesante. Come ho già detto, già sul 1.8 i-VTEC si avverte un po' di pesantezza. Non oso immaginare un 1.4 diesel... speriamo che non esca mai!

              Commenta


              • #17
                Re: chi la nuova civic 2.2 cdti???

                mamma mia..hai preso lo stesso modello mio...solo che a me per colpa del colore nero mi stanno facendo aspettare da febbraio...

                dovrebbe arrivarmi entro fine settimana...speriamo bene...non vedo l'ora.

                Una curiosità...come vai con i consumi...stai sempre dal benzinaio????

                Commenta


                • #18
                  Re: chi la nuova civic 2.2 cdti???

                  Bella macchina, ma un po troppo costosa anche secondo me...
                  Sarà in linea con altre auto del suo segmento troppo costose a loro volta, ma 147 e Leon si portano via con molto meno...

                  Come ho già detto, io comprerei Honda solo con un Vtec da almeno 100cv/litro sotto il cofano.
                  Ultima modifica di Brabus; 27-04-2006, 00:24.

                  Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X