Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perchè solo 125cv?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Perchè solo 125cv?

    E' da ieri che me lo chiedo...

    Visto che la C4 ha un motore aspirato benzina da 88 cv al litro (2.0 da
    177cv) e lo stesso motore lo monta la Peugeout sulla 206, perchè sulla C2
    VTS si sono limitati a 125cv sul 1.6, stando così sui 76cv al litro?

    Non potevano fare qualche altra modifica e portare un motore più spinto come
    quello della C4, arrivando quindi a 140cv sul 1.6?

    Ci sono motivi per cui si sono limitati a 125cv?

  • #2
    Re: Perchè solo 125cv?

    così facendo hanno speso meno in progettazione, avevano il motore della Saxo VTS, l'hanno modificato per le norme anti inquinamento, l'hanno potenziato leggermente e l'hanno messo in vendita...


    l'unica modifica del motore della C2 da quello della Saxo è la Testata che nella C2 ha le valvole maggiorate e delle cammes diverse
    Citroën Sport Saxo VTS 16V
    ...ALLEGGERIRE PER RENDERE...
    2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO

    Commenta


    • #3
      Re: Perchè solo 125cv?

      Supponevo che poteva essere una questione di prezzo...
      Magari modificando notevolemten il 1.6 portandolo a 140cv il costo della C2 sarebbe stato di almeno 2000-3000 euro di più...

      A quel punto mi sarei preso forse una Ibiza Turbo (mappandola sarei arrivato a sicuri 180cv con lo stesso prezzo).

      Commenta


      • #4
        Re: Perchè solo 125cv?

        cmq lavorando su scarico, aspirazione e mappatura ti avvicineresti abbastanza ai 140cv...


        inoltre la testata della C2 1.6 è molto lavorabile, ci possono maggiorare notevolmente le valvole, e questo darebbe un incremento sensibile alla potenza max
        Citroën Sport Saxo VTS 16V
        ...ALLEGGERIRE PER RENDERE...
        2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO

        Commenta


        • #5
          Re: Perchè solo 125cv?

          Si certo, ma il problema è che mi costerebbe un botto...

          Un conto è fare solo terminale + filtro + mappatura, con poco me la cavo, ma se mi dice bene arrivo a prendere 6-7 cv...

          Se devo sostituire collettori, centrale, lavorare la testata... mi costa troppo... a quel punto mi prendevo con 2000 euro in più l'Ibiza Turbo da 150cv e ci facevo soft tuning... arrivando tranquillamente a 180cv...

          Commenta


          • #6
            Re: Perchè solo 125cv?

            fai come vuoi...sei ancora in tempo per darla dentro al concessionario e ritare un'ibiza se proprio non sei convinto...


            per fare mappa, terminale e filtro io ti consiglio di lasciar perdere...spendi circa 700€ per avere in mano poco di più...

            metti filtro a pannello e terminale, non c'è bisogno di mappare e guadagni in sound
            Citroën Sport Saxo VTS 16V
            ...ALLEGGERIRE PER RENDERE...
            2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO

            Commenta


            • #7
              Re: Perchè solo 125cv?

              No no, non mi sono spiegato... a me la C2 piace molto ma molto più dell'Ibiza... quando l'ho presa sono stato convintissimo dell'acquisto, e lo sono tutt'ora.

              Il mio ragionamento era che, se devo spendere qualche migliaia di euro per modificare pesantemente la C2, allora potevo benissimo optare per l'Ibiza a parità di soldi che, avendo un motore Turbo, lo elaboravo con meno soldi e avrei guadagnato molti più cavalli.

              Se l'elaborazione era fatta dalla casa allora ok, ma probabilemente poi l'auto sarebbe costata almeno 2000-3000 euro di più di quanti ne costi ora... dico bene?

              Per quanto riguarda il filtro a pannello e il terminale, dovrei guadagnare sui 2-3 cv giusto? O qualche cosa di più? E perchè evitare la mappatura alla fine?

              Commenta


              • #8
                Re: Perchè solo 125cv?

                Originariamente inviato da cosky
                No no, non mi sono spiegato... a me la C2 piace molto ma molto più dell'Ibiza... quando l'ho presa sono stato convintissimo dell'acquisto, e lo sono tutt'ora.

                Il mio ragionamento era che, se devo spendere qualche migliaia di euro per modificare pesantemente la C2, allora potevo benissimo optare per l'Ibiza a parità di soldi che, avendo un motore Turbo, lo elaboravo con meno soldi e avrei guadagnato molti più cavalli.

                Se l'elaborazione era fatta dalla casa allora ok, ma probabilemente poi l'auto sarebbe costata almeno 2000-3000 euro di più di quanti ne costi ora... dico bene?

                Per quanto riguarda il filtro a pannello e il terminale, dovrei guadagnare sui 2-3 cv giusto? O qualche cosa di più? E perchè evitare la mappatura alla fine?
                VUOI UN VERO CONSIGLIO???
                CAMBIALA FINCHE' SEI IN TEMPO!!!!
                Ti dico così perchè anch'io volevo acquistarla ma poi alla fine due particolari mi hanno fatto cambiare idea...:
                1. il contachilometri digitale....ORRIBILE(per i miei gusti)
                2. il motore non troppo spinto e difficile da elaborare.
                Quindi turbo forever
                http://www.catenomiano.it/elaborazioni/dna.htm <---- ne vedrete delle belle!

                Commenta


                • #9
                  Re: Perchè solo 125cv?

                  Originariamente inviato da 85melo
                  VUOI UN VERO CONSIGLIO???
                  CAMBIALA FINCHE' SEI IN TEMPO!!!!
                  Ti dico così perchè anch'io volevo acquistarla ma poi alla fine due particolari mi hanno fatto cambiare idea...:
                  1. il contachilometri digitale....ORRIBILE(per i miei gusti)
                  2. il motore non troppo spinto e difficile da elaborare.
                  Quindi turbo forever


                  difficile da elaborare non e propriamente corretto,

                  se mai che a parita' di sof tuning il turbo guadagna nettamente di piu', quello si pero' piu' si va avanti e piu' l' aspirato se fatto bene e affidabile al contrario del turbo!
                  MeccanicoVoncione:Presidente

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Perchè solo 125cv?

                    Originariamente inviato da cosky
                    No no, non mi sono spiegato... a me la C2 piace molto ma molto più dell'Ibiza... quando l'ho presa sono stato convintissimo dell'acquisto, e lo sono tutt'ora.

                    Il mio ragionamento era che, se devo spendere qualche migliaia di euro per modificare pesantemente la C2, allora potevo benissimo optare per l'Ibiza a parità di soldi che, avendo un motore Turbo, lo elaboravo con meno soldi e avrei guadagnato molti più cavalli.

                    Se l'elaborazione era fatta dalla casa allora ok, ma probabilemente poi l'auto sarebbe costata almeno 2000-3000 euro di più di quanti ne costi ora... dico bene?

                    Per quanto riguarda il filtro a pannello e il terminale, dovrei guadagnare sui 2-3 cv giusto? O qualche cosa di più? E perchè evitare la mappatura alla fine?

                    con pannello e terminale non guadagni praticamente niente, ed è inutile mappare perche la centralina essendo autoadattiva (fino ad un certo punto) si sistema da sola...


                    io consiglio di fare scarico completo e una bella aspirazione in airbox con una bella mappa per finire
                    Citroën Sport Saxo VTS 16V
                    ...ALLEGGERIRE PER RENDERE...
                    2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X