Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Multa: come fare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Multa: come fare?

    Su una strada che tutti noi della mia famiglia percorriamo almeno 4 o 5 volte al giorno, qualcuno di noi un mese fa circa ha preso una multa.
    Ci è stata recapitata e c'è la sottrazione di 10 punti e il ritiro della patente per colui che guidava.
    Visto che non sappiamo effettivamente chi guidasse quel giorno, e che stare senza patente non sarebbe facile nè per me nè per i miei genitori, c'è un modo di dichiarare che non si sa chi era alla guida in quel giorno (visto che oltretutto è la verità)?

    Anni fa so che si poteva, poi avevano detto che così facendo le responsabilità e le sanzioni venivano accollate al proprietario dell'auto, invece ora da voci di corridoio -di cui però non mi fido senza vostre conferme- dicono che è nuovamente possibile.
    Vi prego aiutatemi
    --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<---

  • #2
    Re: Multa: come fare?

    ....si, si pu&#242; dichiarare che non &#232; possibile risalire a chi guidava la vettura in quel giorno, il problema &#232; che verrebbe in questo caso sanzionato l'intestatario del veicolo, solo nel caso delle aziende mi sembra che sia possibile non perdere i punti ma la sanzione amministrativa raddoppia l'importo...
    .....un 4x4 è per sempre.....

    definizione di "RETTILINEO": dicesi "rettilineo" noiosissimo tratto di strada compreso tra due curve

    Powered by www.alexmotor.it

    Commenta


    • #3
      Re: Multa: come fare?

      Quindi uno di noi cmq deve farsi ritirare la patente?
      --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<---

      Commenta


      • #4
        Re: Multa: come fare?

        ... se non mi sbaglio si pu&#242; ancora dichiarare la "non conoscenza del guidatore" ...

        ... avrai una sanzione accessoria di (se non sbaglio) 350€ ...

        Commenta


        • #5
          Re: Multa: come fare?

          Se non sbaglio c'&#232; proprio la possibilit&#224; di non dichiarare chi guidava con un supplemento della multa al possessore della macchina (quindi niente sottrazione punti). L' avevo letto su "Auto Oggi" circa un tre mesetti fa...Non saprei a chi ti potresti rivolgere per chiedere ulteriori spiegazioni. Prova con La posta dei lettori di qualche rivista...

          Commenta


          • #6
            Re: Multa: come fare?

            probabilmente c'erano troppi furbi in giro...... cmq ti ripeto che sicuramente se non si sa chi ha commesso l'infrazione ne fa le spese il proprietario del veicolo...
            .....un 4x4 è per sempre.....

            definizione di "RETTILINEO": dicesi "rettilineo" noiosissimo tratto di strada compreso tra due curve

            Powered by www.alexmotor.it

            Commenta


            • #7
              Re: Multa: come fare?

              Originariamente inviato da sexygirl86
              Su una strada che tutti noi della mia famiglia percorriamo almeno 4 o 5 volte al giorno, qualcuno di noi un mese fa circa ha preso una multa.
              Ci è stata recapitata e c'è la sottrazione di 10 punti e il ritiro della patente per colui che guidava.
              Visto che non sappiamo effettivamente chi guidasse quel giorno, e che stare senza patente non sarebbe facile nè per me nè per i miei genitori, c'è un modo di dichiarare che non si sa chi era alla guida in quel giorno (visto che oltretutto è la verità)?

              Anni fa so che si poteva, poi avevano detto che così facendo le responsabilità e le sanzioni venivano accollate al proprietario dell'auto, invece ora da voci di corridoio -di cui però non mi fido senza vostre conferme- dicono che è nuovamente possibile.
              Vi prego aiutatemi

              nn so se è cambiato qualcosa comunque io lavoro per una ditta e guido un furgone intestato all'azienza e ho preso una volta una multa, ma l'azienda nn mi ha fatto pagare niente e nn ha dichiarato chi guidava han solo pagato una sanzione (maggiorata ) e tutto è finito li questo però qualche anno fa
              LA MIA EX IBY

              Commenta


              • #8
                Re: Multa: come fare?

                Originariamente inviato da sexygirl86
                Su una strada che tutti noi della mia famiglia percorriamo almeno 4 o 5 volte al giorno, qualcuno di noi un mese fa circa ha preso una multa.
                Ci &#232; stata recapitata e c'&#232; la sottrazione di 10 punti e il ritiro della patente per colui che guidava.
                Visto che non sappiamo effettivamente chi guidasse quel giorno, e che stare senza patente non sarebbe facile n&#232; per me n&#232; per i miei genitori, c'&#232; un modo di dichiarare che non si sa chi era alla guida in quel giorno (visto che oltretutto &#232; la verit&#224?

                Anni fa so che si poteva, poi avevano detto che cos&#236; facendo le responsabilit&#224; e le sanzioni venivano accollate al proprietario dell'auto, invece ora da voci di corridoio -di cui per&#242; non mi fido senza vostre conferme- dicono che &#232; nuovamente possibile.
                Vi prego aiutatemi

                se hai qualche parente anziano con qualche rimasuglio di patente dichiara che guidava lui,io mi sono salvato 17 punti con sta storia....tanto quel mio parente davvero non guida +,cosi quando ho fatto qualche cazzata,ho dichiarato lui alla guida,una su tutte mi hanno preso a 110 su una strada col limite a settanta,in sorpasso,in genere non guido cosi ma serviva.....(e li praticamente gli ho dato la sua patente)

                (PS io le infrazioni + gravi,per&#242; le ho fatte sulla sua auto non so se questo influenza le cose ma credo di no,dichiari di avergli prestato la tua...)

                Se non hai nessun parente a cui accollare le infrazioni,e non dichiari nulla so ke ti aumenta la multa,ma non so se i punti li tolgono al propietario del mezzo,cmq credo di no...
                Ultima modifica di Devilmachine; 10-04-2006, 13:50.

                Commenta


                • #9
                  Re: Multa: come fare?

                  Originariamente inviato da sexygirl86
                  Su una strada che tutti noi della mia famiglia percorriamo almeno 4 o 5 volte al giorno, qualcuno di noi un mese fa circa ha preso una multa.
                  Ci è stata recapitata e c'è la sottrazione di 10 punti e il ritiro della patente per colui che guidava.
                  Visto che non sappiamo effettivamente chi guidasse quel giorno, e che stare senza patente non sarebbe facile nè per me nè per i miei genitori, c'è un modo di dichiarare che non si sa chi era alla guida in quel giorno (visto che oltretutto è la verità)?

                  Anni fa so che si poteva, poi avevano detto che così facendo le responsabilità e le sanzioni venivano accollate al proprietario dell'auto, invece ora da voci di corridoio -di cui però non mi fido senza vostre conferme- dicono che è nuovamente possibile.
                  Vi prego aiutatemi
                  si è nuovamente cosi!
                  Oggi se non sai chi guidava il veicolo in quel momento puoi dichiararlo all ente che ha emesso il verbale (vigili, pula..) e pagando una sanzione accessoria (non conosco l' importo.. ma da quello che ho capito va dai 250 all' importo della multa) eviti che vengano tolti punti all' intestatario del mezzo.
                  Per 10 punti e sospensione conviene.. magari fra tutti quelli che guidano fate la colletta e pesa poco.. ma fossero 2 punti non converrebbe!
                  Cià!
                  M

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X