Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Collegare 2 amplificatori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Collegare 2 amplificatori

    Ciao a tutti dunque ho da farvi qualche domandina

    1-> X collegare 2 amplificatori devo partire con 2 cavi RCA dall'autoradio oppure posso partire con un cavo RCA dall'autoradio a un amplificatore e poi fare dall'amplificatore all'altro amplificatore con un'altro cavo RCA?

    2-> Idem x collegare i 12v e il segnale dall'autoradio x far accendere l'amplificatore posso fare un ponte da un'amplificatore all'altro oppure devo sempre partire con un'altro cavo sia dalla batteria che dall'autoradio x il segnale?

    3-> Se ho un amplificatore 4canali posso collegarci le 4casse + il sub in qualche modo oppure devo metterci un'altro amplificatore?

    Cavolo facendomi un giro x il web ho visto che forse devo cambiare anche il cavo positivo che arriva dalla batteria chi sa dirmi come bisogna calcolare l'effettivo diametro del cavo positivo in base agli amplificatori che ho?

    Dunque un ampli ha queste caratteristiche

    Amplificatore 4/2 canali MOSFET, potenza 4x100Watt in RMS a 4 Ohm, potenza max 4x250Watt 4 Ohm, potenza max a ponte 2x500Watt a 4ohm, crossover passa alto 150Hz, distorsione 0,01% a 4 Ohm, separazione canali 90dB, fusibile 30A

    L'altro

    320watts
    1x160w
    2x80
    con fusibile da 20a

    Il fusibile dello stereo dovrebbe essere 15a

    Ora chi sa farmi il conto x la sezione del cavo dei 12v che ci va?

    Aspetto le vostre risposte ciao e grazie.
    A. S. R. - Magggica Roma Fan Club
    CORSA CLUB ITALIA
    CLUB CENTO

  • #2
    Re: Collegare 2 amplificatori

    Nessuno sa dirmi qualcosa?
    A. S. R. - Magggica Roma Fan Club
    CORSA CLUB ITALIA
    CLUB CENTO

    Commenta


    • #3
      Re: Collegare 2 amplificatori

      Originariamente inviato da Rix76
      Ciao a tutti dunque ho da farvi qualche domandina

      1-> X collegare 2 amplificatori devo partire con 2 cavi RCA dall'autoradio oppure posso partire con un cavo RCA dall'autoradio a un amplificatore e poi fare dall'amplificatore all'altro amplificatore con un'altro cavo RCA?

      2-> Idem x collegare i 12v e il segnale dall'autoradio x far accendere l'amplificatore posso fare un ponte da un'amplificatore all'altro oppure devo sempre partire con un'altro cavo sia dalla batteria che dall'autoradio x il segnale?

      3-> Se ho un amplificatore 4canali posso collegarci le 4casse + il sub in qualche modo oppure devo metterci un'altro amplificatore?

      Cavolo facendomi un giro x il web ho visto che forse devo cambiare anche il cavo positivo che arriva dalla batteria chi sa dirmi come bisogna calcolare l'effettivo diametro del cavo positivo in base agli amplificatori che ho?

      Dunque un ampli ha queste caratteristiche

      Amplificatore 4/2 canali MOSFET, potenza 4x100Watt in RMS a 4 Ohm, potenza max 4x250Watt 4 Ohm, potenza max a ponte 2x500Watt a 4ohm, crossover passa alto 150Hz, distorsione 0,01% a 4 Ohm, separazione canali 90dB, fusibile 30A

      L'altro

      320watts
      1x160w
      2x80
      con fusibile da 20a

      Il fusibile dello stereo dovrebbe essere 15a

      Ora chi sa farmi il conto x la sezione del cavo dei 12v che ci va?

      Aspetto le vostre risposte ciao e grazie.
      1> Dipende dal tipo di ampli. Alcuni hanno oltre agli ingressi RCA anche una coppia di RCA in uscita a cui pui collegare un secondo ampli. Normalmente però non ci sono uscite quindi o arrivi con due coppie di cavi RCA dall'autoradio (deve ovviamente avere due uscite..) oppure potresti arrivarci con un cavo singolo ed utilizzare uno sdoppiatore RCA (è una forcella che sdoppia il segnale).
      La prima soluzione è quella migliore a patto di avere le due uscite dall'autoradio.

      2> Per il cavo remote non c'è problema. Portati il cavetto dall'autoradio fino al primo ampli e poi usa uno spezzone per arrivare al secondo.

      3> Dipende dall'ampli. Alcuni reggono il carico TRI-MODE: coppia di casse + sub su una coppia di canali. Comunque non viene un bel lavoro. Molto meglio un finale dedicato.

      4> Hai circa 50 A contando i fusibili dei soli ampli.
      Guarda qui:
      http://www.mariohifi.it/calcjava.htm

      Se prevedi upgrade metti un bel cavo tipo 4awg o meglio 2awg. costa di più ma poi non lo cambi.
      Sorgente: ////ALPINE CDA-9833
      Processore: UCS-Pro
      Tweeter: MD 100 Woofer: MW 160 lq
      Ampli FA: Doppio Dual Mono
      Sub: 12w3v2d6 Ampli Sub: Genesis MonoBlock
      Cavi: FaiDaTe!
      Concluso positivamente con: Tugab, Ricc, Wipe, B3nj1, ^PhOeN\X^,Gigi, Mixersrl, Djrondax, Terremoto

      Commenta


      • #4
        Re: Collegare 2 amplificatori

        Ok grazie mille ora vado a dare un'occhio
        A. S. R. - Magggica Roma Fan Club
        CORSA CLUB ITALIA
        CLUB CENTO

        Commenta


        • #5
          Re: Collegare 2 amplificatori

          Altra domanda

          Se io parto dalla batteria con un cavo grosso e arrivo allo sdoppiatore di corrente poi da lì posso uscire con una sezione di cavo piu' piccolo per andare ad un amplificatore e all'altro visto che singolarmente consumano solo il loro?
          A. S. R. - Magggica Roma Fan Club
          CORSA CLUB ITALIA
          CLUB CENTO

          Commenta


          • #6
            Re: Collegare 2 amplificatori

            Originariamente inviato da Rix76
            Altra domanda

            Se io parto dalla batteria con un cavo grosso e arrivo allo sdoppiatore di corrente poi da lì posso uscire con una sezione di cavo piu' piccolo per andare ad un amplificatore e all'altro visto che singolarmente consumano solo il loro?
            Certamente.
            Sorgente: ////ALPINE CDA-9833
            Processore: UCS-Pro
            Tweeter: MD 100 Woofer: MW 160 lq
            Ampli FA: Doppio Dual Mono
            Sub: 12w3v2d6 Ampli Sub: Genesis MonoBlock
            Cavi: FaiDaTe!
            Concluso positivamente con: Tugab, Ricc, Wipe, B3nj1, ^PhOeN\X^,Gigi, Mixersrl, Djrondax, Terremoto

            Commenta


            • #7
              Re: Collegare 2 amplificatori

              Originariamente inviato da Rix76
              Altra domanda

              Se io parto dalla batteria con un cavo grosso e arrivo allo sdoppiatore di corrente poi da lì posso uscire con una sezione di cavo piu' piccolo per andare ad un amplificatore e all'altro visto che singolarmente consumano solo il loro?
              senza dimenticare due fusibili opportunamente dimensionati
              http://www.mariohifi.it/

              Commenta


              • #8
                Re: Collegare 2 amplificatori

                Bene quindi calcolo in base all'amplificatore e vedo un diametro inferiore per ogniuno + un fusibile x protezione

                grazie mille.
                A. S. R. - Magggica Roma Fan Club
                CORSA CLUB ITALIA
                CLUB CENTO

                Commenta


                • #9
                  Re: Collegare 2 amplificatori



                  Ciao a tutti oggi ho provato l'amplificatore della boss a 4 canali ma ho riscontrato questo problemino:

                  Ho comprato uno sdoppiatore di RCA e ho collegato l'amplificatore

                  Poi ho collegato i fili delle casse provo ad accendere lo stereo eeeeeeeeeee si sentono solo 2 casse su 4 ed esattamente quelli collegati sul Canali 1 e sul Canale 3.

                  Ora vedendo la figura si nota che il Canale 1 e il Canale 3 sono su segnali diversi (cioe' su entrambi gli RCA collegati) Quindi deduco che il segnale RCA arrivi sdoppiato visto che 1 e' su un Canale e il 3 e sull'altro Canale.

                  A questo punto cosa puo' essere?

                  Poi nelle casse si sente anche il ronzio e quando sono in movimento si sente il rumore del motore nelle casse.

                  Anche qua cosa puo' essere?

                  Devo buttare l'amplificatore?

                  Oppure dove ho sbagliato? (cosa piu' probabile )

                  Grazie a tutti.
                  A. S. R. - Magggica Roma Fan Club
                  CORSA CLUB ITALIA
                  CLUB CENTO

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X