Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

levare lo zx1 dal mio amato motore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • levare lo zx1 dal mio amato motore

    saro' breve:
    ho avuto la brillante idea di mettere un po di antiattrito zx1 nell'olio della amata integra type-r (motul xcess 8100)...dopo qualche mese vado a fare la distribuzione e levando il coperchio punterie ho scoperto con somma gioia di aver un velo di roba nera che ricopriva tutta la mercanzia...

    il meccanico mi aveva chiesto se avevo messo qualche additivo nel motore, perche' avrebbe duvuto essere tutto limpido e privo di sporco come tutte le itr che aveva smontato..
    ora..l'olio che avevo avra' avuto max 5000km ed era abbastanza nuovo e molto buono
    come da consiglio l'ho levato subito e ho messo un olio molto pulente (castrol slx 0-30) che ho su da 2000km e che cambiero' a breve...

    guardando pero' dal tappo olio all'interno sembra che il nero sia ancora presente, forse un po' meno di prima ma c'e'...

    come posso fare a levare quello schifo dal motore? con cambi olio frequenti?...vorrei evitare altri intrugli tipo i pulitori..che a detta di molti possono essere aggressivi nei confronti di guarnizionie parti molli del motore..

    ..ma sopratutto com'e' possibile che sia successo?
    ...l'integra del vicino e' sempre piu' bianca....

  • #2
    Re: levare lo zx1 dal mio amato motore

    dovresti sapere e dovresti spiegare al tuo meccanico che quello sporco NON è causato dallo ZX1

    tuttavia, poiche lo zx1 è detergente e dispersivo leva la sporcizia dalla circolazione e la tiene in sospensione.

    in altrre parole lo sporco c'è sempre e comunque
    se usi lo ZX1 lo vedi bene
    altrimenti c'è uguale ma non lo vedi

    tanto per capirci, pensa a quando ti lavi le mani.

    le mani possono sembrarti pulite, poi quando il sapone cominciaa fare il suo lavoro di detergenza, prima che tu le sciacqui ecco che le mani sembrano improvvismanete e miracolosamente diventate sporche

    chiaramente NON è il sapone (alias lo Zx1) che sporca le mani (alias il motore)

    stai tranquillo e rasserena il tuomeccanico
    non serve a nulla cambiare l'olio
    (anche se sicuramente il tuo meccanico ti dira che è assolutamente indispensabile e che tutto quello che ti ho detto è una cazzata)


    ora lo sai, fai tu
    Ultima modifica di Inox; 18-04-2006, 18:16.
    Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

    Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

    Commenta


    • #3
      Re: levare lo zx1 dal mio amato motore

      e poi se hai fatto la distribuzione avrai (presumibilmente) fatto almeno 100.000 km

      è assolutamente normale che il tuo motore abbia dei depositi di sozzure

      sarebbe anzi indicata una bella pulzia del motore con unn "flush engine"
      una bella lavata all'olio del motore

      li si che vedrai 1 kg di cacche uscire dal motore
      Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

      Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

      Commenta


      • #4
        Re: levare lo zx1 dal mio amato motore

        guarda, ovviamente io non ho aperto il motore o altro, ma pure io sto usando Motul 8100 Xcess + ZX1...tra circa un mesetto posso dirti come ho trovato l'olio
        Live or exist...you have the key...
        :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
        Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
        La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
        :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

        Commenta


        • #5
          Re: levare lo zx1 dal mio amato motore

          Originariamente inviato da uomotigra
          saro' breve:
          ho avuto la brillante idea di mettere un po di antiattrito zx1 nell'olio della amata integra type-r (motul xcess 8100)...dopo qualche mese vado a fare la distribuzione e levando il coperchio punterie ho scoperto con somma gioia di aver un velo di roba nera che ricopriva tutta la mercanzia...
          ZIPPP.......
          ..ma sopratutto com'e' possibile che sia successo?
          ciao, sarò breve......stai + che sicuro e tranquillo.......la roba nera non era Zx1 bollito.

          Si può dire tutto dello Zx1, che non serve a nulla, che costa troppo, che dura solo 2/3.000 Km etc... ma non che sporca.

          Anzi, è sicuro il contrario. Come giustamente diceva Inox.

          Anche a me è capitato di trovarmi della schiumazza nera sotto il tappo olio dopo Zx1. Il buon Carlo (alias LuxEngine) mi spegò che era quel "bastardo" di Zx1 che faceva troppo bene il suo mestiere e portava in sospensione roba che se ne stava attaccata alle pareti del motore.

          Tranquillo, Zx1 non sporca.

          Un saluto
          Meglio prevenire che curare

          Commenta


          • #6
            Re: levare lo zx1 dal mio amato motore

            ok me ne sto...
            ..pero' lo strato di roba nera deve rimanere x sempre? anche se cambio l'olio di frequente??
            vorrei che tutto tornasse pulito (pippe mentali mode ON)....
            ...l'integra del vicino e' sempre piu' bianca....

            Commenta


            • #7
              Re: levare lo zx1 dal mio amato motore

              Sì, rimetti il pippe mentali mode in OFF, l'unico modo per avere sempre tutto lindo sarebbe cambiare l'olio ogni 2 mesi (e neanche sono sicuro che non avresti il nero qui e l&#224!
              La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...

              Insignito Ill.mo BaleDdaDore N°1 il 05.05.2004

              Commenta


              • #8
                Re: levare lo zx1 dal mio amato motore

                Originariamente inviato da azzurro1967
                Tranquillo, Zx1 non sporca.
                concordo.
                + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

                Commenta


                • #9
                  Re: levare lo zx1 dal mio amato motore

                  Originariamente inviato da uomotigra
                  ok me ne sto...
                  ..pero' lo strato di roba nera deve rimanere x sempre? anche se cambio l'olio di frequente??
                  vorrei che tutto tornasse pulito (pippe mentali mode ON)....
                  l'unica maniera e fareun bel lavaggio con un prodotto apposito e per un po cambiare olio molto ma molto spesso per tirar fuori lo schifo!

                  lo ZX1 non può sporcare...
                  SCUSATE SE VOLO A BASSA QUOTA
                  NON IMPORTA CHE AUTO TU ABBIA...L'IMPORTANTE E' CHE TU SAPPIA PORTARLA AL LIMITE

                  Nuova Mazda3 2.2 MZR-CD 185 CV SPORT

                  Mazda3 Club Italia

                  Commenta


                  • #10
                    Re: levare lo zx1 dal mio amato motore

                    E' l'olio che sporca, non lo zx1.

                    I meccanici sono troppo ignoranti sugli additivi.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X