Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Guida Sicura

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Guida Sicura

    Cosa ne pensate dei corsi di guida sicura?
    IO DICO CHE SONO NA FIGATA
    VOI?
    HFSquadra Corse LanciaHF
    LANCIA DELTA FOREVER
    www.lanciadeltaonline.com

  • #2
    Re: Guida Sicura

    Sono un' ottima cosa: ti servono ad avere più padronanza del veicolo nelle situazioni più critiche tipo acquaplaning, ghiaccio, a frenare nella maniera più corretta,...
    il problema è che forse non si tiene conto del ""momento di panico" quando avviene una di queste situazioni; ovvero quando il cervello va in tilt e quindi ogni schema mentale salta!!! In più molta gente che ha frequentato questi tipi di corso spesso si sentono invincibili e troppo padroni del mezzo, cosa alquanto pericolosa...

    Commenta


    • #3
      Re: Guida Sicura

      eheh io ho gia imparato a 14 anni nel podere con la R4

      Commenta


      • #4
        Re: Guida Sicura

        ho paura che costino un macello di soldi
        non sono quei corsi organizzati su 3 giorni ???

        comunque dev'essere un'esperienza davvero interessante...

        magari un giorno...

        Commenta


        • #5
          Re: Guida Sicura

          Originariamente inviato da Mattia 1992
          Cosa ne pensate dei corsi di guida sicura?
          IO DICO CHE SONO NA FIGATA
          VOI?
          Sono molto utili, affinano le capacità che si hanno e ti fanno scoprire alcuni limiti che possono essere superati.

          Importantissimo però è scegliere il momento giusto per andarci, appena fatta la patente (nei primi 2 anni) è troppo presto, poca esperienza di guida base, poca esperienza nelle situazioni più impegnative già alle andature normali, io direi di valutare un corso dopo 2-3 anni di patente....
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • #6
            Re: Guida Sicura

            Originariamente inviato da rollbarlo
            ...il problema è che forse non si tiene conto del ""momento di panico" quando avviene una di queste situazioni; ovvero quando il cervello va in tilt e quindi ogni schema mentale salta!!! In più molta gente che ha frequentato questi tipi di corso spesso si sentono invincibili e troppo padroni del mezzo, cosa alquanto pericolosa...
            questo lo si supera con l'abitudine e gli automatismi....provando tnte volte diventa un gesto automatico quindi nella situazione critica non riesci nemmeno a realizzare il pericolo che lo hai già superato!
            SCUSATE SE VOLO A BASSA QUOTA
            NON IMPORTA CHE AUTO TU ABBIA...L'IMPORTANTE E' CHE TU SAPPIA PORTARLA AL LIMITE

            Nuova Mazda3 2.2 MZR-CD 185 CV SPORT

            Mazda3 Club Italia

            Commenta


            • #7
              Re: Guida Sicura

              Originariamente inviato da MCNAB
              questo lo si supera con l'abitudine e gli automatismi....provando tnte volte diventa un gesto automatico quindi nella situazione critica non riesci nemmeno a realizzare il pericolo che lo hai già superato!
              Mmmm avrei da ridire su questo, conosco gente che in situazioni limite vanno in panico e parlo di gente con anni di esperienza, è una cosa molto personale, un corso può tutt'al più farti conoscere le situazioni più pericolose e mostrarti come superarle e darti maggiore sicurezza, ma non ti daranno mai il sangue freddo per superarle sempre, soprattutto le più improvvise.
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • #8
                Re: Guida Sicura

                Originariamente inviato da 320i S
                Mmmm avrei da ridire su questo, conosco gente che in situazioni limite vanno in panico e parlo di gente con anni di esperienza, è una cosa molto personale, un corso può tutt'al più farti conoscere le situazioni più pericolose e mostrarti come superarle e darti maggiore sicurezza, ma non ti daranno mai il sangue freddo per superarle sempre, soprattutto le più improvvise.
                sante parole... un esempio.. c'è un mio amico che si è trovato una macchina che stava andando in testacoda su una strada a 2 corsie per senso di marcia... continuando a frenare lo avrebbe centrato sicuramente (gli stava occupando la sua corsia), allora ha lasciato il freno e ha ridato gas passando tra macchina girata e guardrail per un pelo... questo è avere padronanza di se stessi e del mezzo, magari un altro lo avrebbe centrato in pieno....
                se uno non è freddo un corso di guida sicura, nei brevi attimi in cui si deve decidere, serve a poco... ricordiamoci che al corso si sa già che la macchina sta per perdere il posteriore e siamo pronti, ma nella normale guida su strada l'imprevisto esce all'improvviso
                Ultima modifica di iui; 22-04-2006, 09:46.
                E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

                Commenta


                • #9
                  Re: Guida Sicura

                  Originariamente inviato da iui
                  se uno non è freddo un corso di guida sicura, nei brevi attimi in cui si deve decidere, serve a poco... ricordiamoci che al corso si sa già che la macchina sta per perdere il posteriore e siamo pronti, ma nella normale guida su strada l'imprevisto esce all'improvviso
                  Già qui c'è una enorme differenza tra un corso e la strada!
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Guida Sicura

                    Pienamente d'accordo!
                    Ma qualcuno sa quanto costano?
                    Cooter Davenport
                    Qualcuno ha detto che chi non cresce non ha il coraggio di affrontare la vita, io invece credi di si,
                    credo che l'abbia capita, credo che non si perda tra svolte obbligatorie e sensi unici.
                    (Max)

                    A. G. S.----> Amanti Guida Sportiva ---* rally member *--- Punto Racing Clubsu Elaborare N° 14

                    The Italian Job - Fatti guidare dalla passione...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X