Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto usate on-line: TRUFFE O AFFARI?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Auto usate on-line: TRUFFE O AFFARI?

    Con la nascita dell’unione europea e quindi l’abolizione delle dogane e con l’euro sempre più potente, molti di noi hanno pensato di comprare un’auto usata all’estero. Un’auto di lusso ad un prezzo da utilitaria penso "farebbe gola" a quasi tutti gli italiani. Ho deciso di fare alcune ricerche in internet e ho notato alcuni siti di cui cito www.autoscout24.it nel quale ho trovato auto a dir poco entusiasmanti a prezzi stracciati.
    Ho iniziato a mandare qualche e-mail e mi sono meravigliato quando molti “proprietari” mi risposto dicendo che si erano trasferiti a Londra e avevano consegnato l’auto ad una società di trasporti; se avessi deciso di acquistare l’auto avrei dovuto trasferire 1000€ sul loro conto per il trasporto, dopodiché l’auto mi sarebbe arrivata da casa e rimasta a me per 7 giorni, per riscontrare eventuali danni e anomalie. A conclusione del periodo di “prova” avrei potuto restituire l’auto o acquistarla definitivamente.
    Mi sono recato confidenzialmente al commissariato di polizia dove ho spiegato la vicenda e mi hanno risposto di lasciare perdere tutto perché il prezzo troppo basso dell’auto ipotizzava una truffa.
    Ora le domande mi sorgono spontanee: era effettivamente una truffa? Esiste veramente questo tipo di trattativa? La legge italiana cosa dice in proposito? Come possiamo controllare che l’auto esista veramente ed è in vendita al prezzo dichiarato?
    Vendo a soli intenditori
    MONOPOSTO FORMULA 4
    Marmitta artigianale per vecchia MINI
    Marmitta ORIGINALE Abarth per Fiat 500 F !!! Nuova! SOLO PER INTENDITORI
    500 Pronto Pista Per Gare Di Accelerazione!!!

    Meravigliosa Mini Morris !!!

  • #2
    Re: Auto usate on-line: TRUFFE O AFFARI?

    Originariamente inviato da G0LDENEYE
    Con la nascita dell’unione europea e quindi l’abolizione delle dogane e con l’euro sempre più potente, molti di noi hanno pensato di comprare un’auto usata all’estero. Un’auto di lusso ad un prezzo da utilitaria penso "farebbe gola" a quasi tutti gli italiani. Ho deciso di fare alcune ricerche in internet e ho notato alcuni siti di cui cito www.autoscout24.it nel quale ho trovato auto a dir poco entusiasmanti a prezzi stracciati.
    Ho iniziato a mandare qualche e-mail e mi sono meravigliato quando molti “proprietari” mi risposto dicendo che si erano trasferiti a Londra e avevano consegnato l’auto ad una società di trasporti; se avessi deciso di acquistare l’auto avrei dovuto trasferire 1000€ sul loro conto per il trasporto, dopodiché l’auto mi sarebbe arrivata da casa e rimasta a me per 7 giorni, per riscontrare eventuali danni e anomalie. A conclusione del periodo di “prova” avrei potuto restituire l’auto o acquistarla definitivamente.
    Mi sono recato confidenzialmente al commissariato di polizia dove ho spiegato la vicenda e mi hanno risposto di lasciare perdere tutto perché il prezzo troppo basso dell’auto ipotizzava una truffa.
    Ora le domande mi sorgono spontanee: era effettivamente una truffa? Esiste veramente questo tipo di trattativa? La legge italiana cosa dice in proposito? Come possiamo controllare che l’auto esista veramente ed è in vendita al prezzo dichiarato?
    in effetti è strano affidare l'auto a una società di trasporti
    Io posso dirti che su autoscout ho venduto 2 auto,e ho amici che ne hanno comprate,mi sembra serio come sito,poi ovvio,per il discorso estero bisognerebbe sentire qualcuno che abbia provato!Il luogo comune se costa poco è un bidone o è una truffa,io personalmente non ci credo

    Commenta


    • #3
      Re: Auto usate on-line: TRUFFE O AFFARI?

      Ecco alcune risposte ricevute

      PRIMA RISPOSTA

      I am originary from London , United Kingdom.
      I had a work contract in Berlin and I needed a car so I bought this one. I have to sell it because I have moved back to UK and it's quite hard to drive an european car with the steering weel on the left side.
      The car is now in London in excellent condition, no accidents, no scratches, no dents, no need for additional repairs and I have all the necessary documents ( german documents ) to make the sale. This is a garage kept car, very well maintened. The last price is EUR 12000 including shipping and insurance. I agree to leave you few days for testing.
      - the car comes with a clean history log and the certificate of registration.
      - being registered in Germany it will be no problem to cancel it's registration and transfer it to you. I have spoken with one of my friends in Germany and he said there is no need for me to come over there to close the deal in person because there are many shipping companies that can handle this kind of situations. So I have done a little research work and found out a local shipping company. I have asked them how much it will cost for such transaction and they've told me to come up with the delivery address (so they can calculate the shipping fees).
      In case you are still interested please let me know the address where you want it to be delivered so that the shipping company can calculate the total cost.
      I can send you some photos if you want...

      SECONDA RISPOSTA

      Hola,

      Me alegro mucho que me contestas y que puedo hablar con usted.
      Quero que me dices todo lo que queras saber del coche. Soy localizado a Londres / Inglatera y quero vender el coche por que aqui es difícil manejar con el volante en la izquierda.
      El coche tiene los papeles en espanol y matricula espanola (Seria comprado de Espana).Toda la documentacion esta en regla, transferido a mi nombre, sin cargas ni gravamenes, esta perfecto de motor, chapa y pintura.
      Incluido en el precio son los gastos del envio y el cambio de la transferencia a su nombre.
      La expedicion del coche y matriculacion se hace con una empresa asegurada.
      Esta Compania tiene: Abogado, mecanico y gestor.
      La compania es un medio de pago seguro que ofrece las mayores garantias a los compradores y a los vendedores, custodiando el importe de las operaciones de compraventa hasta que los compradores reciben y aceptan la mercancia
      La empresa con los abogado y con mi DNI arreglaremos todos los papeles. Usted tendra solo para firmar cuando el coche estara a su casa y en su nombre. Si el coche no te gusta y no lo queria comprar el dinero que lo pagas, te lo devolvera el camionero cuando suve a tu casa.
      Usted tienes que hacer el pago a la compania del envio en mismo dia cuando la entrega se empezo.Si usted esta de acuerdo por favor envieme su nombre y apellidos y la direccion para empezar la transaccione.


      TERZA RISPOSTA

      Da: Formica Giuseppe <giuseppe_formica03@yahoo.com>
      Inviato: venerdì 12 agosto 2005 2.14.48
      A: Sabino Vilella <vilella85@hotmail.com>
      Oggetto: Hello


      Sabino Vilella <vilella85@hotmail.com> wrote:

      ma lei è italiano? Visto che io sono italiano, posso andare direttamente io dove si trova l'auto?

      Formica Giuseppe <giuseppe_formica03@yahoo.com> wrote:

      Il signore, sì l'automobile è italiano, ma non potete andare direttamente all'automobile perché sono lasciato a Londra per una corsa di bussines. Fare questo affare è di trasmettere l'automobile ai vostri adress. voi gradiscono l'automobile? Se ancora siete interessati comprare prego lascilo sapere! Riguardi!

      QUARTA RISPOSTA


      The car is in excellent condition,i mean mint shape,no technicaly hitches or other scratches,just immaculate,i'm posting this auction in order to get sold the car since it has the wheel on the lift-hand side and here,in London,it's wel-known that the style is on the right-hand.You don't have to take out from your wallet any extra costs since the shipping costs are assimilate in the car published final price,all the documents will be solved by the company with which i'm having a developing program and with which i'm affiliate,you have only to change your registering numbers.Send me your full name and address so we can forward with the transaction.After i receive those info i'm willing to move to the company office and start the procedures.After the process is completed they will sumbit a bill notification which i'm willing to forward in your email as a proof.You have first of all to deposit 20% from the total amount as a guarantee of the transaction through Western Union or via bank transfers
      Of this adress:
      Name :Silvio Anthoni
      Adr. : 47 Piccadilly
      City : London
      Zipp code : W1J OLR
      Country : United Kingdom
      phones 00447040125080
      .After this in max. 48hrs the car will be delivered and you have 5 working days in order to verify and expertize the car condition and after the car verification you have to get me paid with the last balance of the funds(80%)


      Spero che riusciate a capire l'inglese e lo spagnolo
      Vendo a soli intenditori
      MONOPOSTO FORMULA 4
      Marmitta artigianale per vecchia MINI
      Marmitta ORIGINALE Abarth per Fiat 500 F !!! Nuova! SOLO PER INTENDITORI
      500 Pronto Pista Per Gare Di Accelerazione!!!

      Meravigliosa Mini Morris !!!

      Commenta


      • #4
        Re: Auto usate on-line: TRUFFE O AFFARI?

        se n'era parlato spesso, e sono truffe... vi sono parecchi 3d riguardo queste fantomatiche societ&#224; di trasporti londinesi

        Commenta


        • #5
          Re: Auto usate on-line: TRUFFE O AFFARI?

          si sono truffe...
          We Ride Together We Die Together Bad Boys For Life

          Commenta


          • #6
            Re: Auto usate on-line: TRUFFE O AFFARI?

            Originariamente inviato da staffa
            se n'era parlato spesso, e sono truffe... vi sono parecchi 3d riguardo queste fantomatiche società di trasporti londinesi
            ma per denunciarli uno deve per forza lasciarsi truffare?
            Vendo a soli intenditori
            MONOPOSTO FORMULA 4
            Marmitta artigianale per vecchia MINI
            Marmitta ORIGINALE Abarth per Fiat 500 F !!! Nuova! SOLO PER INTENDITORI
            500 Pronto Pista Per Gare Di Accelerazione!!!

            Meravigliosa Mini Morris !!!

            Commenta


            • #7
              Re: Auto usate on-line: TRUFFE O AFFARI?

              ca**o,ma tutti quelli che hanno prezzi bassissimi sono a londra....strano eh?!?
              oltre a essere dei ladri non hanno neanche molta fantasia!!!!
              cmq oltre che su autoscout anche su ebay è usata la stessa tecnica,occhio alle fregature!!
              ciau
              Axel
              OPEL TIGRA TWIN TOP

              ..si disgusta se lo sbirro si fa il supply dalla mia busta,la gente si frustra e diventa pazza,si impizza,ha il ferro contro la mazza,chi globalizza spara e lascia morti in piazza,con gli sbirri che comandano in strada,la gente infama,il balordo fallito va a fare il madama,legge del taglione,tutte le sere,non credi,vieni a vedere,com'è misera la vita negli abusi di potere...Club Dogo
              ...io ringrazio il cielo per non esser nato un bigotto,per non essere un ciellino o un fissato all'enalotto,ringrazio Dio per non avere un padre che fa il poliziotto,mio padre non è un ladro ne un politico corrotto..F.F

              Commenta


              • #8
                Re: Auto usate on-line: TRUFFE O AFFARI?

                sono truffe.. se ne era gi&#224; parlato..
                Nel dubbio.... chiedo informazioni

                Commenta


                • #9
                  Re: Auto usate on-line: TRUFFE O AFFARI?

                  in linea di massima,si sono truffe ma,1 mio amico,ha comprato in Germania,un Audi TT cabriolet,a 27mila euro,la 1800cc turbo,lui dice che è = a quelle italiane, x me vale di meno dato che l'ha comprata nel paese natale della casa automobilistica,è quindi probabile che sia peggiore,comunque ha risparmiato parecchio dato che,qui la stessa costava + o meno 34mila,però non è che l ha pagata 10mila euro,x ciò da 1 occhiata,gli affari si trovano,ma nessuno ti regala niente secondo me

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Auto usate on-line: TRUFFE O AFFARI?

                    io parto dal presupposto che prima di mettere mano al portafoglio la macchina la vedo , la esamino , la provo e poi se mi gusta caccio i soldi
                    conosco cmq una persona che ha aquistato su autoscout e ha fatto un bell`affare
                    ciao Alessandro

                    I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X