Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ancora dilemma su benzina e Diesel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ancora dilemma su benzina e Diesel

    salve a tutti , non vorrei rischiare di essere monotono, ma siccome si parla ancora di chilometraggio minimo all'anno per poter usufruire dei vantaggi del gasolio meno caro, vorrei sapere quali sono i costi aggiuntivi che comporta , a parità di cavalli, un motore Diesel rispetto uno a benzina di parità di cilindrata e cavalli (ad esempio mjet120)
    a parte un 10 per cento in + sull'assicurazione, i costi dei tagliandi e la loro frequenza mi sembrano simili per ambedue le motorizzazioni, qualcuno ha avuto esperienze dirette in merito?

    quindi, perchè non approfittare del diesel anche per chi percorre poche migliaia di chilomentri all'anno?

    naturalmente parlo solo a livello economico, non sul piacere di guida che puo' essere un fatto personale!
    Ultima modifica di Andreax; 12-05-2006, 14:00.
    ....la potenza è nulla.. se non usi anche il cervello!

  • #2
    Re: ancora dilemma su benzina e Diesel

    Il Metano è impareggiabile.

    Seguito da Etanolo/Butanolo

    Poi casomai da Biodiesel GTL

    E olio di colza filtrato

    E da benzina e gasolio
    SUV? Big Car, Small Dick.

    Commenta


    • #3
      Re: ancora dilemma su benzina e Diesel

      uhm una sola risposta.....

      significa che il vantaggio del diesel ora inizia dal primo chilometro?
      dov'è andato a finire il tanto decantato punto di pareggio?
      ....la potenza è nulla.. se non usi anche il cervello!

      Commenta


      • #4
        Re: ancora dilemma su benzina e Diesel

        il diesel costa in media sui 2.000 euro in più della versione benzina...se fai pochi km all'anno ci impieghi tanto, troppo tempo per rifarti della spesa...
        tutto qui
        Ultima modifica di dario81; 15-05-2006, 09:09.

        Commenta


        • #5
          Re: ancora dilemma su benzina e Diesel

          Al di la del costo iniziale della macchina e dell'aumento del gasolio, oggi un Turbodiesel lo puoi anche scegliere di cilindrata piccola o media, il che non è di poco conto, se pensi di poter risparmiare almeno 300 euro rispetto a un 1.9 o 2.0
          Ma il massimo del risparmio lo puoi ottenere se in zona hai distributori di metano o gpl.
          Ti faccio il mio esempio: alfa 145 1.6 TS del 99: nel mio percorso usuale a benzina mi ci vorrebbero 135 euro/1000 km; col 1.9 jtd 80 euro/1000 km, con un TD più parsimonioso forse meno; a gpl spendo 75 euro/1000 km; di sicuro col metano risparmierei di più, ma mi giocherei tutto il bagagliaio e ho un solo distributore a circa 10 km da casa.
          I blocchi traffico per me non esistono, e una parte dell'impianto viene automaticamente ripagata all'atto della rivendita della macchina: la mia, che ha la fama di un'idrovora a benzina, avrei molte difficoltà a venderla senza.
          P.S. una punto 1.2 a benzina per fare 1000 km spenderebbe più di me a gpl.
          Poi puoi gasare anche un'auto di cilindrata piccola (es. Fiat punto) perché con i moderni impianti a inezione sequenziale fasata o a iniezione liquida la perdita di prestazioni è inavvertibile per il gpl (diciamo un paio di cavalli), ma più evidente col metano quindi qui converrebbe una cilindrata media.
          Più che la marca in se dell'impianto, conta la bravura dell'installatore e la qualità del lavoro fatto, comunque.
          Infine solo alcune assicurazioni chiedono un surplus di una decina di euro per il gas, ma per molte non cambia nulla.

          Commenta


          • #6
            Re: ancora dilemma su benzina e Diesel

            Originariamente inviato da dario81
            il diesel costa in media sui 2.000 euro in più della versione benzina...se fai pochi km all'anno ci impieghi tanto, troppo tempo per rifarti della spesa...
            tutto qui
            bmw serie 3 diesel costa meno rispetto bmw serie 3 benzina (quattroruote)

            Commenta


            • #7
              Re: ancora dilemma su benzina e Diesel

              Originariamente inviato da staffa
              bmw serie 3 diesel costa meno rispetto bmw serie 3 benzina (quattroruote)
              io guardo tiscali motori...ecco cosa vedo...



              Commenta


              • #8
                Re: ancora dilemma su benzina e Diesel

                ecco...magari ha considerato 2 allestimenti diversi e i conti non tornavano.Poi di solito, dato che i diesel vengono venduti senza difficoltà, è più facile avere uno sconto sul benzina.

                Commenta


                • #9
                  Re: ancora dilemma su benzina e Diesel

                  Originariamente inviato da dario81
                  il diesel costa in media sui 2.000 euro in più della versione benzina...se fai pochi km all'anno ci impieghi tanto, troppo tempo per rifarti della spesa...
                  tutto qui
                  a parte il Gpl, quindi il cosidetto "punto di pareggio" va ormai considerato piu' sul prezzo del listino che per la manutenzione, è corretto?
                  ....la potenza è nulla.. se non usi anche il cervello!

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X