Pagina 62 di 62 PrimaPrima ... 122232425259606162
Risultati da 611 a 616 di 616
    ecomotorizzato L'avatar di nicovent
    Auto
    Opel Zafira EcoM

Re: GPL METANO Carburanti Alternativi chi mi da informazioni???

Citazione Originariamente Scritto da Barrichello Visualizza Messaggio
    Il metano produce nanoparticelle che entrano direttamente nell'organismo e circolano liberamente...

Il PM10 invece non viene "somatizzato" dall'organismo.

Infatti si parla sempre di PM10 e mai di PM<10

Insomma: il metano inquina alla grande ed è più dannoso del gasolio.

Non fatevi fregare dalle balle che ci dicono tutti i giorni.
    Perdonami ma questa è pura follia priva di qualsivoglia fondamento.
    Portami fonti, studi, citazioni che supportino questa tua affermazione e ne riparliamo.
    Si può per scelta essere a favore o meno di un certo tipo di carburante ma perfavore evitiamo la disinformazione.

Ciao Nico

Auto
    Opel Zafira EcoM

Citazione Originariamente Scritto da 320i S Visualizza Messaggio
    Non esiste filtro nel metano, gas è e gas rimane, non entra alcuna impurità dentro perchè il sistema di rifornimento non ha impurità al suo interno....
    Vero ma fino ad un certo punto.
    Il metano di suo non ha impurità ma questo possono aggiungersi durante la compressione specie nei distributori vecchi e con poco manutenzione.
    Di norma queste piccole impurità (di norma micro quantità di olio) non creano alcun problema... dico di norma perchè abbastanza recentemente qualche problemuccio sugli iniettori di serie della Zafira A Ecom si era avuto ed inoltre durante la campagna di richiamo è stato aggiunto un filtro.
    Il problema però si è verificato solo su quegli iniettori che avevano una taratura più "fine" e non ho notizie di problemi ad iniettori installati su impianti aftermarket.

Ciao Nico

ModeratorE L'avatar di 320i S
    Auto
    BMW M3 E46
    Moto
    Lambretta 150d 1955

Citazione Originariamente Scritto da nicovent Visualizza Messaggio
    Vero ma fino ad un certo punto.
    Il metano di suo non ha impurità ma questo possono aggiungersi durante la compressione specie nei distributori vecchi e con poco manutenzione.
    Di norma queste piccole impurità (di norma micro quantità di olio) non creano alcun problema... dico di norma perchè abbastanza recentemente qualche problemuccio sugli iniettori di serie della Zafira A Ecom si era avuto ed inoltre durante la campagna di richiamo è stato aggiunto un filtro.
    Il problema però si è verificato solo su quegli iniettori che avevano una taratura più "fine" e non ho notizie di problemi ad iniettori installati su impianti aftermarket.

Ciao Nico
    Considerando le pressioni in gioco, di solito i compressori hanno grossi cali di prestazioni in caso di trafilamenti, per cui è lo stesso gestore ad evitare a tutti inconvenienti di questo tipo (rischia di rimetterci in energia elettrica, pressione massima erogata e tenuta di tutto il sistema).
    Di problemi con gli altri impianti in questo senso, non li ho mai visti, diciamo però che forse nel caso della Zafira, c'è qualcos'altro, perchè la pressione che di solitò c'è negli iniettori, non è poi molto alta da fare in modo che tracce di olio, rimangano sugli iniettori, la vedo comunque una cosa molto remota.
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///
    ///La mia M3///

Auto
    Opel Zafira EcoM

Citazione Originariamente Scritto da 320i S Visualizza Messaggio
    Considerando le pressioni in gioco, di solito i compressori hanno grossi cali di prestazioni in caso di trafilamenti, per cui è lo stesso gestore ad evitare a tutti inconvenienti di questo tipo (rischia di rimetterci in energia elettrica, pressione massima erogata e tenuta di tutto il sistema).
    Di problemi con gli altri impianti in questo senso, non li ho mai visti, diciamo però che forse nel caso della Zafira, c'è qualcos'altro, perchè la pressione che di solitò c'è negli iniettori, non è poi molto alta da fare in modo che tracce di olio, rimangano sugli iniettori, la vedo comunque una cosa molto remota.
    Il fatto che si verifichino di rado queste problematiche perchè il 99% tollera queste impurità non significa che non ci siano... tant'è che gli stessi produttori di impianti hanno previsto una vite di scolo/spurgo sotto il polmone.
    Per tornare in argomento direi che il filtro del metano non è assolutamente indispensabile ma se c'è è meglio.

Ciao Nico

Scrittore.
    Auto
    Lancia Beta 1600

Ragazzi, chi di voi gentilmente sa come partire direttamente a metano con un Romano sequenziale fasato? Con il Landi dovevo tenere premuto 7 secondi il pulsante di commutazione...

Tnx!
    Carburatore.

.-*soopaflyer*-. L'avatar di anto125
    Auto
    shabadabawoo
    Moto
    aprilia rs125harada

ciao ragazzi
    ho finora avuto una daewoo lanos 1.4 con impianto brc
    nessun problrma (o quasi) in 250000km, va ancora bene

ora ho preso una vw vento 1.8 del '92
    è un catalitico euro 1

preventivo in officina landi mi han fatto 1350-500 di incentivi +130 di collaudo
    uinsomma totale 980
    che ne dite?
    a me sembra un buon preventivo

avete consigli sul tipo di impianto su un motore del genere?

p.s.
    ha 180000km
    AH OVVIAMENTE GPL!
    sucker 4 love

Pagina 62 di 62 PrimaPrima ... 122232425259606162

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •