Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perchè tuning?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Perchè tuning?

    Ciao a tutti, sono un ragazzo appassionato di auto. Come voi.
    Volevo chiedervi una spiegazione, senza vena polemica, perchè vi piace il tuning estetico?
    Ok la meccanica, ma l'estetica?
    Sò che ora mi tirerò addosso ogni tipo di commento, ma se qualcuno volenteroso è disposto a spiegarmi il fenomeno tuning gli sarò molto grato.
    Il problema è che vedo il tuning estetico come un modo di apparire: i neon, alettoni, verniciature pazzesche, adesivi...un modo per farsi notare, molto distante da un interesse più profondo. Lo vedo come un modo per gridare: Guardatemi! Niente di più.
    Ora, non critico montare cerchi in lega maggiorati, ma addobbarla come "albero di natale".

    Il motivo del topic è semplice, non voglio criticare nessuno, ognuno intende la propria passione come meglio crede, inoltre sò che siete appassionati, vorrei solo capire l'ottica tuning.

    Un saluto, Ale.

  • #2
    Re: Perchè tuning?

    A me piace migliorare tutte le mancanze i difetti e le incompletezze dei mezzi di serie per adattarli ai miei gusti ed esigenze.

    Ma siamo nella società dell'immagine e tanti pensano che se fanno le macchine come le vadano in film e videogames "fighi" gli dia + successo nella vita, quando invece tanta gente li ritiene solo dei pagliacci.

    Di farmi vedere proprio non mi frega niente personalmente, e spero che tanti la pensino come me xche il vero tuning in fondo era nato + o meno così..
    Ultima modifica di CUNY; 14-05-2006, 15:54.
    SUV? Big Car, Small Dick.

    Commenta


    • #3
      Re: Perchè tuning?

      Originariamente inviato da Alex83
      Ciao a tutti, sono un ragazzo appassionato di auto. Come voi.
      Volevo chiedervi una spiegazione, senza vena polemica, perchè vi piace il tuning estetico?
      Ok la meccanica, ma l'estetica?
      Sò che ora mi tirerò addosso ogni tipo di commento, ma se qualcuno volenteroso è disposto a spiegarmi il fenomeno tuning gli sarò molto grato.
      Il problema è che vedo il tuning estetico come un modo di apparire: i neon, alettoni, verniciature pazzesche, adesivi...un modo per farsi notare, molto distante da un interesse più profondo. Lo vedo come un modo per gridare: Guardatemi! Niente di più.
      Ora, non critico montare cerchi in lega maggiorati, ma addobbarla come "albero di natale".

      Il motivo del topic è semplice, non voglio criticare nessuno, ognuno intende la propria passione come meglio crede, inoltre sò che siete appassionati, vorrei solo capire l'ottica tuning.

      Un saluto, Ale.
      Concordo il tuo punto di vista

      Commenta


      • #4
        Re: Perchè tuning?

        a me piace un po' di tutto...motore, audio ed estetica.
        l'estetica però è secondo me la cosa più difficile da fare: in giro si vedono davvero tanta auto che sembran davvero degli alberi di natale, altre che secondo me hanno solo migliorato modificando l'estetica.
        infati nn a caso ritengo i crukko style il migliore perchè fa poke modifiche, che fanno si notare l'auto senza però essere voluminosa ed appariscente
        - La mia anima è posseduta dal serie k -
        ..In garage 6 ruote e tutte dannatamente INGLESI...

        Commenta


        • #5
          Re: Perchè tuning?

          sono sempre dalla parte dell' elaborazione motoristica, ma un tunig estetico se ben realizzato ha il suo bel valore.

          uno spoilerino, un' alettone, un kit completo o una verniciatura se fatto con il buon senso e senza cadere nel volgare e interessante tanto quanto un' elaborazione motoristica.
          innamorato PAZZO della GTA

          L' ITALIA AGLI ITALIANI

          NO Circoli NO Party tuning club socio N°11

          Commenta


          • #6
            Re: Perchè tuning?

            Originariamente inviato da staffo
            sono sempre dalla parte dell' elaborazione motoristica, ma un tunig estetico se ben realizzato ha il suo bel valore.

            uno spoilerino, un' alettone, un kit completo o una verniciatura se fatto con il buon senso e senza cadere nel volgare e interessante tanto quanto un' elaborazione motoristica.
            ma te sei il fratello di staffa??

            tornando a noi concordo con te, e che ormai il tuning estetico è inflazionato e quindi tutti passiamo x pagliacci se la volete mettere così... xè nn si ha gusto e si vuole imitare modelli gia fatti e anche troppo esagerati.

            però a me piace migliorare e sostituire parti poco raffinate con pezzi superiori ed eleganti... questo come gia detto è il vero tuning... all occhio del profano nn si scorge ma a quello dell intenditore saprà riconoscere il giusto valore.

            siamo partiti dall attaccarci dietro l'auto la sigla turbo quando la nostra punto era soltanto una 55 cv, poi siam passati all alettone e siamo arrivati alla vetroresina e tutte ste menate che come prendete una pozzanghera si stacca tutto e il carrozziere si frega le mani x il lavoro che dovrà fare... se nn fosse così impegnativo aprirei un officina domani stesso , il lavoro ce l avrei sempre e abbondante... basta farsi un nome...
            Ultima modifica di ita306; 14-05-2006, 20:20.
            MY box ducati monster '12 +smart forfour brabus '06

            Commenta


            • #7
              Re: Perchè tuning?

              Originariamente inviato da ita306
              siamo partiti dall attaccarci dietro l'auto la sigla turbo quando la nostra punto era soltanto una 55 cv, poi siam passati all alettone e siamo arrivati alla vetroresina e tutte ste menate che come prendete una pozzanghera si stacca tutto e il carrozziere si frega le mani x il lavoro che dovrà fare... se nn fosse così impegnativo aprirei un officina domani stesso , il lavoro ce l avrei sempre e abbondante... basta farsi un nome...
              no sbagli

              siamo partiti facendo i motori delle 500, facendo le "preparazioni"...i tamarri non centrano niente con l'elaborazione VERA

              Commenta


              • #8
                Re: Perchè tuning?

                io sono dell idea che molti lo fanno appunto x farsi notare, poi cmq si vede che anche nell estetica ci sono cose ben fatte e con gusto e non una rudimentale tamarrata come spesso si vede in giro.


                cmq in genere la vettura rispecchia il proprietario
                MeccanicoVoncione:Presidente

                Commenta


                • #9
                  Re: Perchè tuning?

                  Originariamente inviato da Alex83
                  Ciao a tutti, sono un ragazzo appassionato di auto. Come voi.
                  Volevo chiedervi una spiegazione, senza vena polemica, perchè vi piace il tuning estetico?
                  Ok la meccanica, ma l'estetica?
                  Sò che ora mi tirerò addosso ogni tipo di commento, ma se qualcuno volenteroso è disposto a spiegarmi il fenomeno tuning gli sarò molto grato.
                  Il problema è che vedo il tuning estetico come un modo di apparire: i neon, alettoni, verniciature pazzesche, adesivi...un modo per farsi notare, molto distante da un interesse più profondo. Lo vedo come un modo per gridare: Guardatemi! Niente di più.
                  Ora, non critico montare cerchi in lega maggiorati, ma addobbarla come "albero di natale".

                  Il motivo del topic è semplice, non voglio criticare nessuno, ognuno intende la propria passione come meglio crede, inoltre sò che siete appassionati, vorrei solo capire l'ottica tuning.

                  Un saluto, Ale.
                  Ciao Ale,

                  allora, il discorso non è semplice: purtroppo il tuning viene vissuto dalla maggior parte della gente come una moda, e in quel caso si parla di tuning estetico modaiolo, fatto solo per apparire e farsi vedere... ma niente paura, ho già visto persone che per un po' si sono viste in giro, e poi sono misteriosamente sparite, neanche le avesse ingoiate la terra... semplicemente si sono stufate e sono passate ad altro: hanno cambiato la macchina come si cambia una giacca o un maglione... quella è gente che con il tuning vero, quello inteso come passione, non ha niente a che vedere... il tuning inteso come passione può essere motoristico, estetico o di car-audio (oppure c'è gente che ha le possibilità di fare tutti e tre e si ritrova con una di quelle auto che io definisco complete, in quanto personalizzate a 360°)... la mia auto è modificata solo di estetica, interni e impianto stereo (quest'ultimo però è molto migliorabile)... lo faccio per apparire? No di certo, una macchina con questo look era nei miei sogni fin da quando avevo preso la patente, cioè 13 anni fa, quando ancora il tuning non si sapeva neppure cos'era, quando Fast and Furious ancora era molto di là da venire, e così via... perciò appassionarsi all'estetica non vuol dire necessariamente voler farsi vedere... certo che quando qualcuno ti si avvicina e ti fa i complimenti alla macchina non può che farti piacere, ma quella è per me solo una conseguenza collaterale... ciò che ho fatto alla mia macchina e ciò altri come me hanno fatto alla loro macchina lo hanno fatto per vera passione... purtroppo per ognuno di noi ce ne sono almeno 10 che lo fanno per moda e ciò porta un esempio sbagliato di cosa sia veramente il tuning...

                  Spero di averti chiarito un po' di più le idee...
                  L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!

                  ESP? Lo lascio a chi ne ha bisogno

                  Marco Travaglio for President!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Perchè tuning?

                    Originariamente inviato da G-Lader
                    cmq in genere la vettura rispecchia il proprietario
                    Di solito è così, e di solito se la vettura rispecchia il proprietario vuol dire che è stata fatta senza seguire i canoni della moda, ma solo il proprio cuore e la propria passione, quindi di solito (ma non sempre) quelli sono VERI esempi di tuning...
                    L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!

                    ESP? Lo lascio a chi ne ha bisogno

                    Marco Travaglio for President!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X