Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il futuro dell'auto.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il futuro dell'auto.

    Quale sarà secondo voi il futuro dell'auto?
    La questione mi interessa non poco.
    Se ci pensate il motore a scoppio è stato ideato negli ultimi anni del '800. In questo secolo è stato solo affinato, ma il progetto è sempre quello, è un motore vetusto.
    Del motore a scoppio a quattro tempi solo il 20% è rendimento, il resto viene disperso sotto forma di calore, di quattro fasi una sola è attiva (scoppio), le altre (aspirazione, compressione, scarico) sono da supporto a questa fase. Praticamente è un motore obsoleto poco redditizio.
    In oltre grandi esperti (o presunti tali) prevedono la fine del petrolio nell'arco di 20 massimo 30 anni. Se guardate bene le case automobilistiche stanno progettando motori ibridi, non è un caso, il petrolio è una risorsa finita, prima o poi finirà, bisogna trovare un'energia alternativa.
    L'auto è nata come mezzo di mobilitazione, deve agevolare gli spostamenti. Si, in teoria, sì è visto che la velocità media in città è di 25Km/h, quella di un mulo!
    Parcheggi introvabili, assicurazioni alle stelle, multe, furti, manutenzione e chi più ne ha più ne metta.
    In luce a quanto detto credo che l'automobile è diventato un bene a rischio.

    Secondo voi qual'è, quindi, il futuro dell'auto?

  • #2
    Re: Il futuro dell'auto.

    la mia firma racchiude il mio pensiero

    tutti cor calesse a ciucci!!!
    -C'è Diego...ha un EG...aveva una vitz...viaggia in fox...xd pd scialla jimcan'
    -sticchesticchesdighetdighedicche
    -Pedal to the metal
    -Che pizza volete?
    -W la bucatura
    -Chi è Careddu G? lo dite anche a me?
    Ma chi cazz mo' ffa fà
    Perchè a parlà è vero...so proprio boni tutti

    Commenta


    • #3
      Re: Il futuro dell'auto.

      Non ci sarà evoluzione finchè alle case automobilistiche e imprese petrolifere non converrà evolvere.
      Quindi, finchè ci guadagneranno con petrolio e affini, saremo sempre in questo stato, i motori saranno + tecnologici ma di base non ci saranno evoluzioni evidenti.
      Di fatto abbiamo sotyto al culo lo stesso motoredi 50 anni fa, anche di più, tecnologicamente cambiano solo dettagli di poco conto.

      Quando finalmente petrolio & C. saranno alla frutta, allora le case tireranno fuori i progetti - già pronti e già funzionanti - di motorizzazioni alternative che il popolo beota si affretterà a comprare pensando di scoprire l'acqua calda, così come accade oggi ad ogni lancio di "nuovi modelli" che di fatto sono nuovi solo di nome ma sono banali riproposte della solita minestra, solo con l'aggiunta di qualche optional in più........

      Commenta


      • #4
        Re: Il futuro dell'auto.

        Per quanto mi riguarda anche il tanto decantato idrogeno è una megabufala, in quanto per "produrlo" in forma utilizzabile necessita di una quantità di energia svariate volte superiore a quella che restituisce, energia che alla fonte proviene sempre dagli idrocarburi (es. centrale elettrica se si vuole ottenere H per idrolisi).
        Quindi credo si tratti di fumo negli occhi pompato dalle lobbies petrolifere per distogliere da ricerche alternative più interessanti, o quanto meno per prendere tempo ritardando l'interesse di investitori per quelle ricerche.
        E' inconfutabile che attualmente i rendimenti migliori li hanno i motori elettrici: anche il quadruplo di un buon 4 tempi benzina.
        Ultima modifica di Alfone; 22-05-2006, 15:56.

        Commenta


        • #5
          Re: Il futuro dell'auto.

          Originariamente inviato da Alfone
          Per quanto mi riguarda anche il tanto decantato idrogeno è una megabufala, in quanto per "produrlo" in forma utilizzabile necessita di una quantità di energia svariate volte superiore a quella che restituisce, energia che alla fonte proviene sempre dagli idrocarburi (es. centrale elettrica se si vuole ottenere H per idrolisi).
          Quindi credo si tratti di fumo negli occhi pompato dalle lobbies petrolifere per distogliere da ricerche alternative più interessanti, o quanto meno per prendere tempo ritardando l'interesse di investitori per quelle ricerche.
          E' inconfutabile che attualmente i rendimenti migliori li hanno i motori elettrici: anche il quadruplo di un buon 4 tempi benzina.
          Neh l'idrogeno potrebbe essere un buon vettore...anche se io preferisco le batterie! Specie quelle Redox a flusso! Secondo me batterie e ultracondensatori possono dare tanto di + dell'idrogeno come "conservazione di energia"!
          SUV? Big Car, Small Dick.

          Commenta


          • #6
            Re: Il futuro dell'auto.

            Originariamente inviato da Alex83
            Quale sarà secondo voi il futuro dell'auto?
            La questione mi interessa non poco.
            Se ci pensate il motore a scoppio è stato ideato negli ultimi anni del '800. In questo secolo è stato solo affinato, ma il progetto è sempre quello, è un motore vetusto.
            Del motore a scoppio a quattro tempi solo il 20% è rendimento, il resto viene disperso sotto forma di calore, di quattro fasi una sola è attiva (scoppio), le altre (aspirazione, compressione, scarico) sono da supporto a questa fase. Praticamente è un motore obsoleto poco redditizio.
            In oltre grandi esperti (o presunti tali) prevedono la fine del petrolio nell'arco di 20 massimo 30 anni. Se guardate bene le case automobilistiche stanno progettando motori ibridi, non è un caso, il petrolio è una risorsa finita, prima o poi finirà, bisogna trovare un'energia alternativa.
            L'auto è nata come mezzo di mobilitazione, deve agevolare gli spostamenti. Si, in teoria, sì è visto che la velocità media in città è di 25Km/h, quella di un mulo!
            Parcheggi introvabili, assicurazioni alle stelle, multe, furti, manutenzione e chi più ne ha più ne metta.
            In luce a quanto detto credo che l'automobile è diventato un bene a rischio.

            Secondo voi qual'è, quindi, il futuro dell'auto?
            Ho letto proprio l'inserto speciale "il futuro dell'auto" su repubblica e li diceva:

            -diffusione auto ibride (x l'idrogeno ci vuole...)
            -GUIDA AUOMATICA
            -parcheggio automatico
            -costruzione + basata sulla comodità
            -collegamenti by-wire invece che meccanici

            Praticamente tra pochi anni basterà impostare sul navigatore la destinazione e premere via.

            Già ora la prius parcheggia da sola (in vendita) e in autostrada sarebbe come andare in treno grazie ai vari sensori...basta stare a guardare!

            AH, anche incremento del traffico del 30-50%! mmmmh prevedo molto sport in futuro si...
            SUV? Big Car, Small Dick.

            Commenta


            • #7
              Re: Il futuro dell'auto.

              Anche per me il futuro lo troveremo nelle batterie, le ibride per un futuro recente (ipotizzo 10 anni).
              L'energia ad idrogeno troppo complicata.
              Il motore a scoppio vecchio.

              P.S
              Cuny ho letto nella tua scheda sotto l'avater che ti piace la Demon, vai di MoPar! la mia preferita è la 'Cuda '71 440.
              Uff..quelle si che erano auto, altro che problemi di petrolio inquinamento...

              Commenta


              • #8
                Re: Il futuro dell'auto.

                Originariamente inviato da Alex83
                Anche per me il futuro lo troveremo nelle batterie, le ibride per un futuro recente (ipotizzo 10 anni).
                L'energia ad idrogeno troppo complicata.
                Il motore a scoppio vecchio.

                P.S
                Cuny ho letto nella tua scheda sotto l'avater che ti piace la Demon, vai di MoPar! la mia preferita è la 'Cuda '71 440.
                Uff..quelle si che erano auto, altro che problemi di petrolio inquinamento...
                OFF TOPIC

                Cavolo la Cuda col doppio faro tondo davanti dici? Viola con la coda nera mi fa morire!!!
                Non c'è mica problema xò! Tanto la domentica si possono usare e se ci metti l'etanolo o meglio butanolo mica inquinano poi tanto! E la costanza che fa inquinare queni non ce le toglieranno mai! VAI DI MOPAR con le fiamme dallo scarico!

                CHIUSO

                Si batterie Redox, Litio, alluminio e sopratutto ULTRACONDENSATORI saranno obbligatori in futuro! Basterebbe svilupparli!

                Poi le ibride potrebbero essere caricate con la turbina come le navi invece del motore a scoppio...ma in futuro futuro...
                SUV? Big Car, Small Dick.

                Commenta


                • #9
                  Re: Il futuro dell'auto.

                  OFF.
                  Si proprio quella, con il mitico Raised Block Big-block 440!
                  La preferisco di colore blu.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Il futuro dell'auto.

                    Originariamente inviato da Alex83
                    Quale sarà secondo voi il futuro dell'auto?
                    La questione mi interessa non poco.
                    Se ci pensate il motore a scoppio è stato ideato negli ultimi anni del '800. In questo secolo è stato solo affinato, ma il progetto è sempre quello, è un motore vetusto.
                    Del motore a scoppio a quattro tempi solo il 20% è rendimento, il resto viene disperso sotto forma di calore, di quattro fasi una sola è attiva (scoppio), le altre (aspirazione, compressione, scarico) sono da supporto a questa fase. Praticamente è un motore obsoleto poco redditizio.
                    In oltre grandi esperti (o presunti tali) prevedono la fine del petrolio nell'arco di 20 massimo 30 anni. Se guardate bene le case automobilistiche stanno progettando motori ibridi, non è un caso, il petrolio è una risorsa finita, prima o poi finirà, bisogna trovare un'energia alternativa.
                    L'auto è nata come mezzo di mobilitazione, deve agevolare gli spostamenti. Si, in teoria, sì è visto che la velocità media in città è di 25Km/h, quella di un mulo!
                    Parcheggi introvabili, assicurazioni alle stelle, multe, furti, manutenzione e chi più ne ha più ne metta.
                    In luce a quanto detto credo che l'automobile è diventato un bene a rischio.

                    Secondo voi qual'è, quindi, il futuro dell'auto?
                    Quella di espansione è la fase attiva
                    Cmq la tua è una domanda alla quale non ho mai pensato anke xke se ci pensassi mi verrebbe solo male!!! voi ve lo immaginereste un rally svolto da auto elettriche???io no... il solo pensiero mi fà star male!!!
                    Sl2cs sn infinite: l'universo e la stupidità umana e nn sono sicuro della prima.(Einstein)Se un uomo parte cn delle certezze finirà cn dei dubbi; ma se si accontenta di iniziare cn qualche dubbio, arriverà alla fine a qualche certezza.(F.Bacone)Ci hanno dato2orecchie, ma soltanto1bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.(Epitteto)"L'esperienza è1insegnante severa, perchè prima ti fà fare l'esame e poi ti spiega la lezione"

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X