Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Operazioni necessario su 125 con 35000KM, INFO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Operazioni necessario su 125 con 35000KM, INFO

    Ho trovato per mio fratello una Cagiva Planet 125 2t 1998 con 35000km vicino a casa (Bologna) ed è l'unica se non voglio spostarmi a milano o cmq lontano da Modena.
    Il chilometraggio è elevato ma il prezzo d'acquisto (1000 trattabili che spero diventino per via dei km circa 800) è buono.
    Quali operazioni sono necessarie oltre ai soliti candela olio filtro per riportare la meccancica ad un livello decente? Sono tanti 35000km? Parlo anche di operazioni invasive tipo rettifica (ha il cilindro cromato??) sostituzione cuscinetti o altro e quali i costi?

    Il ragazzo mi ha detto che la moto va bene e non ha problemi cmq quando la vado a vedere porto un meccanico esperto per vedere se fa strani rumori (cuscinetti di banco per l'appunto e altro).

    Grazie

  • #2
    Re: Operazioni necessario su 125 con 35000KM, INFO

    tra l'altro sapete la differenza che c'è tra la mito e la planet? per quel che ne so solo le carene e l'estetica e forse la rapportatura del cambio ma come motore telaio freni dovrebbero essere uguali..

    Commenta


    • #3
      Re: Operazioni necessario su 125 con 35000KM, INFO

      un mio amico mi ha detto che forse sarà da cmbiare il pistone a patto ovviamente che gli ammo siano ok e la frizione non slitti...urgono consigli..

      Commenta


      • #4
        Re: Operazioni necessario su 125 con 35000KM, INFO

        allora.......

        innanzitutto devi sapere per certo che tipo di lavori sono stati eseguiti sulla moto (trasmissione,frizione,getti ecc)

        per prima cosa se nn ha sostituito il motore e i km son quelli ti consiglio vivamente di mettere in conto cilindro pistone e testa nuovi.

        stessa cosa per corona pignone e catena.
        controlla lo stato de dischi freno e l'usura delle gomme che ha sotto.

        prova sempre la moto prima di comprarla perche una volta comprata se la moto di telaio e un po storta te la dai in faccia,raggiungi una velocita' decente e dai delle belle pinzate per vedere come si comprta la forcella,se scende fino a battuta giu nn sta per niente bene(controlla se gli steli sono lucidi o portano qualche macchia\perdita di olio)

        insomma guardala per bene...telaio se porta righe evidenti di cadute,le pedane se sono dritte e se entrano perfettamente tutte le marcie.

        se va tutto bene auguri per la moto!e dajelo tutto!
        Ho speso metà dei miei soldi in donne, alcool e motori potenti. Il resto l'ho sperperato.

        Commenta


        • #5
          Re: Operazioni necessario su 125 con 35000KM, INFO

          per quel che ne so dovrebbe avere il cilindro cromato e mi è stato detto che dura molto di più e per quello al massimo è da rifare il pistone. Cmq porto con me un meccanico quando la vado a vedere ma tutti i cosngli sono ben accetti..

          Commenta

          Sto operando...
          X