Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda sciocca consumi ...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Domanda sciocca consumi ...

    Una curiosità ... probanilmente è una domanda sciocchissima ma potrei avere un'idea malsana ma ... non so, prima rispodete a questa question ...

    A paritò di velocità, per esempio a 130km/h :

    Peugeot 206 Gti (2.0 aspirato 136cv)
    Volkswagen Golf V Gti (2.0 turbo 200cv)

    i consumi sono gli stessi oppure anche se la velocità è identica, la Golf consuma di più in quanto si pagano circa 60cv in più ?



    Forse è il caso che vada a dormire ...

  • #2
    Re: Domanda sciocca consumi ...

    la mia croma se vado a 130km/h consumo di meno che andare a 150 e 90km/h

    Commenta


    • #3
      Re: Domanda sciocca consumi ...

      la differenza di cavalli è relativa... la potenza erogata dal motore è in funzione al numero di giri e a velocità costante è data da tutte le dissipazioni di energia che ci sono in una vettura... i 200cv della golf li hai quando sei al regime di potenza massima, con l'acceleratore al massimo e sei alla massima velocità, prima il motore eroga minor potenza.....

      a 130km/h 2 macchine che hanno aerodinamica e perdite per attriti paragonabili hanno i consumi che dipendono dalla bontà tecnologica del motore, ovvero da come riesce il motore a convertire l'energia chimica del combustibile in potenza...
      E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

      Commenta


      • #4
        Re: Domanda sciocca consumi ...

        Originariamente inviato da iui
        la differenza di cavalli è relativa... la potenza erogata dal motore è in funzione al numero di giri e a velocità costante è data da tutte le dissipazioni di energia che ci sono in una vettura... i 200cv della golf li hai quando sei al regime di potenza massima, con l'acceleratore al massimo e sei alla massima velocità, prima il motore eroga minor potenza.....

        a 130km/h 2 macchine che hanno aerodinamica e perdite per attriti paragonabili hanno i consumi che dipendono dalla bontà tecnologica del motore, ovvero da come riesce il motore a convertire l'energia chimica del combustibile in potenza...
        secondo me adesso è andato a dormire veramente........ cò stà risposta lo hai scioccato
        non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
        il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
        un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
        [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
        impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
        WWWWWWWWWWWW LA CIARE
        e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

        Commenta


        • #5
          Re: Domanda sciocca consumi ...

          A occhio dovrebbe consumare meno il 206, a 130 km/h.
          Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

          Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
          Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
          Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
          Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

          Commenta


          • #6
            Re: Domanda sciocca consumi ...

            Originariamente inviato da Lee
            A occhio dovrebbe consumare meno il 206, a 130 km/h.
            le perdite aerodinamiche e per attrito non sono molto diverse... dipende da come rendi il motore...
            E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

            Commenta


            • #7
              Re: Domanda sciocca consumi ...

              Originariamente inviato da pasquale83
              secondo me adesso è andato a dormire veramente........ cò stà risposta lo hai scioccato
              ho detto cazzate?????
              E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

              Commenta


              • #8
                Re: Domanda sciocca consumi ...

                nono! è solo come lo hai detto che lo ha scioccato
                mi spiego meglio.. per i termini "tecnici" che hai usato, per NOI che siamo del campo usare questi termini e normale ma per chi gi&#224; capisce poco della materia trovarsi davanti ....potenza funzione dei giri ... dissipazioni di energia... ma la + bella &#232; stata la BONTA' TECNOLOGICA... che secondo me si star&#224; chiedendo ancora <e che cos'&#232; sta bont&#224; tecnologica sulla macchina? ... ch&#232; ci avr&#224; il tel che fa le foto? >



                edoa' nun ta prenne a male stiamo a scherz&#224;... s&#242; pure le 1.35 de notte
                non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
                il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
                un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
                [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
                impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
                WWWWWWWWWWWW LA CIARE
                e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

                Commenta


                • #9
                  Re: Domanda sciocca consumi ...

                  Una cosa l'ho capita ... che non ho capito.

                  Cioè, in pratica a parità di velocità calcolare quale delle due consuma di più (ovviamente entrambe nella marcia più alta) è un bordello ...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Domanda sciocca consumi ...

                    A velocità costante, di circa 130km/h...la mia punto GT (senza avere la turbina che "carica") essendo un 1,4L dovrebbe consumare meno rispetto al 206 GTI, che ha un 2L....???
                    mi sbaglio?
                    x il golf...beh hanno un 2L entrambe,però il VW dovrebbe pesare di +....quindi avere un maggiore consumo...
                    Kiku Wa Ittoki No Haji, Kikanu Wa Isshou No Haji

                    Mazda RX-7 FC3S

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X