Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Si può togliere l'airbag lato guida o è vietato dal codice della strada?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Si può togliere l'airbag lato guida o è vietato dal codice della strada?

    C'è qualcuno che mi può dire se si può sostituire il volante originale con airbag con uno sportivo senza airbag o è vietato?
    The Damned
    Seek and Destroy

  • #2
    Re: Si può togliere l'airbag lato guida o è vietato dal codice della strada?

    Messaggio originariamente postato da damned
    C'è qualcuno che mi può dire se si può sostituire il volante originale con airbag con uno sportivo senza airbag o è vietato?
    Penso che sia vietato in quanto dovrebbe essere riportato sul libretto, ma non ne sono sicuro, dovrei controllare ed ora è tardi.
    Comunque penso anche che sia pericoloso.

    Commenta


    • #3
      credo che francesco abbia ragione,mi pare anche a me che sia vietato. anch'io volevo cambiare il volante,ma poi ho lasciato xdere anche x una questione d sicurezza!
      106 Rallye: @ Nurburgring & @ Varano
      Ex Miata: @ Monza & @ Nurburgring
      Visitate il Mercatino di Viper

      Commenta


      • #4
        se fossi in te non lo farei fidati che l'airbag puo' risultare molto molto utile!!!
        piuttosto utilizza un coprivolante in pelle tipo quelli della simoni racing!
        visita il sito PiCColi 16v clio club

        C.T.E.--->Club Tamarri Estremi- Vice President
        P.A.R.C. - Pure Abbuse Racing Club-Number 1
        J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato 3

        Commenta


        • #5
          Ho controllato e sul libretto di circolazione non risulta la presenza dell'airbag. Ciò non significa che possa essere tolto perchè l'auto è autorizzata a circolare in quanto è dichiarata conforme al modello omologato dalla casa. Se l'airbag è di serie quindi è omologata così. Se fosse optional forse vuol dire che è omolgata senza e forse potrebbe essere tolto.
          Io comunque continuo a consigliarti di non toglierlo per motivi di sicurezza.

          Commenta


          • #6
            Re: Si può togliere l'airbag lato guida o è vietato dal codice della strada?

            Messaggio originariamente postato da damned
            C'è qualcuno che mi può dire se si può sostituire il volante originale con airbag con uno sportivo senza airbag o è vietato?
            Ma che skerzi?

            Così se, facendo le corna, succede qualcosa arrivi in ospedale con la scritta MOMO stampata in fronte:rolleyes:
            RSR-TECH®

            Commenta


            • #7
              A parte per il fatto della sicurezza (infatti io sulla mia lo lascio su), ma mi sembra di aver letto che il nuovo codice della strada prevede l'obbligo dell'airbag lato guida nelle nuove auto che vengono prodotte, di conseguenza la tua essendo stata prodotta di serie con l'airbag se lo togli credo che sia fuori legge.
              La mia però è una considerazione...
              Però anche come dice interceptor se arrivi in ospedale con la scritta MOMO sulla fronte non è il massimo
              Ciao
              -ExE-

              Commenta


              • #8
                se la macchina è stata prodotta prima dell'obbligo, e non è riportato sul libretto lo potresti togliere......ma vale la pena di correre un rischio simile????

                Mi unisco al coro dei "come dice interceptor se arrivi in ospedale con la scritta MOMO sulla fronte non è il massimo"

                Lascia perdere.....
                "non lo sopporto quello, è una questione di pelle...- in senso epidermico?
                - no no, di pelle. MI HAI ROTTO LE PELLE!!!" L. Banfi

                Commenta


                • #9
                  OK mi avete convito lascio l'airbag e al limite monto un coprivolante. Grazie a tutti e.... buon tuning.
                  The Damned
                  Seek and Destroy

                  Commenta


                  • #10
                    ciao
                    io l'ho tolto l'Airbag ed ora ho su un bel volante sportivo della MOMO
                    sul libretto di circolazione non e' riportata la presenza del dispositivo AIRBAG,e all'assicurazione mi hanno detto che per loro non ci sono problemi visto che non tutte le auto lo montano

                    LA VIPERETTA

                    la mia SAXOTTINA a MONZA
                    la mia SAXOTTINA a MONZA 2

                    PORSCHE 911 GT2 CS '04....483CV
                    L'UNICA AUTO OMOLOGATA PER CORRERE SU STRADA!!!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X