Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Y2K La moto di MarineTurbines.com

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Y2K La moto di MarineTurbines.com

    Bhè, che dire ragazzi...Descrivo e lascio a voi i commenti...

    Questa motocicletta è spinta da una turbina Rolls Royce da 300 CV destinata ad un elicottero. Può filare ad oltre 400 km/h ed iuncredibilmente è in regola col Codice della California...

    Qualcosa che ha due ruote come una qualsiasi motocicletta, ma in fibra di carbonio, che ha una sagoma ben familiare ai tantissimi amanti della moto supersportiva odierna, anche se appare decisamente e stranamente troppo lunga, ma che sotto la carenatura nasconde un propulsore avveniristico che la spinge per le strade della California, incredibilmente in regola col locale codice della strada.

    La moto si chiama Y2K, acronimo di Year 2000, Anno 2000, a significare che il costruttore, Ted McIntyre, un cognome di chiara origine scozzese che a suo tempo ha scritto una parte della storia del Motomondiale, vede in questa sua creatura il primo esempio di come si trasformerà la motocicletta nel millennio appena iniziato.
    Il motore che la Marine Turbine Technologies di Ted McIntyre ha montato sulla Y2K è una turbina Rolls Royce Allison 250-C18, dello stesso tipo montato sull’elicottero Bell Jet Ranger. La potenza erogata è di oltre 300 CV, con una coppia massima di quasi 60 kgm; la turbina, che ruota a 60.000 giri al minuto, spinge in uscita 1,5 metri cubi d’aria al secondo, e produce gas di scarico la cui temperatura: circa 540 gradi, è di per sé sufficiente a scoraggiare chi volesse avvicinarsi troppo per superare la moto su strada.

    Stando al costruttore, la velocità massima teorica della Y2K è di circa 420 km/h e potrebbe percorrere il quarto di miglio con partenza da fermo in 9”. Il problema è che le gomme non sono attualmente in grado di reggere simili prestazioni.
    La moto, che ha un costo fissato in 500 milioni delle vecchie lire (non ci crederete, ma a Los Angeles c’è uno che l’ha comprata) è dotata di retrovisori a telecamera ed è costruita con materiali pregiati, ma per ora è un privilegio da nababbi, che oltretutto da noi non potrebbe mai circolare. Sarà davvero questo il futuro?

    E per chi non ancora ci crede...
    Guardate quì per foto e descrizione della casa...

    http://www.scodellamelo.it/foto/moto/y2k/y2k.html
    Segretario del Need For Tuning Club Foggia
    http://www.needfortuningclub.it/

  • #2
    Re: Y2K La moto di MarineTurbines.com

    ho gia visto su Discovery Channel bella moto ma usata poco

    Commenta


    • #3
      Re: Y2K La moto di MarineTurbines.com

      Pazzesca! Ma sinceramente credo che fosse un caso isolato, non credo che il futuro motociclistico avra molto a che fare con questo missile!
      Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

      My Flickr

      Commenta


      • #4
        Re: Y2K La moto di MarineTurbines.com

        http://www.marineturbine.com/motorsports.asp

        Commenta


        • #5
          Re: Y2K La moto di MarineTurbines.com

          Non c'è qualche video?

          Commenta


          • #6
            Re: Y2K La moto di MarineTurbines.com

            che dire..le prestazioni fanno a dir poco gola..ma l'estetica lascia molto a desiderare..

            Commenta


            • #7
              Re: Y2K La moto di MarineTurbines.com

              Ma io sogno invece una auto con una turbina del genere! Piccola e potentissima!

              Si mette a ricaricare le batterie e si usa il motore elettrico. Inoltre i gas di scarico possono muovere un' altra turbina e, pompati nella direzione voluta, dare + aderenza o + spinta!

              http://www.turbinecar.com/top.swf
              http://www.turbinecar.com/ ops!
              Ultima modifica di CUNY; 01-06-2006, 21:25.
              SUV? Big Car, Small Dick.

              Commenta


              • #8
                Re: Y2K La moto di MarineTurbines.com

                io penso di averlo un video di sto razzo da qualche parte
                Live or exist...you have the key...
                :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                Commenta


                • #9
                  Re: Y2K La moto di MarineTurbines.com

                  E' quella di Jay Leno
                  E' un mito quest'uomo
                  Ultima modifica di Asto Delta; 02-06-2006, 01:35.
                  Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
                  "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
                  "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Y2K La moto di MarineTurbines.com

                    ma nn è quella ke usano anke in Torque???

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X