Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cerchi da 15 su fiat500sporting

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cerchi da 15 su fiat500sporting

    Chiedo a Voi che mi illuminiate!
    E' possibile omologare qui in Italia il cerchio da 15 sulla 500sporting? (con gomma 195/45/15 se non sbaglio)
    Si hanno problemi con l'offset dei cerchi?
    Che offset dovrei usare per fare in modo che non sporgano e non tocchino i passaruota neanche se ribassata (3-4cm)
    E se non è possibile come devo fare per omologarli?
    Su un elaborare c'era una 500 con 125cavalli colore grigio met..terminale dell'R1...ecc. aveva cerchi da 15, erano omologati? come ha fatto?
    THANKS!

  • #2
    Mi spiace... ma temo che i 15" omologati sulla tua 500 siano destinati a rimanere un sogno

    Tecnicamente sarebbero anche istallabili; basterebbe utilizzare dei cerchi con canale strettino, max 6,5" e offset non molto spinto, ma per quanto riguarda l'omologazione...
    La Fiat non ha omologato per la 500 cerchi da 15" e sicuramente non lo farà mai...
    ha omologato i 14", quelli si, della stessa misura della 600 sporting... per quelli potresti richiedere il nullaosta e poi fare l'aggiornamento del libretto.

    L'unico sistema "legale" di aggirare il problema e montare i 15" è reimmatricolare l'auto in Germania e, dopo aver istallato gomme e cerchi e aver fatto la visita al TUV, reimmatricolarla di nuovo in Italia... come puoi immaginare il costo di un'operazione del genere supera di gran lunga il valore dell'auto...

    Ciauz
    My garage: Alfa Romeo 159 SW 2.4 JtdM 20V distinctive '08 + Fiat Uno Turbo i.e digit '86 + Fiat Uno Turbo i.e. Racing '91 + Fiat Idea 1.3 Mjet emotion '05 + Yamaha Fazer 600 '03
    sigpic

    Commenta


    • #3
      e il fortunello con la 500grigia come ha fatto?

      su elaborare esisteva la prova di una 500 grigia con 125cv....aveva cerchi da 15..come c...0 ha fatto?

      Commenta


      • #4
        Re: e il fortunello con la 500grigia come ha fatto?

        Messaggio originariamente postato da polmax77
        su elaborare esisteva la prova di una 500 grigia con 125cv....aveva cerchi da 15..come c...0 ha fatto?
        il fatto che gli avesse sù non dà per scontato che gli avesse omologati... :rolleyes:

        Byez
        My garage: Alfa Romeo 159 SW 2.4 JtdM 20V distinctive '08 + Fiat Uno Turbo i.e digit '86 + Fiat Uno Turbo i.e. Racing '91 + Fiat Idea 1.3 Mjet emotion '05 + Yamaha Fazer 600 '03
        sigpic

        Commenta


        • #5
          L'unica cosa che ti conviene fare è contattare la Novitec...lei proponeva cinqecento sporting con cerchi da 15", scarico DTM con uscita centrale ( sotto la targa ) e motori da oltre 100 CV tutti interamente omologati.
          Il problema è che loro vendono le macchine così ( punto con 17" ), ma magari riescono ad aiutarti.
          Ciao
          Che la potenza sia con te....

          Motherfucker Member

          Commenta


          • #6
            ?????

            A parte che secondo me il risultato estetico sarebbe discutibile dato che un cerchio enorme su un'auto piccolina come la 500 sporting sarebbe sproporsionato. Andrebbe considerato anche l'eventuale assorbimento di potenza che crerebbero dei peneumatici enormemente + grandi dell'originale su un auto che basa la sua innegabile brillantezza (per essere un 1.1 da 54CV) soprattutto sulla leggerezza. In parole povere, se non adegui pesantemente il motore ti ritroveresti un'auto, si incollata all'asfalto, ma tutt'altro che brillante. Secondo me la scelta + appropriata sarebbe quella della gommatura optional della 600 sporting... Certo che almeno la Schumacher avrebbe meritato il 1.2 16V da 80 CV della Punto... Peccato...

            Commenta


            • #7
              estetica chi se ne frega!

              Premesso che a me esteticamente piacciono...l'importante e cehe tengano!per il resto..non me ne frega niente!e comunque stò parlando di una 500sporting con il motore della punto75 installato+modifiche varie...cmq le gomme optional della 600sporting ce le ho gia(175/50r14 )

              MAX

              Commenta


              • #8
                Mi sono informato cmq..

                Ho telefonato alla Speedcars, gli importatori dei kit Novitec, i quali mi hanno risposto gentilmente e con disponibilità...il problema e che mi hanno risposto...niente da fare!l'unico modo è quello di montare le gomme in Germania,rimmatricolare la 500 in Germania, riportarla qui e rimmatricolarla in Italy!costo pratica 2,5milioncini al quale si sommano i soldi per le gomme e i cerchi!aggiungete una decina di faccine tristi,grazie!

                Commenta


                • #9
                  Re: Mi sono informato cmq..

                  Messaggio originariamente postato da polmax77
                  Ho telefonato alla Speedcars, gli importatori dei kit Novitec, i quali mi hanno risposto gentilmente e con disponibilità...il problema e che mi hanno risposto...niente da fare!l'unico modo è quello di montare le gomme in Germania,rimmatricolare la 500 in Germania, riportarla qui e rimmatricolarla in Italy!costo pratica 2,5milioncini al quale si sommano i soldi per le gomme e i cerchi!aggiungete una decina di faccine tristi,grazie!

                  Infatti... e io che avevo detto?
                  Siete voi che non mi credete...

                  Ciauz
                  My garage: Alfa Romeo 159 SW 2.4 JtdM 20V distinctive '08 + Fiat Uno Turbo i.e digit '86 + Fiat Uno Turbo i.e. Racing '91 + Fiat Idea 1.3 Mjet emotion '05 + Yamaha Fazer 600 '03
                  sigpic

                  Commenta


                  • #10
                    I gusti sono gusti...

                    Be allora il discorso cambia... Non te lo sconsiglierei per l'estetica (i gusti sono gusti e non sono discutibili, la mia era un opinione da ex 500 ista) o per il decadimento di prestazioni in accelerazione, ripresa e velocità massima... Te lo sconsiglierei semplicemente perchè suppongo che quel motore non è riportato sul libretto e quindi un eventuale sostituzione dei cerchi, anche se per assurdo in regola, attirerebbe le forze del disordine a controlli + approfonditi magari dove non non sei in regola... Cioè sotto il cofano... A me i cerchi troppo grossi non piacciono semplicemente perchè anche a parità di circonferenza danno la senzazione di alzare l'auto. Ma questa è solo una mia impressione.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X