Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Affidabilità Jappo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Affidabilità Jappo

    Ciao ragazzi!

    Leggendo qualche rivista ho visto che i Giapponesi quando hanno introdotto e presentato componenti di elettronica sono stati presi sotto gamba. Fù un grosso sbaglio, il tempo ha dato loro ragione, vedi Alpine, Sony, Kenwood, Pionner....
    20 anni fà, le moto che giravano erano "marchiate" BMW, Motoguzzi, Ducati, Laverda, MV. I Giapponesi presentano le nuove moto, anche questa volta non prese in considerazione dalla concorrenza europea. Altro sbaglio, Honda, Yamaha, Kawasaki e Suzuki, non sono solo una realtà. Sono loro a dirigere il mercato, vedi anche GP.
    Ed ora l'argomento che ci piace di più, le auto.
    Da 6 anni, a parte l'anno scorso che è stato premiato il Multy 1,3 FIAT, il premio del miglior motore è combattuto da Jappo e tedeschi.
    Ora, le sportive, come già sappiamo, i Giapponesi le fanno molto bene, le nuove teconologie di motore come quello della Prius, sono solo appannagio giapponese (porca zoccola, l'Italia ha creato le auto a hidrogeno e come al solito se le è lasciate andare!!! Ed ora produce al massimo motori B-fuel a GAS!Capirai, hanno installato una bombola del gas...).
    La storia insegna, non è che si sta commettendo un nuovo errore, e questi Jappo spazzeranno via la concorrenza?

  • #2
    Re: Affidabilità Jappo

    Originariamente inviato da Alex83
    Ciao ragazzi!

    Leggendo qualche rivista ho visto che i Giapponesi quando hanno introdotto e presentato componenti di elettronica sono stati presi sotto gamba. Fù un grosso sbaglio, il tempo ha dato loro ragione, vedi Alpine, Sony, Kenwood, Pionner....
    20 anni fà, le moto che giravano erano "marchiate" BMW, Motoguzzi, Ducati, Laverda, MV. I Giapponesi presentano le nuove moto, anche questa volta non prese in considerazione dalla concorrenza europea. Altro sbaglio, Honda, Yamaha, Kawasaki e Suzuki, non sono solo una realtà. Sono loro a dirigere il mercato, vedi anche GP.
    Ed ora l'argomento che ci piace di più, le auto.
    Da 6 anni, a parte l'anno scorso che è stato premiato il Multy 1,3 FIAT, il premio del miglior motore è combattuto da Jappo e tedeschi.
    Ora, le sportive, come già sappiamo, i Giapponesi le fanno molto bene, le nuove teconologie di motore come quello della Prius, sono solo appannagio giapponese (porca zoccola, l'Italia ha creato le auto a hidrogeno e come al solito se le è lasciate andare!!! Ed ora produce al massimo motori B-fuel a GAS!Capirai, hanno installato una bombola del gas...).
    La storia insegna, non è che si sta commettendo un nuovo errore, e questi Jappo spazzeranno via la concorrenza?
    non è una cosa alla quale tu o io possiamo rimediare,ma ci terrei a farti notare che,non siamo più sotto hai tempi della guerra fredda,dove se 1 paese aveva una teconologia se la teneva sotto il cuscino,e gli altri tentavano di copiarla,adesso l'economia gira,e il + forte magia il + debole,e fra 20 anni secondo il mio insignificante parere le auto saranno tutte giapponesi,in quanto Fiat Alfa Lancia,MErcedes Bmw e Audi(cosi come pure i francesi...),vanno avanti a calci in culo sovvenzioni statali ecc ecc,non godono di floridità economica,mentre invece i giapponesi nessuno escluso si.....x cio penso ke diventerà una sorta di monopoglio il loro....l'unica europea che si salva forse è 1 po la Wv,ma cmq poco rispetto ai giapponesi che,da anni vendono anche oltre oceano e parecchio pure.....e adesso fanno la stessa cosa qui,sono + forti,vinceranno..è inevitabile,xkè la gente deve capire che l'Alfa concorre x il mercato in Italia o poco +,aspetta la concorrenza e dopo si lamenta xkè ce le prende ad esempio,la Mazda,x esempio vende in italia,cosi come pure in Germania,cosi come pure in Inghilterra,cosi come in Australia,e qualcosa anche in Francia,negli stati uniti hanno una gamma amplissima ecc ecc,detto questo spero di essere stato chiaro x tutti che i giapponesi come Subaru,Nissan,Mazda,Honda ecc ecc,hanno 1 mercato mondiale,noi facciamo concorrenza,ma + o meno in casa nostra.....e basta o poco + e x questo siamo destinati a soccombere...o a sopravvivere ma in 1 ruolo marginale..

    Commenta


    • #3
      Re: Affidabilità Jappo

      i giapponesi fanno auto? non lo sapevo


      apparte gli scherzi i giapponesi sono vincenti perche non tornano mai indietro e' un miglioramento continuo lento e costante, ma il mercato europeo e' piu' ostico di quello americano, qui' non si compra inbase alla qualita' ma inbase al blasone e le auto senza blasono non si vendono da noi e quindi e' piu' ostico entrare in europa.

      comunque la cosa piu' strana e' che audi vende negli usa e se vende audi lo puo' fare anche alfa, ma alla fiat manca il marketing di vw.
      Ultima modifica di popomerts; 26-06-2006, 10:56.
      I CAVALLI LOGORANO...........CHI NON LI HA
      my ex STIhttp://img35.imageshack.us/img35/9393/megatraverso.jpg
      my new S4 http://a.imageshack.us/img203/6349/fronted.jpg

      Commenta


      • #4
        Re: Affidabilità Jappo

        Originariamente inviato da popomerts
        i giapponesi fanno auto? non lo sapevo


        apparte gli scherzi i giapponesi sono vincenti perche non tornano mai indietro e' un miglioramento continuo lento e costante, ma il mercato europeo e' piu' ostico di quello americano, qui' non si compra inbase alla qualita' ma inbase al blasone e le auto senza blasono non si vendono da noi e quindi e' piu' ostico entrare in europa




        anche se non ho una giapponese x me loro alla fine sono gli unici a fare auto serie....

        Commenta


        • #5
          Re: Affidabilità Jappo

          Originariamente inviato da Devilmachine


          anche se non ho una giapponese x me loro alla fine sono gli unici a fare auto serie....
          come mom quotarti... ...serie e innovative...e cazzute....
          MAZDA RX-7 FD3S XXXPS@7500-XXkgm @5500
          member of: THE PORK-CHOP DRIFTERS: Mena il tuo colpo più duro, amico. Non mi fai paura! -socio onorario N°2-
          - HKS silent Hi-power 3" Catback - T-Pros stainless steel 3'' downpipe & mid pipe - K&N air filter - Power A'PEX'i FC+Commander - Full Auto Timer GReddy - Custom Boost & Wastgate controller - Stewart & Warner Black Gauges [Oil temp/Boost pressure] - 5Zigen Pro Racer GN+ 17" Matt Bronze Wheels on Goodyear Eagle F1 GSD3 -


          Officina Girola Motors by Alberto Landini

          Commenta


          • #6
            Re: Affidabilità Jappo

            Originariamente inviato da popomerts
            i giapponesi fanno auto? non lo sapevo


            apparte gli scherzi i giapponesi sono vincenti perche non tornano mai indietro e' un miglioramento continuo lento e costante, ma il mercato europeo e' piu' ostico di quello americano, qui' non si compra inbase alla qualita' ma inbase al blasone e le auto senza blasono non si vendono da noi e quindi e' piu' ostico entrare in europa.

            comunque la cosa piu' strana e' che audi vende negli usa e se vende audi lo puo' fare anche alfa, ma alla fiat manca il marketing di vw.


            si è vero Audi e MErcedes,vendono qualcosa negli Stati Uniti,anche Bmw,ma fidati che sono propio briciole,invece i giapponesi negli Stati Uniti vendono sia la piccola sportiva come la civic,anche se 1 po diversa dalla nostra,alla Rx 400 e 600 li,che va a concorrere con Bmw x 5 e quell obbrobbio dell'Audi,però ti vendono anche la semplice utilitaria o la berlina di lusso,la jeep ecc ecc,lo hai detto tu stesso,il progresso dei giapponesi anche in europa,è lento e inesorabile,studiato di tutto punto,non è 1 caso e ci conquisteranno.....alla fine le auto saranno soltanto o quasi affar loro,credo che gli convenga preservare qualche marchio particolare ma x il resto fanno tabula rasa....e 1 pò mi dispiace

            Commenta


            • #7
              Re: Affidabilità Jappo

              Originariamente inviato da kuto86
              come mom quotarti... ...serie e innovative...e cazzute....


              è vero,tanti dicono della Ferrari,che anche x me è 1 mito nulla da dire,però adesso non ricordo quale auto della Nissan,prodotta in pochissimi esemplari era in grado di prendere i 340 all'ora,e accelerava anche meglio di 1 motore Ferrari,x ciò guardando solo alla funzionalità,si ecquivalgono,però i sentimenti e la storia non si comprano....quello no,ma volendo aprire gli occhi,sono alla pari,anzi anche qualcosa avanti...

              Commenta


              • #8
                Re: Affidabilità Jappo

                Originariamente inviato da Devilmachine


                anche se non ho una giapponese x me loro alla fine sono gli unici a fare auto serie....

                Per me non sono gli unici a fare auto serie.
                Certo è che auto fatte bene ne stanno facendo a raffica e se continueranno così....

                Dato che molti proprietari di Auto Giapponesi prenderanno parte alla discussione (spero) che mi sapete dire della loro affidabilità?
                Ad esempio, il V-tec Honda 2 litri, 240cv con una potenza specifica di ben 120cv litro è affidabile? Frequento molti forum, leggo molte riviste e non mi ricordo di aver mai letto di rotture importanti a questo propulsore.
                E la Toyota T-sport 192cv 1,8 litri? Come andrà?
                La Rx-7 & 8 Felix Wankel?
                Mi incuriosiscono non poco questi motori..

                Commenta


                • #9
                  Re: Affidabilità Jappo

                  Originariamente inviato da Alex83
                  Per me non sono gli unici a fare auto serie.
                  Certo è che auto fatte bene ne stanno facendo a raffica e se continueranno così....

                  Dato che molti proprietari di Auto Giapponesi prenderanno parte alla discussione (spero) che mi sapete dire della loro affidabilità?
                  Ad esempio, il V-tec Honda 2 litri, 240cv con una potenza specifica di ben 120cv litro è affidabile? Frequento molti forum, leggo molte riviste e non mi ricordo di aver mai letto di rotture importanti a questo propulsore.
                  E la Toyota T-sport 192cv 1,8 litri? Come andrà?
                  La Rx-7 & 8 Felix Wankel?
                  Mi incuriosiscono non poco questi motori..


                  quello diesel da 240cv,non ti saprei dire,credo cmq conoscendo i giapponesi sia perfetto,quello da 192 cv è + ke sperimentato,va abbastanza bene x quanto ne so non è 1 motore che cede x 1 capriccio,la Rx 7,è 1 motore che richiede 1 manutenzione particolare,ma anche di quello non ho mai sentito gente rimasta a piedi,pero calcola che ce l hanno in pochissimi,cosa che mi da fastidio e non poco su quella macchina,è che manca il freno motore,x ciò preferisco 1 bel v-tec,magari anche 2500cc,pero col funzionamento standard....

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Affidabilità Jappo

                    Originariamente inviato da Devilmachine
                    è vero,tanti dicono della Ferrari,che anche x me è 1 mito nulla da dire,però adesso non ricordo quale auto della Nissan,prodotta in pochissimi esemplari era in grado di prendere i 340 all'ora,e accelerava anche meglio di 1 motore Ferrari,x ciò guardando solo alla funzionalità,si ecquivalgono,però i sentimenti e la storia non si comprano....quello no,ma volendo aprire gli occhi,sono alla pari,anzi anche qualcosa avanti...

                    Sai Devil, quando ho aperto questo topic, ho pensato a Ferrari e possibili rivali Giapponesi, non vorrei che "questi" in poco tempo riusciranno a produrre vetture prestazionalmente equiparabili a Ferrari. Noi abbiamo messo tempo, e tanto, per creare bolidi come la F-430, non è che questi jappo in poco faranno bolidi superiori?
                    Teoricamente se produrranno auto migliori, magari a prezzo migliore, sarà meglio.
                    Nella realtà tutto questo mi inquieta...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X