Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Non ci gasiamo, o si?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Non ci gasiamo, o si?

    E' risaputo, le auto quando le si mette l'impianto a gas perdono di prestazioni.
    Meno risaputo è il fatto che il gas ha un potere ANTIdetonante superiore alla benzina.
    Morale: Il gas ha più potenziale, resiste meglio alle compressioni del pistone.

    Allora perchè gli impianti a gas fanno perdere potenza?
    Ho sentito che se ben fatto, su un auto modificata supera le preparazioni dei motori a benzina.

  • #2
    Re: Non ci gasiamo, o si?

    Originariamente inviato da Alex83
    E' risaputo, le auto quando le si mette l'impianto a gas perdono di prestazioni.
    Meno risaputo è il fatto che il gas ha un potere ANTIdetonante superiore alla benzina.
    Morale: Il gas ha più potenziale, resiste meglio alle compressioni del pistone.

    Allora perchè gli impianti a gas fanno perdere potenza?
    Ho sentito che se ben fatto, su un auto modificata supera le preparazioni dei motori a benzina.
    beh.. x sfruttare il maggior potere antidetonante del gpl (e ancora maggiore con il metano) dovresti ridurre sensibilmente il rapporto di compressione..
    proprio x questo motivo le auto a gas perdono qualcosa in confronto alla benza, xkè con un RC di 9:1 nn hanno un rendimento ottimale..

    Commenta


    • #3
      Re: Non ci gasiamo, o si?

      io ho sentito che auto a gpl fatto come dio comanda vanno meglio ke a benza!
      S.d.G. >--- Servi della Gleba ---< Elio e le storie tese Fan Cleb - FantasmaDelFantasmaFormaggino
      A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali PRESIDENTE
      Y10 FAN CLUB!! Ancona Tuning Club Y10 Unofficial site CLUB TUNING 2 MONTI

      Commenta


      • #4
        Re: Non ci gasiamo, o si?

        Originariamente inviato da Alex83
        E' risaputo, le auto quando le si mette l'impianto a gas perdono di prestazioni.
        Meno risaputo è il fatto che il gas ha un potere ANTIdetonante superiore alla benzina.
        Morale: Il gas ha più potenziale, resiste meglio alle compressioni del pistone.

        Allora perchè gli impianti a gas fanno perdere potenza?
        Ho sentito che se ben fatto, su un auto modificata supera le preparazioni dei motori a benzina.

        quelli di nuova concezione non fanno perdere propio nulla,anzi...

        Commenta


        • #5
          Re: Non ci gasiamo, o si?

          Originariamente inviato da Ultradim
          io ho sentito che auto a gpl fatto come dio comanda vanno meglio ke a benza!
          con impianto a iniezione sequenziale e qualche lavoretto..

          l'abbiamo fatto ad un cliente con una 166 V6 turbo..
          è una scheggia quella makkina

          Commenta


          • #6
            Re: Non ci gasiamo, o si?

            Originariamente inviato da Stikhertz
            beh.. x sfruttare il maggior potere antidetonante del gpl dovresti ridurre sensibilmente il rapporto di compressione..
            proprio x questo motivo le auto a gas perdono qualcosa in confronto alla benza, xkè con un RC di 9:1 nn hanno un rendimento ottimale..
            Perchè?
            Se resiste meglio alle compressioni perchè diminuire il rapporto di compressione?

            Dovrebbe essere il contrario...

            Commenta


            • #7
              Re: Non ci gasiamo, o si?

              Originariamente inviato da Devilmachine
              quelli di nuova concezione non fanno perdere propio nulla,anzi...
              Anzi?

              Commenta


              • #8
                Re: Non ci gasiamo, o si?

                Originariamente inviato da Alex83
                Anzi?

                una Peugeot 1600cc,ultimo tipo uscita dalla fabbrica,con motore nuovo(22mila km) ecc ecc,a benzina faceva tipo 215 orari,con 1 impianto a gas,di ultima generezione,stentavo anch io a crederci ha preso i 235,anche rullando al banco a gas,ha una potenza maggiore....e la mia stessa Calibra,a gas non perde nulla....unica cosa...&#232; dispendioso l'impianto,x farlo come Dio comanda ci spendi molto,per&#242; ne vale la pena
                Ultima modifica di Devilmachine; 26-06-2006, 14:10.

                Commenta


                • #9
                  Re: Non ci gasiamo, o si?

                  Originariamente inviato da Devilmachine
                  una Peugeot 1600cc,ultimo tipo uscita dalla fabbrica,con motore nuovo(22mila km) ecc ecc,a benzina faceva tipo 215 orari,con 1 impianto a gas,di ultima generezione,stentavo anch io a crederci ha preso i 235,anche rullando al banco a gas,ha una potenza maggiore....e la mia stessa Calibra,a gas non perde nulla....unica cosa...è dispendioso l'impianto,x farlo come Dio comanda ci spendi molto,però ne vale la pena
                  all'inicirca quanto può costare?

                  «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                  [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X