Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

liquido radiatore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • liquido radiatore

    Salve raga, sono nuovo e spero di aver scelto la sezione giusta per postare. The question is: nel radiatore ci va il liquido antigelo, acqua distillata o semplicemente "acqua del rubinetto"?
    A quanto pare persino i meccanici ci mettono solo "acqua fresca"
    La funzione dell'antigelo è solo quella di evitare il congelamento? O è da preferire anche per la piu elevata T° di ebollizione? O che altro?

  • #2
    Re: liquido radiatore

    Originariamente inviato da Passo col rosso
    Salve raga, sono nuovo e spero di aver scelto la sezione giusta per postare. The question is: nel radiatore ci va il liquido antigelo, acqua distillata o semplicemente "acqua del rubinetto"?
    A quanto pare persino i meccanici ci mettono solo "acqua fresca"
    La funzione dell'antigelo è solo quella di evitare il congelamento? O è da preferire anche per la piu elevata T° di ebollizione? O che altro?
    Io ci metto solo liquido o al massimo uso l'acqua distillata che esce dal clima di casa... Cmq per evitare qualsiasi problema metti solo liquido sennò inizia a fare ruggine ed incrostazioni...

    Commenta


    • #3
      Re: liquido radiatore

      ma sulle confezioni dell'antigelo di solito c'è scritto che vanno diluiti al 50% circa poi dipende dalle temperature

      cmq il cosiddetto antigelo serve anche per aumentere la temp. di ebollizione quindi è quasi più utile in estate che in inverno
      non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
      il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
      un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
      [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
      impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
      WWWWWWWWWWWW LA CIARE
      e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

      Commenta


      • #4
        Re: liquido radiatore

        Originariamente inviato da pasquale83
        ma sulle confezioni dell'antigelo di solito c'è scritto che vanno diluiti al 50% circa poi dipende dalle temperature

        cmq il cosiddetto antigelo serve anche per aumentere la temp. di ebollizione quindi è quasi più utile in estate che in inverno
        Di solito quelle da 1 litro si e vanno diluite con acqua distillata quella da 5 no...

        Commenta


        • #5
          Re: liquido radiatore

          ma l'acqua che esce dal climatizzatore di casa non è distillata
          non è che vegeta nell'impianto????
          non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
          il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
          un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
          [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
          impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
          WWWWWWWWWWWW LA CIARE
          e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

          Commenta


          • #6
            Re: liquido radiatore

            Originariamente inviato da TurboxxCrime
            Io ci metto solo liquido o al massimo uso l'acqua distillata che esce dal clima di casa... Cmq per evitare qualsiasi problema metti solo liquido sennò inizia a fare ruggine ed incrostazioni...
            completamente sbagliato..!!!!
            nel radiatore ci va liquido antigelo e acqua di rubinetto..miscelati al 50%circa..
            mai e poi mai solo liquido e acqua distillata..
            solo liquido non raffredda bene il motore,l'acqua distillata è altamente corrosiva x il motore..
            VENDO VARI PEZZI PER OPEL CALIBRA TURBO

            Commenta


            • #7
              Re: liquido radiatore

              Originariamente inviato da caliturbo88
              completamente sbagliato..!!!!
              nel radiatore ci va liquido antigelo e acqua di rubinetto..miscelati al 50%circa..
              mai e poi mai solo liquido e acqua distillata..
              solo liquido non raffredda bene il motore,l'acqua distillata è altamente corrosiva x il motore..
              Come è altamente corrosiva?
              Nella Uno ci mettevo solo la distillata e non mi ha mai dato problemi...

              Commenta


              • #8
                Re: liquido radiatore

                mi sa che qualcuno non ha ben presente cosa sia l'acqua distillata e quella del rubinetto.
                i sali ci sono in quella del rubinetto......e la distillata, si chiama così proprio perchè non ve ne sono.

                altra correzione, l'acqua che esce dal clima è un concentrato di spore, muffe e polveri....lasciatela alle piante
                aBBusivi Triveneti
                ...il forum...

                Commenta


                • #9
                  Re: liquido radiatore

                  Originariamente inviato da TurboxxCrime
                  Come è altamente corrosiva?
                  Nella Uno ci mettevo solo la distillata e non mi ha mai dato problemi...
                  antigelo e acqua distillata aumentano la loro stessa corrosività sulla guarnizione di testa..
                  e cmq x fugare ogni dubbio prendi in mano ElaborarE di maggio,in risposta ad un lettore c'è questa cosa dell'acqua distillata e antigelo..
                  VENDO VARI PEZZI PER OPEL CALIBRA TURBO

                  Commenta


                  • #10
                    Re: liquido radiatore

                    Originariamente inviato da diegoevo
                    mi sa che qualcuno non ha ben presente cosa sia l'acqua distillata e quella del rubinetto.
                    i sali ci sono in quella del rubinetto......e la distillata, si chiama così proprio perchè non ve ne sono.

                    altra correzione, l'acqua che esce dal clima è un concentrato di spore, muffe e polveri....lasciatela alle piante
                    quindi c'è il pericolo che vegeti nell'impianto?
                    non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
                    il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
                    un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
                    [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
                    impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
                    WWWWWWWWWWWW LA CIARE
                    e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X