Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Multe proporzionali al reddito siete favorevoli?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Multe proporzionali al reddito siete favorevoli?

    sareste favorevoli a multe per un buona fetta del codice della strada (quindi evitando ireati più gravi) in proporzione al reddito dell'automobilista?cioe ad esempio se io ho ha ferrari e sto in sosta vietata mi becco ad esempio una multa di 100 euro...ma lo stesso automobilista in una 126 mezza scassata 100 euro di multa peserebbero sul suo badget...che ne dite?
    81
    Favorevole si
    48.15%
    39
    Sfavorevole no
    38.27%
    31
    Dipende
    13.58%
    11
    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

  • #2
    Re: Multe proporzionali al reddito siete favorevoli?

    Dipende dalle situazioni ma spesso direi di sì: come dici tu, io odio essere in giro a cercar parcheggio o fare altro e avere problemi enormi in certi passaggi solo perchè uno stronzo col ferrari (o cmq con macchine da almeno 80-90000€) se ne frega e la lascia dove capita perchè tanto quei 50€ (o quanti sono) non gli fanno la differenza.
    Diciamo che farei multe in base al reddito solo per quegli articoli del codice che si riferiscono a regole basilari di civile convivenza come appunto posteggi, uso delle luci e altre cose così
    Killing is my business..........
    ....and my business is good !!!


    Old skull addicted

    Commenta


    • #3
      Re: Multe proporzionali al reddito siete favorevoli?

      in svizzera, in qualche cantone della zona tedesca funziona proprio così...
      si basa sul reddito che uno dichiara, non c'entra però se uno becca la multa con la panda o la ferrari...
      uno può essere ricco, avere villa con piscina e campo da tennis ma andare in giro con la panda...ma la multa aumenta di brutto lo stesso perchè è basata sul reddito...

      lo sa bene il capo del mio babbo che non era al corrente di questa regola e si è visto arrivare una multa di qualche migliaio di franchi svizzeri
      vabè, tanto ha la porsche 4S...

      Commenta


      • #4
        Re: Multe proporzionali al reddito siete favorevoli?

        Originariamente inviato da dario81
        in svizzera, in qualche cantone della zona tedesca funziona proprio così...
        si basa sul reddito che uno dichiara, non c'entra però se uno becca la multa con la panda o la ferrari...
        uno può essere ricco, avere villa con piscina e campo da tennis ma andare in giro con la panda...ma la multa aumenta di brutto lo stesso perchè è basata sul reddito...

        lo sa bene il capo del mio babbo che non era al corrente di questa regola e si è visto arrivare una multa di qualche migliaio di franchi svizzeri
        vabè, tanto ha la porsche 4S...
        Beh, ovvio che ci si deve basare sul reddito e non sul mezzo; il mio era un ragionamento di massima, come esempio. Non so di dove sia tu, ma se sei vicino a milano o ci sei mai stato avrai ben presente il delirio di macchine belle costose posteggiate a caso, soprattutto la sera e in zone "modaiole" perchè tanto non sono quei pochi euro a fare la differenza, è molto più difficile trovare delle panda scassate posteggiate in quel modo.
        Killing is my business..........
        ....and my business is good !!!


        Old skull addicted

        Commenta


        • #5
          Re: Multe proporzionali al reddito siete favorevoli?

          sfavorevole....il codice della strada è uguale per tutti....
          We Ride Together We Die Together Bad Boys For Life

          Commenta


          • #6
            Re: Multe proporzionali al reddito siete favorevoli?

            Originariamente inviato da BravoGT83
            sfavorevole....il codice della strada è uguale per tutti....

            quoto!!
            I'm very ✔ Original®!
            Prendete l'orgasmo più forte che avete provato. Moltiplicatelo per mille. Neanche allora ci siete vicini.
            Jules Style® - PIC e la vita vi sorriderà!!!!!
            Cu mangia tantu e pidita forti, non è mai in pericul'i morti!!...
            CERCO PC PORTATILE: qui

            Commenta


            • #7
              Re: Multe proporzionali al reddito siete favorevoli?

              si ma se uno parcheggia alla cazzo di cane e ha un ferrari non gli frega nulla di pagare 50 euro ma 100 e piu un po si...ma 50 euro su un panda scassatissimo pesa...cmq si multa
              Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
              Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
              Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
              VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

              Commenta


              • #8
                Re: Multe proporzionali al reddito siete favorevoli?

                in effetti il codice della stada è uguale per tutti...però quei cantoni svizzeri, usando quella regola si autofinanziano e stanno bene !
                ed è anche vero che 100 euro per una persona normale sono tanti, per uno ricco sfondato è come lasciare una mancia...

                quindi sono molto indeciso...

                Commenta


                • #9
                  Re: Multe proporzionali al reddito siete favorevoli?

                  Beh rimane il fatto che i ricchi non sono diversi da quelli meno ricchi....se ce un infranto della codice della strada ogni paga nello stesso modo...certo ai ricchi pesa meno....se io guadagno di più sicuramente non è colpa sua..ma possiamo solo dire beati loro..

                  secondo me la questione è molto diverso dal bollo per esempio...che in base ai kw paghi....
                  We Ride Together We Die Together Bad Boys For Life

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Multe proporzionali al reddito siete favorevoli?

                    io penso che un multa piu salata per un rico lo induca a un comportamento piu corretto...cioe se paga 50 euro visto ke x lui è una mancia sarebbe più propensso a infrangere il cds...
                    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X