Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Freno motore: perchè fa rumore se non c'è benzina che scoppia nei cilindri?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Freno motore: perchè fa rumore se non c'è benzina che scoppia nei cilindri?

    O, più in generale, cos'è che produce rumore quando la vettura è in moto, dato che si sente lo stesso rumore quando usiamo il freno motore? Forse lo scorrimento dei cilindri sovrasta il rumore dello scoppio della benzina? Aspetto risposte & Feedbacks!! Grazie in anticipo.. Hola RagA
    Arti Marziali & Sport da Combattimento (Fight Club) fgt. n° 12 Taekwondo[/url]
    "Gli uomini pavidi daranno sempre del pazzo a un uomo coraggioso"
    contatto:vincent_the_wistful@msn.com
    Blog: Vateworld

  • #2
    Re: Freno motore: perchè fa rumore se non c'è benzina che scoppia nei cilindri?

    non vorrei fire ca@@ate, ma quando si molla il gas, la machina, non dovrebbe iniettare benzina come se fossa al minimo??? Altrimenti non si piegano gli scoppi di benzina incombusta anche dopo un pò che si è mollato il gas...
    IO MI FIDO DELLA GENTE MA NON MI FIDO DEL DIAVOLO CHE C'E' IN LORO
    Consigliere del Megane Club Italia
    RENAULT WORLD CHAMPION 2005 - 2006
    HAI UNA RENAULT MEGANE O LA STAI PER COMPRARE? CLICCA QUI

    Commenta


    • #3
      Re: Freno motore: perchè fa rumore se non c'è benzina che scoppia nei cilindri?

      No, a quanto mi risulta c'è il cut-off e il motore consuma zero spaccato.
      Arti Marziali & Sport da Combattimento (Fight Club) fgt. n° 12 Taekwondo[/url]
      "Gli uomini pavidi daranno sempre del pazzo a un uomo coraggioso"
      contatto:vincent_the_wistful@msn.com
      Blog: Vateworld

      Commenta


      • #4
        Re: Freno motore: perchè fa rumore se non c'è benzina che scoppia nei cilindri?

        Originariamente inviato da Troublemaker
        No, a quanto mi risulta c'è il cut-off e il motore consuma zero spaccato.
        confermo, in freno motore il computer di bordo mi segnala un consumo di 0.0 l/100 km
        O o
        /¯/______________________________/
        | IM A FIRIN MAH LAZOR BLAAAAAAAAAAARGHH!!!!
        \_\¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯\

        In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etiam omnia male fugit.

        Commenta


        • #5
          Re: Freno motore: perchè fa rumore se non c'è benzina che scoppia nei cilindri?

          nei moderni motori quando si sta in decelerazione non viene inietteto carburante (gasolio o benzina che sia)
          il rumore e dato dal moto degli organi meccanici in movimento, quello prodotto dalle combustioni sono ben coperti dai primi molto forti

          poi 1+1=2
          non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
          il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
          un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
          [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
          impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
          WWWWWWWWWWWW LA CIARE
          e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

          Commenta


          • #6
            Re: Freno motore: perchè fa rumore se non c'è benzina che scoppia nei cilindri?

            nell'astra che avevo prima la differenza c'era, a causa del rumore di scarico...quando aprivi il suono era rumoroso, metallico e gracchiante mentre in rilascio era cupo, sentendosi solo la risonanza dell'aspirazione a certi regimi.....nell'm3 ancora quasi di serie sento (se rimango a regimi di consumo umano) quasi solo il rumore della distribuzione, identico sia in rilascio che in (lieve) accelerazione...se apro tutto però la differenza è ovvio che si sente
            ...The truth is out there...

            ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

            G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

            Commenta


            • #7
              Re: Freno motore: perchè fa rumore se non c'è benzina che scoppia nei cilindri?

              Di....ma tu ci pensi la notte sulle domande da fare????ahahah....
              Piccolo O.T. dopo alle 9.30 in piazza ke dobbiamo parlare....
              Sl2cs sn infinite: l'universo e la stupidità umana e nn sono sicuro della prima.(Einstein)Se un uomo parte cn delle certezze finirà cn dei dubbi; ma se si accontenta di iniziare cn qualche dubbio, arriverà alla fine a qualche certezza.(F.Bacone)Ci hanno dato2orecchie, ma soltanto1bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.(Epitteto)"L'esperienza è1insegnante severa, perchè prima ti fà fare l'esame e poi ti spiega la lezione"

              Commenta


              • #8
                Re: Freno motore: perchè fa rumore se non c'è benzina che scoppia nei cilindri?

                in freno motore i cilindri pompano a vuoto e quindi anzichè da energia, la tolgono
                la serieta' in questo 3d e' da bannare
                °°° lo stucco non fa crucco: la vtr non abita qui°°°[/b][/color]
                "...era un periodo grigio della mia vita...poi sei arrivata tu a illuminarmi l'esistenza...grazie Micia!!!!"
                Grappa Speed Stars IL PRIMO TUNING CLUB A BASSANO DEL GRAPPA (VI)clicca

                Commenta


                • #9
                  Re: Freno motore: perchè fa rumore se non c'è benzina che scoppia nei cilindri?

                  Buona parte del rumore che si sente di un motore e` dato dal lavoro di pompaggio dell'aria all'interno di esso e la sua repentina espulsione a velocita` tali da creare un suono di bassa frequenza. In rilascio il rumore che si sente allo scarico e` praticamente dovuto solo a questo.

                  Se ci pensate la marmitta e` un po' come una canna d'organo risonante ed il motore, il compressore.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Freno motore: perchè fa rumore se non c'è benzina che scoppia nei cilindri?

                    Originariamente inviato da Shirakawa
                    Buona parte del rumore che si sente di un motore e` dato dal lavoro di pompaggio dell'aria all'interno di esso e la sua repentina espulsione a velocita` tali da creare un suono di bassa frequenza. In rilascio il rumore che si sente allo scarico e` praticamente dovuto solo a questo.

                    Se ci pensate la marmitta e` un po' come una canna d'organo risonante ed il motore, il compressore.
                    Bravo Shirakawa, quoto tutto....
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X