Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

costi e consumi, come fare per risparmiare, ALTERNATIVE.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • costi e consumi, come fare per risparmiare, ALTERNATIVE.

    La bolletta a causa del continuo rincaro del petrolio svetta sempre + in alto pesando sempre più sulle tasche di noi italiani.
    Quali metodi utilizzate per poter ridurre il consumo energetico in casa o sulla vostra auto???
    Conoscete metodi efficaci seppur semplici per ridurre il prezzo della bolletta???
    quanto riuscite a risparmiare applicando tali metodi???

    ______________________________

    Campagna pro risparmio energetico.
    ______________________________

  • #2
    Re: costi e consumi, come fare per risparmiare, ALTERNATIVE.

    Originariamente inviato da pietro paolo
    La bolletta a causa del continuo rincaro del petrolio svetta sempre + in alto pesando sempre più sulle tasche di noi italiani.
    Quali metodi utilizzate per poter ridurre il consumo energetico in casa o sulla vostra auto???
    Conoscete metodi efficaci seppur semplici per ridurre il prezzo della bolletta???
    quanto riuscite a risparmiare applicando tali metodi???

    ______________________________

    Campagna pro risparmio energetico.
    ______________________________


    a casa stò al buio e con le finestre spalancate....elettrodomestici classe a++, non uso mai il forno, non ho il climatizzatore....al conguaglio della bolletta ero in credito, ora non mi ricordo di quanto ma più o meno sui 20 euro di risparmio....in auto tengo velocità costanti, evito brusche frenate o accelerazioni, uso poco il cambio, sotto i 90orari finestrini aperti e clima spento, oltre mi conviene chiudere e accendere il clima....così facendo:media in citta 11km/l, extraurbano 17 km/l, x un 1700 da 125cv non mi sembra malaccio....ciao
    Direttivo BPT- Bressana Puttanone Tuning Presidente sezione "Svizzera e dintorni"
    La roulotte per nani
    27/09/08: Re per un giorno [pig] [pig] :devil:

    Commenta


    • #3
      Re: costi e consumi, come fare per risparmiare, ALTERNATIVE.

      Sto attento a non lasciare lampade o altro acceso, accendo il climatizzatore o il riscaldamento solo se necessario.

      Scaldabagno: prima quando eravamo tanti in famiglia avevamo quello molto grande, e per scaldare ci stava parecchio e consumava molto di conseguenza
      Ora che siamo rimasti in tre ne ho messo uno piccolino, scalda subito e consuma molto meno

      In macchina cerco di fare benzina dove costa meno vado piano in strada, non sgaso a vuoto e spengo la macchina ai semafori
      Mister, Noi trattiamo piombo.

      Commenta


      • #4
        Re: costi e consumi, come fare per risparmiare, ALTERNATIVE.

        Originariamente inviato da pietro paolo
        La bolletta a causa del continuo rincaro del petrolio svetta sempre + in alto pesando sempre più sulle tasche di noi italiani.
        Quali metodi utilizzate per poter ridurre il consumo energetico in casa o sulla vostra auto???
        Conoscete metodi efficaci seppur semplici per ridurre il prezzo della bolletta???
        quanto riuscite a risparmiare applicando tali metodi???

        ______________________________

        Campagna pro risparmio energetico.
        ______________________________
        In casa,cerco di tenere la luce accesa solo dove mi trovo.Se non guardo la televisione la tengo spenta.Se non uso il pc lo tengo spento.Se possiamo i piatti li laviamo a mano.Altre cose non mi vengono in mente...Per quanto riguarda la macchina,beh,e' semplice consumare "poco"...Basta andare piano (non superare gli 80Km/l),non tirare le marce e cambiare prima che entra la turbina.....

        Commenta


        • #5
          Re: costi e consumi, come fare per risparmiare, ALTERNATIVE.

          Riscaldamento invernale a LEGNA del posto a max 17-19° (che si taglia in famiglia dove si può), costa praticamente lo sbattimento e il carburante x il trattore, auto a olio, moto non c'è + ma per un bel periodo ad alcool, luci basso consumo, nessun elettrodomestico in stand-by, zero clima...

          Commenta


          • #6
            Re: costi e consumi, come fare per risparmiare, ALTERNATIVE.

            Originariamente inviato da Spampy85
            spengo la macchina ai semafori
            si ma se stai fermo per poco tempo consumi di piu' che a tenere il motore acceso, all'avviamento ne parte di benza
            Il mondo sarà bello finchè rimarrà vario...
            FURC - Fiat Uno Racing Club - Socio n.04
            De gustibus non disputandum est, sed soddisfandum!!!

            Commenta


            • #7
              Re: costi e consumi, come fare per risparmiare, ALTERNATIVE.

              Originariamente inviato da and.egi
              si ma se stai fermo per poco tempo consumi di piu' che a tenere il motore acceso, all'avviamento ne parte di benza
              sono molto abitudinario, ormai conosco tutti i semafori che incontro e conosco quanto tempo ci stanno, quindi mi regolo di conseguenza
              Mister, Noi trattiamo piombo.

              Commenta


              • #8
                Re: costi e consumi, come fare per risparmiare, ALTERNATIVE.

                in casa non abbiamo nè climatizzatore nè lavastoviglie
                la lavatrice è meglio farla andare quand'è bella piena...

                per l'auto...bhè da giugno a settembre il clima è sempre acceso (tranne quando si torna di sera che bastano i finestrini abbassati) ma la benza la faccio in svizzera

                Commenta


                • #9
                  Re: costi e consumi, come fare per risparmiare, ALTERNATIVE.

                  In casa cerco di minimizzare i consumi di corrente, ma soprattutto evito di sprecare corrente..
                  In auto?? bhe, ho comprato uno scooter che fa oltre i 30 al litro (33 precisamente) più risparmio di così!!!!
                  IO MI FIDO DELLA GENTE MA NON MI FIDO DEL DIAVOLO CHE C'E' IN LORO
                  Consigliere del Megane Club Italia
                  RENAULT WORLD CHAMPION 2005 - 2006
                  HAI UNA RENAULT MEGANE O LA STAI PER COMPRARE? CLICCA QUI

                  Commenta


                  • #10
                    Re: costi e consumi, come fare per risparmiare, ALTERNATIVE.

                    Originariamente inviato da Spampy85
                    sono molto abitudinario, ormai conosco tutti i semafori che incontro e conosco quanto tempo ci stanno, quindi mi regolo di conseguenza
                    pensa che nell'83 era uscita sul mkt la REGATA con l'AUTOMATICO, che non era la trasmissione automatica, ma un dispositivo che spegneva il motore quando l'auto si fermava completamente e lo riaccendeva non appena si doveva ripartire (nn ricordo se funzionava con la frizione o cosa..)
                    Il mondo sarà bello finchè rimarrà vario...
                    FURC - Fiat Uno Racing Club - Socio n.04
                    De gustibus non disputandum est, sed soddisfandum!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X