Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Multe che arrivano dopo molto tempo...che fare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Multe che arrivano dopo molto tempo...che fare?

    Salve a tutti, ho un problema con ste dannate multe

    In pratica da qualche mese mi stanno arrivando multe per infrazioni commesse 5 o 6 anni fa.
    La macchina segnalata è andata allo sfascio, chi ha commesse queste infrazioni ahime non è piu tra noi e soprattutto dopo cosi tanto tempo come faccio a ricordare se l'infrazione è vera o no?

    Da quello che ne so potrebbero anche essere multe fittizzie per ragranellare qualche soldo...non so che fare e non so a chi rivolgermi

    Non si puo fare qualcosa, qualche reclamo?
    Mister, Noi trattiamo piombo.

  • #2
    Re: Multe che arrivano dopo molto tempo...che fare?

    5 o 6 anni fa ????
    ma io sapevo che dopo un pò cadevano in prescrizione...oppure è una delle tante cazzate sentite ????
    capisco qualche mese ma addirittura 6 anni fa ????

    Commenta


    • #3
      Re: Multe che arrivano dopo molto tempo...che fare?

      Mmmmm se non ricordo male una multa deve essere recapitata non oltre dopo 6 mesi dall'infrazione, poi cade in prescrizione.

      Qui addirittura sono 6 anni, secondo me non le devi pagare, aspetta info più precise che io sono nooob, ciao!
      O o
      /¯/______________________________/
      | IM A FIRIN MAH LAZOR BLAAAAAAAAAAARGHH!!!!
      \_\¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯\

      In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etiam omnia male fugit.

      Commenta


      • #4
        Re: Multe che arrivano dopo molto tempo...che fare?

        sono datate 2001 e alcune 2000...a chi mi devo rivolgere per avere chiarezza?
        Mister, Noi trattiamo piombo.

        Commenta


        • #5
          Re: Multe che arrivano dopo molto tempo...che fare?

          la notifica del verbale dev'essere data non oltre 150 gg dal giorno dell'infrazione, mentre dopo 5 di mancanza di richieste da parte dello stato per il pagemnto della multa la medesima decade e quindi non si deve pagare
          www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

          STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
          LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

          1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

          Commenta


          • #6
            Re: Multe che arrivano dopo molto tempo...che fare?

            Devi fare ricorso...

            Ti cito l'art 201 CdS che testualmente riporta.
            Qualora la violazione non possa essere immediatamente contestata, il verbale, con gli estremi precisi e dettagliati della violazione e con la indicazione dei motivi che hanno reso impossibile la contestazione immediata, deve, entro centocinquanta giorni dall’accertamento, essere notificato all’effettivo trasgressore o, quando questi non sia stato identificato e si tratti di violazione commessa dal conducente di un veicolo a motore, munito di targa, ad uno dei soggetti indicati nell’art. 196, quale risulta dai pubblici registri alla data dell’accertamento. Se si tratta di ciclomotore la notificazione deve essere fatta all’intestatario del contrassegno di identificazione. Nel caso di accertamento della violazione nei confronti dell’intestatario del veicolo che abbia dichiarato il domicilio legale ai sensi dell’articolo 134, comma 1-bis, la notificazione del verbale è validamente eseguita quando sia stata effettuata presso il medesimo domicilio legale dichiarato dall’interessato. Qualora l’effettivo trasgressore od altro dei soggetti obbligati sia identificato successivamente alla commissione della violazione

            "la notificazione può essere effettuata agli stessi "

            entro 150 (centocinquanta) giorni dalla data in cui risultino dai pubblici registri o nell’archivio nazionale dei veicoli l’intestazione del veicolo e le altre indicazioni identificative degli interessati o comunque dalla data in cui la pubblica amministrazione è posta in grado di provvedere alla loro identificazione. Per i residenti all’estero la notifica deve essere effettuata entro 360 (trecentosessanta) giorni dall’accertamento. (1).

            pertanto, se capitasse a me, riterrei opportuno ricorrere al gdp

            interessante aggiungere che in caso di ricorso la formula adatta per mantenere la multa in forma ridotta sarebbe:
            " chiede la sospensione dei termini per il pagamento della sanzione in misura ridotta "
            Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
            in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

            Commenta


            • #7
              Re: Multe che arrivano dopo molto tempo...che fare?

              grazie tante per le informazioni...vedrò di fare il necessario anche perchè sono belle esose ste multe
              Mister, Noi trattiamo piombo.

              Commenta


              • #8
                Re: Multe che arrivano dopo molto tempo...che fare?

                5-6 anni son tantissimi... e poi se il soggetto nn c'è più...

                Intel E5800 @3.84GHz - 2x2GB DDR2 @800MHz 4-4-4-12 - nVidia 7600GT GPU560 @735MHz MEM1400 @1560MHz
                All on GA-P31 DS3L - Logitech G15 - Acer AL1916W - Windows 7 x64 Ultimate

                Commenta

                Sto operando...
                X