Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

politica delle case costruttrici sugli automatici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • politica delle case costruttrici sugli automatici

    stavo guardando i listini delle auto e mi son reso conto di una cosa...
    i cambi automatici non sono disponibili su tutte le motorizzazioni

    mi trovo costretto a prendere una macchina con il cambio automatico e su alcuni motori non é presente proprio... esempio: dodge caliber 2000 crd e mini cooper 1400 diesel

    ora... io credo che di entrambi gli esempi la motorizzazione più venduta sarà sicuramente la diesel... e allora perché questo buco?
    BMWPASSION.COM

  • #2
    Re: politica delle case costruttrici sugli automatici

    qui in italia siamo sempre gli ultimi su tutto.da quando sono passato agli automatici non tornerei piu indietro.............
    ambaradan

    Commenta


    • #3
      Re: politica delle case costruttrici sugli automatici

      Originariamente inviato da arvice
      qui in italia siamo sempre gli ultimi su tutto.da quando sono passato agli automatici non tornerei piu indietro.............
      a parte la comodità... ma perché non farlo su tutte le motorizzazioni o almeno su quelle che, secondo analisi di mercato, saranno le più vendute?
      altro esempio... alfa gt mjet... niente automatico
      BMWPASSION.COM

      Commenta


      • #4
        Re: politica delle case costruttrici sugli automatici

        e' anche una questione di coppia
        ciao Alessandro

        I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

        Commenta


        • #5
          Re: politica delle case costruttrici sugli automatici

          Originariamente inviato da Falko
          e' anche una questione di coppia
          io sono fidanzato, posso?

          spesso l'automatico c'é solo sui motori più potenti... e poi dai... in america sono 20 anni che montano gli automatici e non riescono a farlo per la mini diesel da 88 cv???
          BMWPASSION.COM

          Commenta


          • #6
            Re: politica delle case costruttrici sugli automatici

            Originariamente inviato da arvice
            qui in italia siamo sempre gli ultimi su tutto.da quando sono passato agli automatici non tornerei piu indietro.............
            anch'io vorrei passare agli automatici che hai tu!!!

            LA VITA E' TROPPO BREVE PER GUIDARE AUTO STRANIERE

            Commenta


            • #7
              Re: politica delle case costruttrici sugli automatici

              Originariamente inviato da Sergio86
              io sono fidanzato, posso?

              spesso l'automatico c'é solo sui motori più potenti... e poi dai... in america sono 20 anni che montano gli automatici e non riescono a farlo per la mini diesel da 88 cv???
              diciamo che x sfruttare a pieno un cambio automatico serve un motore che garantisca una buona coppia e che la stessa sia distribuita in modo uniforme
              ciao Alessandro

              I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

              Commenta


              • #8
                Re: politica delle case costruttrici sugli automatici

                Originariamente inviato da Falko
                diciamo che x sfruttare a pieno un cambio automatico serve un motore che garantisca una buona coppia e che la stessa sia distribuita in modo uniforme
                si ma dai... i diesel hanno quasi tutti una buona coppia che entra in genere sui 1900 g/min e rimane buona fino ai 3000 perciò il range di utilizzo non é poi ottimo come un benzina... appure gli automatici sui diesel vanno bene cmq.

                ho guidato x5 3000 D, allroad 2500 TDI ecc ed andavano tutte benone senza botte di accellerazioni, vuoti o che...

                e cmq io parlavo delle scelte di mercato delle case automobilistiche che vanno a progettare un automatico per questo o quel motore...
                credo che di alfa gt la motorizzazione più venduta sia il mjet da 150 cv... e secondo me non avere l'opzione automatico su questo motore é un grave errore nonché una grave mancanza da parte dell'alfa romeo.
                non credi/credete?
                BMWPASSION.COM

                Commenta


                • #9
                  Re: politica delle case costruttrici sugli automatici

                  Originariamente inviato da Sergio86
                  si ma dai... i diesel hanno quasi tutti una buona coppia che entra in genere sui 1900 g/min e rimane buona fino ai 3000 perciò il range di utilizzo non é poi ottimo come un benzina... appure gli automatici sui diesel vanno bene cmq.

                  ho guidato x5 3000 D, allroad 2500 TDI ecc ed andavano tutte benone senza botte di accellerazioni, vuoti o che...

                  e cmq io parlavo delle scelte di mercato delle case automobilistiche che vanno a progettare un automatico per questo o quel motore...
                  credo che di alfa gt la motorizzazione più venduta sia il mjet da 150 cv... e secondo me non avere l'opzione automatico su questo motore é un grave errore nonché una grave mancanza da parte dell'alfa romeo.
                  non credi/credete?
                  oddio una gt a gasolio e pure con cambio automatico mi fa cadere le balle x terra sono cmq opinioni personali che meglio nn approfondire se no si va a finire nello stesso discorso
                  cmq in italia x ora l' automatico nn e' richiesto o cmq c' e' bassa richiesta e lo si propone solo su alcune motorizzazioni come poi vengano scelte le motorizzazioni da abbinare nn te lo so dire
                  ciao Alessandro

                  I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

                  Commenta


                  • #10
                    Re: politica delle case costruttrici sugli automatici

                    Originariamente inviato da Falko
                    cmq in italia x ora l' automatico nn e' richiesto o cmq c' e' bassa richiesta e lo si propone solo su alcune motorizzazioni come poi vengano scelte le motorizzazioni da abbinare nn te lo so dire
                    non mi ricordo dove l'ho letto ma quest'anno quasi il 10% delle auto immatricolate avevano l'automatico.
                    per carità... con tutti i suv e macchinoni che girano adesso é normale ma chi prova un automatico non torna indietro e un motivo c'é: COMODITà

                    quello che non mi torna é la seguente cosa... una volta fatto un automatico su un modello di auto é tanto difficile applicarlo a tutte le sue motorizzazioni? perché lasciar buchi su alcuni motori se poi questi son proprio i più venduti? non é una grave mancanza?
                    soprattutto se poi macchine di pari segmento e motore lo mettono
                    BMWPASSION.COM

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X