Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

misurare i consumi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • misurare i consumi

    mi sono reso conto che molte persone non calcolano correttamente i consumi della propria auto.
    Per un calcolo corretto bisogna fare il pieno fino all'ultima goccia, spurgando l'aria in eccesso in auto che lo consentono tipo le volkswagen, le quali hanno un bottoncino da spingere in avanti con la pistola della benza e che fa uscire l'aria in eccesso permettendo di riempire bene il serbatoio.
    Quindi azzerare il contakm, e circolare normalmente fino alla riserva.
    A questo punto rifate il pieno con le modalità descritte, vi segnate quanti litri avete fatto e dividete i mk percorsi per il numero di litri.
    Otterrete cosi il numero di km percorsi.
    Se non avete lo spurgo dell'aria allora dovrete squotere l'auto , attendere qualche secondo e quindi mettere ancora benza, ripetendo l'operazione piu volte.
    Il consumo andrà calcolato senza climatizzatore acceso, ne in condizioni di carico eccessivo, avendo cura di avere una pressione corretta delle gomme.
    Vi invito quindi a scrivere di seguito come fate a calcolare correttamente i consumi.

  • #2
    Re: misurare i consumi

    Originariamente inviato da supraloba
    mi sono reso conto che molte persone non calcolano correttamente i consumi della propria auto.
    Per un calcolo corretto bisogna fare il pieno fino all'ultima goccia, spurgando l'aria in eccesso in auto che lo consentono tipo le volkswagen, le quali hanno un bottoncino da spingere in avanti con la pistola della benza e che fa uscire l'aria in eccesso permettendo di riempire bene il serbatoio.
    Quindi azzerare il contakm, e circolare normalmente fino alla riserva.
    A questo punto rifate il pieno con le modalità descritte, vi segnate quanti litri avete fatto e dividete i mk percorsi per il numero di litri.
    Otterrete cosi il numero di km percorsi.
    Se non avete lo spurgo dell'aria allora dovrete squotere l'auto , attendere qualche secondo e quindi mettere ancora benza, ripetendo l'operazione piu volte.
    Il consumo andrà calcolato senza climatizzatore acceso, ne in condizioni di carico eccessivo, avendo cura di avere una pressione corretta delle gomme.
    Vi invito quindi a scrivere di seguito come fate a calcolare correttamente i consumi.
    già la vita è difficile, figurati se to lì a fare sti casini per avere l'esatto consumo...
    tanto quello è, e quello mi tengo !
    io comunque guardo cosa indica il pc di bordo...

    Commenta


    • #3
      Re: misurare i consumi

      Originariamente inviato da dario81
      già la vita è difficile, figurati se to lì a fare sti casini per avere l'esatto consumo...
      tanto quello è, e quello mi tengo !
      io comunque guardo cosa indica il pc di bordo...
      lo devi fare una volta mica sempre, il pc di bordo è ok, ma metti che sbaglia?

      Commenta


      • #4
        Re: misurare i consumi

        bah...troppo complicato. non si necessita del pieno idelamente si potrebbe pure svuotare il serbatoio mettere un solo litro e andare in giro fino a rimanere a piedi poi ok uno si porta a parte la riserva
        Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
        Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
        Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
        VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

        Commenta


        • #5
          Re: misurare i consumi

          Originariamente inviato da zeroes
          bah...troppo complicato. non si necessita del pieno idelamente si potrebbe pure svuotare il serbatoio mettere un solo litro e andare in giro fino a rimanere a piedi poi ok uno si porta a parte la riserva

          Negativo, non va bene, perchè gli ultimi km li faresti con carburazione magra in oltre è una procedura piu complessa della mia e finire la benza è sempre sconsigliato perchè cosi mandi nel carburatore molta porcheria, in oltre non è detto che il srba si svuoti al 100% ,non va bene.

          Commenta

          Sto operando...
          X