Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TECNICA SOSPENSIONI ??? Aiuto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • TECNICA SOSPENSIONI ??? Aiuto

    Vorrei sapere quali sono le maggiori configurazioni di sospensioni usate sulle auto "normali" non supercar...e sopratutto come funzionano...
    Cioè quando leggo su una rivista una frase del genere: "Il telaio, con sospensioni anteriori MacPherson e asse posteriore Multilink, è messo a punto per offrire il massimo confort di guida." cosa signfica? Quali sono le maggiori differenze tra questi sistemi???
    E sopratutto vorrei saperne la composizione meccanica e il funzionamento...

    Grasie

  • #2
    Re: TECNICA SOSPENSIONI ??? Aiuto

    minchia qua ci sarebbero ore e ore a scrivere.. è un discorso infinito...

    cmq per una minuscola infarinatura.

    http://www.omniauto.it/a303.html
    Canon 5D Mark 2 | 35L f1.4 | 50 f1.4 | 85L f1.2 | 100L f2.8 macroIS | 70-200L f4 | www.IsmaeleBulla.com

    Commenta


    • #3
      Re: TECNICA SOSPENSIONI ??? Aiuto

      Originariamente inviato da djkim
      minchia qua ci sarebbero ore e ore a scrivere.. è un discorso infinito...

      cmq per una minuscola infarinatura.

      http://www.omniauto.it/a303.html
      Grazie cmq se qualcuno avesse voglia di scrivere ben volentieri...ma lei Mac Pherson?

      Commenta


      • #4
        Re: TECNICA SOSPENSIONI ??? Aiuto

        C'ho dato un'occhiata è una roba complicatissima...

        Commenta


        • #5
          Re: TECNICA SOSPENSIONI ??? Aiuto

          non troppo quando cominci a conoscerli.
          Canon 5D Mark 2 | 35L f1.4 | 50 f1.4 | 85L f1.2 | 100L f2.8 macroIS | 70-200L f4 | www.IsmaeleBulla.com

          Commenta


          • #6
            Re: TECNICA SOSPENSIONI ??? Aiuto

            ... prova a dare un occhiata al capitolo sospensioni di questa guida.
            http://flyingpigpedia.wetpaint.com/

            Io l'ho trovata mooooolto ineterssante .. anche se non ci sno tutti gli schemi di sospensioni ... ma ci sta una spegazione su come funziona la teoria delle sospensioni.
            PETROLHEAD LIFESTYLE!
            GranTurismo 4 I fumetti di Norman Vauxhall 1,2a 2b, 3a e 3b in attesa della 3c Guarda guarda!!

            Commenta


            • #7
              Re: TECNICA SOSPENSIONI ??? Aiuto

              spiegarlo in un post e\ un po complicato , quoto x le guide postate

              cmq in linea di massima all\ anteriore abbiamo : mc person il piu' diffuso , quadrilateri deformabili o triangoli sovrapposti e multilink ,
              al posteriore ce ne sono varie , x le trazioni posteriori si adopera : mulilink , quadrilateri defolmabili bracci obliqui , ponte rigido , ponte di dion e mc person ;x le anteriori al retrotreno si adopera : uno schema a ruote interconnesse , bracci longitudinali , bracci obliqui ,multilink , mc person ,ponte rigido con barra panard o cinematismo di scoth russel .

              P.S. molto probabilmente me ne sono dimenticato qualche d\ una
              ciao Alessandro

              I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

              Commenta

              Sto operando...
              X