Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help per scelta prima macchina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Help per scelta prima macchina

    Ciao a tutti! Ebbene si si avvicina anche per me il momento di acquistare la prima macchina...La scelta sarà lunga e difficile ma confido nei vostri consigli ed esperienza per riuscire a scegliere al meglio.
    Allora partiamo dal fatto che la macchina una volta presa non subirà nessun tipo di modifica (se non a livello impianto audio). Le caratteristiche principali da tenere in considerazione sono economia d'esercizio, affidabilità, costo assicurazione e bollo, qualità materiali e guidabilità.
    Le mie prime idee (ma sono aperto a consigli) sono o un diesel di bassa cilindrata o un benzina (da trasformare poi in gpl).
    quindi le prime idee che mi sono venute i nmente sono:
    1)Polo o seat Ibiza 1.4 (benzina) o 1.4 td
    2)Fiat grande punto 1.3 mjtd (sia la versione da 79 che da 90cv)
    3)Fiat grande punto 1.4 benza (ma nn la versione a iniezione di benzina poichè nn si può mettere a gpl)
    4)suziki swift (bezina o diesel) ma non ne sono molto convinto
    5)toyota yaris

    Ecco penso di ever detto tutto, attendo qualsiasi tipo di commento/consiglio soprattutto se dovuto a esperienza diretta..
    Un ultima cosa da tenere in conto è che l'auto non la compro nuova, ma semestrale o a Km zero..quindi magari per certi modelli non c'è disponibilità.
    OK, intanto grazie a tutti!
    ciao!
    Ultima modifica di DavideGma; 14-08-2006, 13:12.
    Hai una vecchia 500?Sogni di avere una vecchia 500?Vuoi modificare la tua vecchia 500?Allora clicca qui!
    FIAT 500 LA MACCHINA PIU' SEXY DI SEMPRE SECONDO TOP GEAR!

  • #2
    Re: Help per scelta prima macchina

    Io prenderei in considerazione Toyota ....ormai al top come qualità,consumi e affidabilità.
    Kiku Wa Ittoki No Haji, Kikanu Wa Isshou No Haji

    Mazda RX-7 FC3S

    Commenta


    • #3
      Re: Help per scelta prima macchina

      la Swift,sopratutto diesel,e la Fiat Punto 1300multijet,mi sembrano ottime soluzioni,lascerei perdere la Seat Ibiza 1400cc xkè non va x niente bene,con quel prezzo si prende di meglio,personalmente posso consigliarti di farti 1 giro a vedere la Mazda 2 e la Mazda 3,la quale però,se pure molto economica a mio avviso,ha le dimensioni di una GOlf,forse anche di +...però considera ke sia la Mazda 3 ke la 2 hanno delle garanzie ke le marche europee si sognano solo x ora

      Commenta


      • #4
        Re: Help per scelta prima macchina

        Originariamente inviato da Devilmachine
        la Swift,sopratutto diesel,e la Fiat Punto 1300multijet,mi sembrano ottime soluzioni,lascerei perdere la Seat Ibiza 1400cc xkè non va x niente bene,con quel prezzo si prende di meglio,personalmente posso consigliarti di farti 1 giro a vedere la Mazda 2 e la Mazda 3,la quale però,se pure molto economica a mio avviso,ha le dimensioni di una GOlf,forse anche di +...però considera ke sia la Mazda 3 ke la 2 hanno delle garanzie ke le marche europee si sognano solo x ora
        Ho dato un'occhiata...in effett il 1.5 da 105cv della mazda 3 nn sarebbe male...la terrò i nconsiderazione.l'hai mai provata? x quanto riguarda la seat mi dici che il 1.4 16v nn va molto bene?
        Hai una vecchia 500?Sogni di avere una vecchia 500?Vuoi modificare la tua vecchia 500?Allora clicca qui!
        FIAT 500 LA MACCHINA PIU' SEXY DI SEMPRE SECONDO TOP GEAR!

        Commenta


        • #5
          Re: Help per scelta prima macchina

          Originariamente inviato da DavideGma
          Ho dato un'occhiata...in effett il 1.5 da 105cv della mazda 3 nn sarebbe male...la terrò i nconsiderazione.l'hai mai provata? x quanto riguarda la seat mi dici che il 1.4 16v nn va molto bene?

          il 1400cc Seat ke poi sarebbe Wv 75 cavalli fa calare il latte alle palle,fattore positivo non si rompe facilmente però non è divertente da guidare,cioè alla fine nemmeno una Punto 1300 Multijet è sportiva però se vuoi divertirti puoi...stesso vale x la mazda....

          Commenta


          • #6
            Re: Help per scelta prima macchina

            la swift nn ha gli stessi motori della fiat? poi costa poco e a me personalmente piace, quando dovevo prendere la macchina era una delle mie alternative, ciao!
            O o
            /¯/______________________________/
            | IM A FIRIN MAH LAZOR BLAAAAAAAAAAARGHH!!!!
            \_\¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯\

            In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etiam omnia male fugit.

            Commenta


            • #7
              Re: Help per scelta prima macchina

              si ha gli stessi motori (benzina a parte credo). Anche secondo me non è male come macchina, ok non è un fulmine..ma è quella una delle carattestiche primarie che sto cercando..
              Hai una vecchia 500?Sogni di avere una vecchia 500?Vuoi modificare la tua vecchia 500?Allora clicca qui!
              FIAT 500 LA MACCHINA PIU' SEXY DI SEMPRE SECONDO TOP GEAR!

              Commenta


              • #8
                Re: Help per scelta prima macchina

                Di direi Toyota, affidabilità encomiabile, ottimo motore 1000 a benzina, bassi consumi e abbastanza brillante.
                Motore 1000 = assicurazione bassa
                PETROLHEAD LIFESTYLE!
                GranTurismo 4 I fumetti di Norman Vauxhall 1,2a 2b, 3a e 3b in attesa della 3c Guarda guarda!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Help per scelta prima macchina

                  io direi la grande punto!e poi compriamo italiano!!siamo in italia!!
                  Torino 11/04/06...Grazie non solo per esserci stati ma per come ci siete stati.....GRAZIE LIGA!!!
                  Piu conosco le persone...piu amo il mio cane....
                  Un cane è la sola cosa su questa terra che vi ami più di quanto ami se stesso...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Help per scelta prima macchina

                    scusa se esco dalle tue opzioni,e non poco...
                    però

                    io ti consiglio una lancia y 1.2 usata
                    con 3000 euro te ne compri una con pochi km (sui 40.000 non è impossibile)
                    vanno bene, consumano pochissimo, non è un fulmine ma è leggera e sinceramente accelera più della C3 diesel da 70 cv, poi col passo corto e le ruote strette è diverente da guidare
                    la meccanica è semplice e l'unico difetto noto è la guarnizione della testa che su alcune si può bruciare (300-400euro max.- come il tagiando della polo )
                    io ne uso una con 150.000 km tutti i giorni e per me è il top come contenimento costi complessivi (acquisto, bollo-ass., consumo, costo eventuali riparazioni)
                    Ultima modifica di emilio78; 14-08-2006, 16:03.
                    sotto i 300 cv non è vero amore

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X