Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consumi:cosa li alza di pių?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consumi:cosa li alza di pių?

    Ciao raga, cosa alza di pių i consumi, tenere l'acceleratore a fine corsa o avere il motore ad un alto numero di giri?Bellaaa!
    Arti Marziali & Sport da Combattimento (Fight Club) fgt. n° 12 Taekwondo[/url]
    "Gli uomini pavidi daranno sempre del pazzo a un uomo coraggioso"
    contatto:vincent_the_wistful@msn.com
    Blog: Vateworld

  • #2
    Re: Consumi:cosa li alza di pių?

    Cosa alza i consumi???

    Esempio lampante, il 1.6 16v da 106 cv Opel, quello che equipaggiava la tigra vecchia, consumava di meno di quello della Corsa??? perchè? Aerodinamica!!

    E' un fattore molto importante, poi nel caso che dici tu, io consumo meno a 150 in VI che a 130 sempre in VI.....
    IO MI FIDO DELLA GENTE MA NON MI FIDO DEL DIAVOLO CHE C'E' IN LORO
    Consigliere del Megane Club Italia
    RENAULT WORLD CHAMPION 2005 - 2006
    HAI UNA RENAULT MEGANE O LA STAI PER COMPRARE? CLICCA QUI

    Commenta


    • #3
      Re: Consumi:cosa li alza di pių?

      dipende da troppi fattori.. poi non ha molto senso non specificare ad elevati giri come tieni l'acceleratore..oppure tenere l'acceleratore giù tutto in che range di giri?..
      Nel dubbio.... chiedo informazioni

      Commenta


      • #4
        Re: Consumi:cosa li alza di pių?

        Onestamente non ti so rispondere.... Penso tenendo l'acceleratore a tavoletta, dato ke la portata del gasolio (benzina, puah ) è massima...
        Prova a farti una strada in prima a fondoscala e poi tornando indietro in V a tavoletta.... Poi dicci come è andata.... muahahahahahhaha
        Civic Type-R FN2 -->ASPIRAZIO IMPERA <--
        Sempre nel cuore... La mia piccola 156!!!!!
        Scritto in origine da mauri53:
        un possessore di Elise č un'appassionato di auto,un possessore di TT č un'appassionato di aperitivi.

        Commenta


        • #5
          Re: Consumi:cosa li alza di pių?

          troppe variabili , x esempio una rx7 beve una caterva sia che tu vada piano sia che tu tiri , una elise consuma un caxxo cmq indicativamente contano : peso , aereodimnamica , il regime di coppia massima , rapportatura del cambio e il piede di chi guida
          ciao Alessandro

          I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

          Commenta


          • #6
            Re: Consumi:cosa li alza di pių?

            Originariamente inviato da Falko
            troppe variabili , x esempio una rx7 beve una caterva sia che tu vada piano sia che tu tiri , una elise consuma un caxxo cmq indicativamente contano : peso , aereodimnamica , il regime di coppia massima , rapportatura del cambio e il piede di chi guida
            confermo .....
            Kiku Wa Ittoki No Haji, Kikanu Wa Isshou No Haji

            Mazda RX-7 FC3S

            Commenta


            • #7
              Re: Consumi:cosa li alza di pių?

              Originariamente inviato da Troublemaker
              Ciao raga, cosa alza di pių i consumi, tenere l'acceleratore a fine corsa o avere il motore ad un alto numero di giri?Bellaaa!

              la quantita' di benzina iniettata č proporzionale alla quantita' di aria in entrata piu' alcune variabili ( come correzzioni supplementari in fase di pieno carico,temp aria,temp acqua,giri motore, rischiesta massima potenza)


              direi che per consumare poco biosgna far salire molto dolcemente il motore senza mai soffocarlo ( quindi meno riprese a gas giu fai meno consmui) e poi andare sempre a regime di coppia massima! insomma una guida "pulita" io con un 2.0 16v 4wd riesco a fare anche i 13 ( non in citta) il trucco e ascoltare il motore e dargli poco carico alla volta e apettare che sale lui di giri!


              piu' vedo persone guidare e piu' vedo quanti imbranati ci sono ( al di la di come tengono il volante e fanno le curve) proprio come guidano e come usano il cmabio!
              MeccanicoVoncione:Presidente

              Commenta


              • #8
                Re: Consumi:cosa li alza di pių?

                schiacciare e cambiare troppo presto, affondando il pedale, fa aprire la farfalla della benzina in egual maniera che stare e cambiare ad alti giri... solo che ad alti giri la macchina almeno cammina, a bassi giri &#232; morta (parlo di aspirati) e consuma per nulla... tanto vale parzializzare l'acceleratore ..
                MY box ducati monster '12 +smart forfour brabus '06

                Commenta


                • #9
                  Re: Consumi:cosa li alza di pių?

                  Originariamente inviato da ita306
                  schiacciare e cambiare troppo presto, affondando il pedale, fa aprire la farfalla della benzina in egual maniera che stare e cambiare ad alti giri... solo che ad alti giri la macchina almeno cammina, a bassi giri č morta (parlo di aspirati) e consuma per nulla... tanto vale parzializzare l'acceleratore ..

                  si ma ce il fattore carico del motore! ( se butti giu' di colpo entra parecchia benza in piu')

                  l' ideale come ho gia detto č pelare il gas e stare nel regime di coppia massima
                  MeccanicoVoncione:Presidente

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consumi:cosa li alza di pių?

                    In ogni caso dipende dal piedino!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X