Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Date un voto a quest'auto!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Date un voto a quest'auto!!

    Fiat X1-9!!!
    59
    Da 1 a 2
    1.69%
    1
    da 3 a 4
    8.47%
    5
    da 5 a 6
    23.73%
    14
    da 7 a 8
    44.07%
    26
    da 9 a 10
    13.56%
    8
    Nn mi piace assolutamente!!:(
    8.47%
    5

  • #2
    Re: Date un voto a quest'auto!!

    carozzeria Bertone, motore Fiat , l' X19 (disegnata da Marcello Gandini per volontà di Nuccio Bertone) debutta al Salone di Torino nel dicembre 1972 ed è la prima vettura nella storia della Fiat con motore centrale (disposto traversalmente) e carrozzeria a duplice funzione coupè-spider.
    La formula motore centrale dà al modello un' impostazione tipicamente sportiva; l'ottima distribuzione dei pesi che ne consegue, un solido roll-bar in grado di superare le più severe prove di crash / ribaltamento ed una struttura eccezzionalmente robusta fanno di questo spider uno dei modelli più sicuri, evitando ai passeggeri i pericoli insiti negli spider tradizionali.
    La formula coupè spider e un felice design dei vari elementi di carrozzeria hanno determinato il successo commerciale del modello in numerosi paesi esteri (soprattutto in Inghilterra e USA dove è stata battezzata baby Ferrari ). Il tettuccio amovibile si colloca con estrema facilità nel bagagliaio anteriore, senza costringere alcun fastidioso spostamento di bagagli; nonostante la posizione posteriore del motore e le compatte dimensioni si hanno due vani di facile accesso con rilevante capacità.
    L' x19 ha tutte le caratteristiche delle sportive di razza: è veloce, scattante e dotata di una tenuta di strada ottima. Nell'ambito delle competizioni sportive raccoglie diverse vittorie in Italia e all'estero (granturismo , rally, formula challenge, ecc.) , ed è ancora impiegata oggi per varie competizioni, soprattutto per gare su strada in salita.
    E' prodotta dal 1972 e resta in produzione con le versioni "Five Speed", "IN", "USA", "Gran Finale" fino al 1989 in circa 174.000 esemplari.
    Oggigiorno (pochi gli esemplari in circolazione) ai primi del 2000, l' X1/9 continua a mantenere una linea piacevole, accattivante ed un look grintoso.
    Progettata dall'ingegnere Giampaolo Dallara a partire dal 1973, viene esposta al Salone di Parigi nel 1975; destinata alle gare del Campionato Mondiale Marche Gruppo5 "Silhouette", l'Icsunonve Dallara monta un motore che mantiene la cilindrata di 1.290cc, testata con quattro valvole per cilindro, alimentato ad iniezione Kugelfischer: potenza max di 192 cavalli a 9.700 giri al minuto; il cambio è a 5 marce ad innesti frontali con differenziale autobloccante; la vettura raggiunge i 230 Km/h. A partire dal 1976 vengono allestite una decina di x1/9 dallara di 1300cc, alle quali si aggiungeranno altre vetture con cilindrata maggiorata a 1600cc sempre 16v.
    La vettura, rispetto al modello di serie, risulta molto alleggerita sia di meccanica che di carrozzeria (pesa oltre 200Kg in meno rispetto a quella di serie). La meccanica è caratterizzata dall'impiego di leghe leggere; le sospensioni sono ridisegnate, i freni a disco sono autoventilanti, i pneumatici sono montati su cerchi in lega scomponibili Speedline (8'" davanti, 11" dietro). La grintosa e aggressiva carrozzeria è realizzata in fibra di vetro da Bertone, con spoiler anteriore a tutta larghezza, passaruota allargati e raccordati alle fiancate, alettone posteriore a sbalzo regolabile.
    L' Icsunonve Dallara ufficiale si dimostra vincente nelle gare di velocità in circuito e in salita di tutta Europa e USA; ancora oggi molte x1/9 allestite Dallara (versioni replica non ufficiali) sono impiegate per gare di slalom e salita: e risultano ancora tra le migliori in queste discipline.



    Commenta


    • #3
      Re: Date un voto a quest'auto!!

      bel giocattolino
      7!
      ZENA Gd© VTS
      Paolino WRC
      FORZA GRIFONE Aveto WRC Lanterna Corse
      Mio cugino di 8 anni gioca meglio di voiii"
      l'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...Addio Colin

      Commenta


      • #4
        Re: Date un voto a quest'auto!!

        Guardatela!!


        nn è stupenda!!
        La my vi piace!!

        Commenta


        • #5
          Re: Date un voto a quest'auto!!

          ti dico subito che mio padre ne aveva una e quando l'ha venduta ho iniziato a piangere.................... ancora piango!

          mi piace tanto se senza paraurti e con un paio di cerchietti mostruosi.

          con i paraurti non è il massimo, comunque guidarla è uno sballo.

          Commenta


          • #6
            Re: Date un voto a quest'auto!!

            Sarà stata un auto innovativa ecc... ma non mi piace per niente
            «Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.» Albert Einstein

            Commenta


            • #7
              Re: Date un voto a quest'auto!!

              Originariamente inviato da angeloinaf
              ti dico subito che mio padre ne aveva una e quando l'ha venduta ho iniziato a piangere.................... ancora piango!

              mi piace tanto se senza paraurti e con un paio di cerchietti mostruosi.

              con i paraurti non è il massimo, comunque guidarla è uno sballo.
              Quella che ho io monta gomme da 185 per 13, e sporgono di circa 1,5 centimentri!!
              Ora la foto dell'avatar è vecchia ma sto eliminando quei paraurti!!

              Commenta


              • #8
                Re: Date un voto a quest'auto!!

                Questa quì sotto ha fatto il c..o alla Stratos, il primo periodo, ma poi si è deciso infatti di mandare avanti la lancia!!


                Come si fa a dirle brutta!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Date un voto a quest'auto!!

                  Mi piace come macchina... qualche anno fà ero indesiso se comperare un X 1/9 o una 500... Alla fine per vari motivi ho preso una 500 gialla del '71..

                  Parlando con un mio amico carroziere, che possiede un X1/9 è saltato fuori il discorso del peso.. Cioè sto mio amico dice che va tutto bene ed è una figata da guidare ma che però pesa quasi troppo... Giuseppe99 me lo confermi??
                  Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

                  My Flickr

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Date un voto a quest'auto!!

                    No!!
                    Non te lo confermo!!
                    Di serie pesa 880 kg!!
                    La mia è stata allegerita e ne pesa 700, siamo a livello di elise!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X