Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli Turbina Aggiuntiva ...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli Turbina Aggiuntiva ...

    Piccola/grande , fantascheria ..... , sara' possibile mettere una turbina , compressore , o simile ad un'auto non nativamente turbo ? tra le tante ipotesi abbandonate di modificare centralina , filtri aria marmitta , o ancora piu' drastiche valvole pistoni e chi piu' ne ha, piu' ne metta ,stavo SOGNANDO il fatto di aggiungere una turbina al motore della mia HYUNDAI Scoupe 1.5 12 valvole del 1995 , dell'auto in questione uscirono vari modelli L , LS ,LSA , GT la mia purtroppo e' la LSA quindi NON turbo mentre la GT e' ovviamente la turbo (di fabbrica) . Tempo fa un'amico mi disse che solitamente nascono i motori per la turbina e NON le turbine per i motori , ma ho visto molte volte la pubblicita' su riviste del settore proporre compressori volumetrici o simili promettondo risultati molto vicini se non adirittura superiori al turbo . Vorrei chiedere a qualcuno se cio' e' pura fantasia o se ci sarebbe la minima possibilita' che questo sogno si possa realizzare . Premetto che il modello in mio possesso e' praticamente identico per quel che riguarda l'impianto frenante , il peso , la carrozzeria , gli ammortizzatori , le gomme , i cerchi ecc diciamo che se mai ci fossero differenze queste sono tranquillamente "recuperabili" con leggere e quasi insignificanti modifiche , se mai il problema sta' a monte , cioe' la fattibilita' o meno dell'inserimento della turbina . Un grazie anticipato per chi mi da una mano a capirci qualcosa in piu'

  • #2
    Re: Consigli Turbina Aggiuntiva ...

    nn puoi fare un trapianto direttamente????????
    E' la legge di avogadro: non esiste al mondo c_ _ _o quadro
    CIT. TheNico

    Commenta


    • #3
      Re: Consigli Turbina Aggiuntiva ...

      Intendi dire recuperare motore e turbo del modello originale nativamente turbo ? si ho pensato a questo , ma mi costerebbe un patrimonio , motore con turbina + smontare tutto del mio , rimontare l'altro , tra pezzi e manodopera spenderei una fortuna ..... e l'affidabilita' del mio motore ???? no non la cambio con nessun'altro ......so cosa c'e' sotto il mio cofano ma non so cosa troverei sotto il cofano di un'altra hyundai se pur apparentemente uguale . Insomma forse non c'e' modo di inserire una turbina o simile ?

      Commenta


      • #4
        Re: Consigli Turbina Aggiuntiva ...

        guarda che si può fare eccome...lo fanno in molti...però non puoi mettere solo il turbo e basta...altrimenti spacchi tutto...devi cambiare molte cose...e il prezzo è alto...tanto vale comprare la versione già turbo...spenderesti di meno
        MAI STRAC!!!

        Commenta


        • #5
          Re: Consigli Turbina Aggiuntiva ...

          Originariamente inviato da ENRICO68
          Intendi dire recuperare motore e turbo del modello originale nativamente turbo ? si ho pensato a questo , ma mi costerebbe un patrimonio , motore con turbina + smontare tutto del mio , rimontare l'altro , tra pezzi e manodopera spenderei una fortuna ..... e l'affidabilita' del mio motore ???? no non la cambio con nessun'altro ......so cosa c'e' sotto il mio cofano ma non so cosa troverei sotto il cofano di un'altra hyundai se pur apparentemente uguale . Insomma forse non c'e' modo di inserire una turbina o simile ?


          se fai una modifica cosi,a 1 motore sconosciuto(almeno a me e credo anche hai +),qual è quello della Hyundai Scoupè,devi cambiare 1 sacco di pezzi,non è ke ci butti li una turbina e via,se fai cosi lo rovini,e cmq anche facendo le cose a regola d'arte non credo che vai ad aumentarne l'affidabilità(mentre invece di 1 motore come il delta 2000cc si sa vita morte e miracoli,inzomma sai a cosa vai in contro capisci??sul tuo è una scommessa in quanto è anche abbastanza ridotto come cilindrata),e di certo vai a spendere di + ke non a comprarti 1 auto + sportiva la soluzione + logica a questo punto credo sia trapiantarci il motore turbo,quanto alla mano d'opera fattelo da solo,o almeno provaci

          Commenta


          • #6
            Re: Consigli Turbina Aggiuntiva ...

            Originariamente inviato da Devilmachine
            quanto alla mano d'opera fattelo da solo,o almeno provaci
            non è cosa che sanno fare tutti
            MAI STRAC!!!

            Commenta


            • #7
              Re: Consigli Turbina Aggiuntiva ...

              Originariamente inviato da JapCar
              non è cosa che sanno fare tutti

              Io non ne sarei di certo capace.... quindi soluzioni poche e rischiose oltre che drastiche , quindi sarebbe forse meglio abbandonare anche questa "pazza idea" , allora per ottenere una accelerazione piuttosto considerevole ..(non parlo di punta di velocita' , quella non mi interessa) cosa si potrebbe fare ? niente ?

              Commenta


              • #8
                Re: Consigli Turbina Aggiuntiva ...

                Originariamente inviato da ENRICO68
                Io non ne sarei di certo capace.... quindi soluzioni poche e rischiose oltre che drastiche , quindi sarebbe forse meglio abbandonare anche questa "pazza idea" , allora per ottenere una accelerazione piuttosto considerevole ..(non parlo di punta di velocita' , quella non mi interessa) cosa si potrebbe fare ? niente ?
                guarda...per avere risultati concreti su un aspirato senza trasformarlo in turbo ci vogliono soldoni...e sono soldi buttati a mio parere...
                la trasformi in turbo, sono sempre soldoni ma il risultato è più che concreto...
                oppure compri un motore sempre della H coupè però turbo e lo trapianti...tanto in tutti e tre i casi sei sempre fuori legge, probabilmente facendo lo swap del motore spenderesti di meno e almeno è più affidabile...e poi se vuoi fare modifiche(non so qual'è la reperibilità dei pezzi per la hyundai) nel motore turbo ne bastano poche per avere un risultato pazzesco
                MAI STRAC!!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Consigli Turbina Aggiuntiva ...

                  A questo punto mi converebbe attendere che questo motore "getti la spugna " e solo allora decidere per il cambiamento drastico, magari non troppo , intendo dire che anziche' spendere per "rinfrescare il motore" con nuove fasce e valvole ecc ecc optare per una hyundai nativamente turbo , chissa' .....se poi nell'usato, si trovano ancora "esemplari" in buone condizioni generali ..... gia' la mia e' del 1995 , le turbo si sa' ,sono un po' piu' delicate ........., forse nemmeno quell'ipotesi e poi tanto abbordabile .

                  Pensavo fosse un po' piu' semplice, proprio perche' quelle riviste specializzate pubblicizzavano un compressore come semplice e normale aggiunta senza lasciar intendere nessuna drastica modifica , ma solo l'aggiunta dello stesso con risultati incredibili , peccato.... il discorso del turbo (o simile) mi e' sempre piaciuta credo dia soddisfazioni senza pari .

                  Nelle mie pazze fantasie di modifiche ,avevo anche pensato di trasformare il 12 valvole in 16 pero' mi sa che la questione non sara' ugualmente semplice, oltretutto con risultati non paragonabili all'adozione di un turbo o compressore . Che ne dite ? da 12 a 16 valvole impossibile ? troppo costoso ?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consigli Turbina Aggiuntiva ...

                    Originariamente inviato da ENRICO68 Visualizza il messaggio
                    ...se poi nell'usato, si trovano ancora "esemplari" in buone condizioni generali ..... gia' la mia e' del 1995 , le turbo si sa' ,sono un po' piu' delicate ........., forse nemmeno quell'ipotesi e poi tanto abbordabile .

                    Pensavo fosse un po' piu' semplice, proprio perche' quelle riviste specializzate pubblicizzavano un compressore come semplice e normale aggiunta senza lasciar intendere nessuna drastica modifica , ma solo l'aggiunta dello stesso con risultati incredibili , peccato.... il discorso del turbo (o simile) mi e' sempre piaciuta credo dia soddisfazioni senza pari .

                    Nelle mie pazze fantasie di modifiche ,avevo anche pensato di trasformare il 12 valvole in 16 pero' mi sa che la questione non sara' ugualmente semplice, oltretutto con risultati non paragonabili all'adozione di un turbo o compressore . Che ne dite ? da 12 a 16 valvole impossibile ? troppo costoso ?
                    Da possessore di una Hyundai S-Coupe GT turbo ti dico alcune cose:
                    1-quoto quello che t ha detto il tuo amico, ci sono motori nati per essere turbo ed altri no, il motore della S-Coupe turbo è comunque una turbina applicato ad un aspirato, solo che questa applicazione l'ha progettata e testata in casa la Mitsubishi e ti dico chiaro...oltre a quello che hai da quel motore non ci cavi quasi nulla, dato che è portato quasi ai limiti tecnici. Se fosse nato come turbo puro il discorso sarebbe diverso...

                    2-delicato un par di palle...fidati che in quanto a robustezza ed affidabilità non è in nulla diverso dal tuo (ammesso che tratti bene la turbina)

                    3-in teoria l'idea del 16 valvole è fattibile...purtroppo solo in teoria! ...costi fantascientifici, calcoli mostruosi...dovresti riprogettarti fai da te mezzo motore...lascia perdere.

                    Conclusione: non applicare un turbo su un aspirato, probabilmente spenderesti un fottio di soldi per vederlo collassare quasi subito, se vuoi il motore turbo trapiantagli quello della gt...se la trovi!!! (son rare come gli onesti in parlamento)...quello è nato per la tua macchina e nel suo piccolo dà soddisfazioni senza pari ....se tutto cio ti ha dissuaso dal modificare il motore della tua, beh, ricordati che su di un aspirato a metteci le mani si spende sempre molto di meno (per esempio, alberi, bielle, pistoni, ecc sull'elaborazione di un aspirato possono essere optional, su un turbo no, le turbine costano follie, ecc...)
                    Buona fortuna...

                    p.s. anch'io sto diventando imbecille per tirare fuori dalla mia il massimo profitto con la minima spesa...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X